Just Be My Ocean
di Kat Logan

20/10/19, ore 20:00

Kat che piacere ritrovarti e avere un po' di tempo per commentare con calma il tuo "parto". Ti preoccupi sempre troppo, è un capitolo eccezionale come sempre. Mi piace questa sospensione di Heles che rivede il suo passato Amish e assegna ad un suo vecchio ricordo, il sogno in cui si ritrova a fare la scelta: il bivio tra rimanere con Milena oppure lasciarla per dare priorità alla sua amica Rea che le è sempre rimasta accanto. Si fa presto a dire ma non potrebbero andare d'accordo per il bene di tutti, ma a volte quando ci si innamora ci si ritrova a fare scelte del genere, perchè non sempre la persona che amiamo è amata anche da chi ci sta intorno, e così ci ritroviamo il cuore spezzato in due, però io penso che, a prescindere ora dal fatto che ho una simpatia qui per il personaggio di Rea, dovrebbe essere la persona che ti ama a non trascinarti in queste situazioni, perchè dovrebbe pensare che quelle persone c'erano prima di lei, ed è quindi lei in un certo senso l'intrusa che si deve fare spazio e amalgamarsi con loro per amore. Milena continuo a non capirla mi dispiace, è un personaggio che non stimo per niente in questa fanfiction come anche Heles confesso mi sta scadendo, permettendole di frapporsi con la persona che l'ha aiutata dopo la usa fuga e che le è stata amica. Sydia invece ragazzi tutto il mio rispetto, bisogna essere cazzute come poche donne per fare il tipo di lavoro che fa lei, e subirne le drammatiche conseguenze come in questo caso, ed è perfettamente normale comunque avere un cedimento, al pensiero di aver involontariamente condotto alla morte tanti amici e colleghi, Sono sorpresa più che altro che quando si parla di principe lei abbia pensato a Dan chiamandolo per primo alla radio, al posto di Marzio. Un solo appuntamento e Dan ha guadagnato tutti questi punti? Per non parlare di come ha reagito quando l'ha visto, e dopo che saranno stati a letto che farà mai???? Dan ma allora ci sai fare con le donne non solo con le ciambelle? Ma quali talenti o "doti" nascosti ha potuto saggiare la nostra Sydia da averle fatto dimenticare in quattro e quattrotto il bellissimo Marzio? Comunque questa squadra è iellata Kat, ad ogni operazione si fa male qualcuno, io chiamerei l'esorcista in quell'ufficio e glielo farei benedire, padre Amorth esercita ancora?????? Di corsa chiamatelo prima che ci scappi il morto. Ora immagino che assisteremo ad un pellegrinaggio di Milena, Bunny, Marta, Yaten, Morea e pure Seiya sul luogo per accertarsi delle condizioni delle persone care, perchè qualcuno prima o poi penserà pure a quella poveraccia di Rea sotto il crollo, o come al solito di lei non gliene importa a nessuno? Sai tra l'altro che sfiga se a Marta arriva la chiamata con la notizia di Rea proprio quando sta per farsi Yaten????? E arriviamo giustamente alla parte principale e più bella di tutto il capitolo. Sono ripetitiva ma che ci posso fare? A me questi due amorini mi mandano fuori di testa, il batticuore è venuto a me Yaten non a te. Non so da dove cominciare.......intanto Marta come al solito si rivela più profonda di quanto sembra. I due stanno vivendo il post concerto ovviamente in modo opposto: Marta pensa che ora che è tutto finito, anche la non storia con Yaten o quello che è, sfumerà miseramente, mentre Yaten non ci pensa proprio a questa eventualità, dà per scontato che Marta ormai sia sua e guai il contrario. Purtroppo i problemi di comunicazione di Yaten pesano parecchio sulla coppia, perchè non riuscendo lui ad esprimersi sui suoi sentimenti, benchè Marta lo comprenda comunque nella maggior parte dei casi, anche lei sa che Yaten è una persona complicata e ha le sue paure ed insicurezze come tutti, e vuole in caso sia la loro ultima volta insieme, avere per sè un ricordo romantico che si porterà dietro per sempre se è un addio, vuole almeno giocarsi tutte le carte per non avere rimpianti e dirsi che non ha provato a conoscerlo davvero. Yaten quando intuisce ciò apriti cielo, tanto è vero che è lui che le chiede se sia un addio, perchè lui crede stia così per la possibilità di incidere il disco, e quando invece comprende che lei sta pensando che è tra loro ad essere tutto finito, quasi quasi vorrebbe tirare a testate contro la barca, o legarla al palo della nave per non farsela scappare via. Yaten poi ha il pregio di riuscire a comunicare coi gesti più che con le parole, e ha sempre di questi slanci per cui è impossibile non esaltarsi come quando le fa capire che ha il batticuore a causa sua, e del suo sorriso, che abbiamo scoperto essere la cosa di Marta che lo manda al manicomio (prendi e porta a casa bionda!). Certo forse un po' irascibile anche ma chi se ne frega, intanto questa notte sarà la loro notte, ed infatti Marta non ci pensa su due volte e si lancia, non che Yaten si faccia molto pregare, tanto è vero che se la carica in coperta per fare finalmente per la prima volta l'amore insieme. Magico davvero meriterebbero loro di essere i protagonisti per come ci fanno emozionare, ma sarà per una prossima volta, per ora sono più che felice di come procede questa storia corale, eccellente come tutto quello che fai sempre

17/10/19, ore 22:32

Io trovo che sia un bel capitolo!
Ciao Kat, ben trovata.
Alternanza di sole e nuvole in questo spaccato di cielo.
Da una parte ci sono Minako e Yaten, dolci, dolcissimi e dall'altra.... Ma non mi starai per silurare Rei?!
Comunque, andiamo per ordine. La descrizione introspettiva dell'animo di Yaten per mezzo dell'oceano mi e' piaciuta molto. Ho visto il mare di notte, sia dalla spiaggia che sul pontile di una nave, ed e' terrificante quando non c'è la luna. E' come trovarsi in una foresta buia, ma il peggio e' che tutto intorno sai che non c'è niente. Nessun albero. Nessun monte o dislivello. Nessun suono se non quello lieve delle orde sulla chiglia. Solo una tavola piatta infinita e tu che stai nel suo centro. Fagocitato e stretto tra pareti nere ed intangibili. Su una barca a vela dev'essere veramente pesante. Anche per chi ama il mare.
Passiamo a Michiru e al suo farsi delle domande. O forse una; "ma perché penso sempre a lei?"
Perché mia cara Kaiou? Perché ormai tacco dodici e' fregata hahaha
Mi piace quando fai dei salti nel passato e vai al Kansas, anche se questa volta piu' che di ricordi si tratta di una sorta di "viaggio" che sta compiendo lo spirito, o la coscienza di Haruka. Una sorta di corpo astrale sospeso tra presente e passato, dove e' tipico che la persona alla quale tieni di più ti trattenga in questa vita quando, consapevolmente o meno, stai andando verso un'altra.
E quel TRE, DUE, UNO, LIBERA, mi da tanta speranza che la talpa gialla riesca ad uscirne anche questa volta.
Un bacione e grazie di riuscire a trovare sprazzi di tempo per scrivere :)

17/10/19, ore 20:21

Capitolo dolcissimo e in certi punti tragico, a tratti sembra più una poesia che altro. Ho adorato il modo in cui hai usato le loro emozioni e i loro demoni personali, mescolandoli magistralmente. A presto.