Con cura ancora maggiore del consueto
di Spoocky

16/04/20, ore 18:04

Sto soffrendo tantissimo. Ho iniziato a leggere questa fanfiction ieri notte prima di prendere sonno e ho dovuto staccare a forza (sono arrivata a leggere sin qui) sia perchè si stava facendo TROPPO tardi (erano le tre, e io stavo attendendo che una lezione da me registrata si caricasse) sia perché il dolore da te descritto in queste scene è davvero estremamente reale. Tremendo, lo senti davvero sottopelle. Le scene in cui descrivi le ferite di Tom e la sofferenza da egli provata mentre viene ricucito mi ha fatto venire una sorta di formicolio ai polsi e alle caviglie, mi sembrava proprio di viverle su me stessa - pazzesco. Spaventoso, oserei dire. C'è una maestria nell'uso delle parole che sconvolgerebbe qualsiasi lettore. La preoccupazione di Aubrey, il senso di colpa di Stephen che comunque, mi fa una tenerezza assurda perché è l'unico che può fare determinate cose (nel bene e nel male). Muoio. Sta sera continuerò a leggere il resto.
Prima o poi riuscirò a leggere tutto ciò che scrivi, perché sei di una bravura mozzafiato.

28/10/19, ore 11:22

Credevo avessi abbandonato questa storia e invece mi sono appena resa conto che hai aggiornato! Mi piace molto come stai rendendo i personaggi, Jack in particolare. Ottimo, davvero complimenti!

15/10/19, ore 22:29

Sarebbe che aspettavamo questo aggiornamento da un sacco di tempo, sarebbe.
Ma certo, a nessuno importa del povero Old Fashioned che sta ad aspettare il seguito della storia, vero? Il povero Old Fashioned che poi si passa la nottata leggere. Nossignore, non importa a nessuno...
(se ne va sacramentando)
Killick a parte, aspettavo veramente con ansia questo tuo aggiornamento. Sembra veramente di leggere il buon vecchio O'Brian, gli stessi modi di dire, le stesse interazioni tra i personaggi, tutto perfetto!
Complimenti come sempre, quando ti leggo mi sembra di essere in uno dei romanzi!

15/10/19, ore 16:15

Ciao^^
E che meraviglia, finalmente un tuo aggiornamento! Lo attendevo con ansia.
Forse sarò ripetitiva, ma adoro letteralmente il tuo modo di descrivere le scene H/C, sia dal punto di vista del sofferente (leggere: Pullings) sia dal punto di vista di tutti coloro che si prendono cura di lui.
Ci fai capire molto sui loro rapporti, sulle dinamiche umane e "professionali" che li legano e anche sui loro caratteri, che costituiscono un affresco variegato e ricco di sfumature. Killick mi fa morire ogni volta xD
Insomma, se non si è capito sarebbe che ti ribadisco i miei complimenti. Mi mancavano i tuoi aggiornamenti, spero di leggerne presto di nuovi^^