Yu-Gi-Oh! 5D's Spirits Unleashed
di CyberNeoAvatar

08/01/21, ore 15:40

Vorrei iniziare dicendo... uao. Slayer ha finalmente mostrato la sua cafonaggine in combattimento e si è davvero fatto valere. Detto questo, cominciamo sul serio.
Dakki riesce a guarire Futako e dopo un aggiornamento sugli eventi decidono di mettersi di nuovo in marcia a cercare Diabolos. Si, ma dov'è finito? Non si sa, quindi devono setacciare ogni angolo della città, e quale metodo migliore di sgommare a tutta velocità in D-Suit? Cioè, in realtà non è esattamente conveniente visto che la polizia può riconoscerlo mentre la indossa, ma visto che c'è giusto qualche problemino in città le forze dell'ordine saranno impegnate. Almeno la banda ha un sistema Amazon Prime per spedirla, in un attimo è pronta all'uso e in attesa di partire. Tuttavia sembra ci sia qualche problema nel rifugio, il vecchio Jiro potrebbe avere una brutta sorpresa. Oppure è solo il tipo muscoloso nascosto dietro la colonna ma ne dubito, non dovrebbe sapere come entrare lì.
Spostiamoci da tutt'altra parte: uno spirito nemico sta volando in giro quando si accorge di un suo alleato morto. E anche di qualche macchina distrutta e di distruzione diffusa, ma quello è più importante. Sembra che sia opera di Slayer e di Arcidemone Soldato insieme a un altro spirito. Ma... i poliziotti? Non li ha uccisi Slayer, vero? Capisco che è perennemente arrabbiato, ma non credo abbia ucciso anche degli umani per combattere gli spiriti. Devo dire che mi ricorda un po Shark come personaggio, bravo a giocare, sempre arrabbiato, senza pietà verso amici e nemici... un po si somigliano. Ma continuiamo, sta per iniziare il loro scontro.
Slayer parte in modo non eccelso, ma stiamo parlando di un deck di rituali, se non ci sono carte con "Nekroz" nel nome allora è quasi sempre meglio giocare secondi. D'altra parte... Teschio Evocato. Io ADORO Teschio Evocato, è uno dei mostri che preferisco tra quelli usati da Yugi, superato forse solo da Soldato Nero. Capirai quanto ci sia rimasto male quando ho visto i supporti per le varie evocazioni. Non è che facciano schifo, ma ci sono davvero tanti problemi, penso che quelli giocabili meglio siano Risveglio e Chiamata, uno perchè si può evocare con Arte Avanzata del Rituale e l'altro perchè generico. Tuttavia, seppur con qualche problema sull'economia delle care, Skull riesce a fare un terreno non male con Manifestazione, Chiamata e Lanciere più Palabirinto. Sembra messo bene, ma il suo avversario non è un tipo qualunque, senza contare che Ordasegugio può tornare in campo.
Tornando per un momento da Jiro, ecco qui il nostro intruso: si tratta di Cerberus, solo che la sua enorme mole può farlo apparire come un cattivo. Il loro incontro con la mazza da baseball mi ha fatto venire in mente quei video dei gorilla che giocano con i gattini, come stazza siamo vicini. Ma a quanto pare non sono soli, un altro spirito li sta aspettando in mezzo alla nebbia... oppure è solo un boss di Dark Souls, ma penso sia la prima opzione.
Di nuovo da Slayer, doppia Cupidigia con lo Spirit Factor è una cosa grossa, non sorprende che riesca a trovare tutto quello che gli serve per vincere. L'archetipo di Resident Evil riesce a fare delle gran giocate con le cose giuste, il difetto principale però rimane la condizione per trasmettere gli effetti, se li passassero anche dal cimitero sarebbero molto meglio. Ma vabbe, la magia rituale di Slayer gli fa evocare anche i mostri nel cimitero e gli da una protezione, quindi un buon otk dell'Assassino ci sta tutto. Intanto, piccolo dettaglio, il cerchio di Slayer è davvero brutale con chi perde, per un non morto sembra calzante.
Ancora una volta da Jiro, ecco che salta fuori anche il loro nemico, il signor Spinos. Sarà mica un dinosauro? Scherzo, ovvio che lo sia, però sembra che abbia una mente analitica e razionale, e io sono molto combattuto se mi piaccia o meno perchè mi piacciono i personaggi così ma principalmente quelli buoni/neutrali. Direi che andando avanti capirò quale dei due lati apprezzerò di più, per il momento ci salutiamo qui ma tornerò presto. Alla prossima!

17/10/19, ore 00:46

Proprio una bella tattica coi Reventerrore. Però sei sicuro di aver scritto bene il nome della carta Magia azione svolta a u? Non riesco a trovare l'immagine. Con quella magia terreno Venterrore Notti ora capisco come si adatterebbe bene con Aventerrore Salvatore XD. Comunque ora sembra che rivedremo in azione i Metalfosi di Jiro. Sarà davvero interessante.