Trenta monete d'argento.
di foise

10/02/20, ore 00:53

Sono rimasta sorpresa dalla brevità del Capitolo. Koga ben... se nel manga era mollato come un messo; qui viene giustamente pure picchiato e minacciato... con tutte le ragioni del caso. La scena di mezzo... ehm... immagino si svolga nel passato, sì? Il Casale era prima giusto? Ecco che ogni tanto rincorre il problema del noncorsivo. Comunque la scena in sé non mi è dispiaciuta; oltre al magico sess, Kagome ci ricorda quali fossero le motivazioni del padre e perché lei più altre è stata investita nell'ereditare la sfera (anche se... vi è ancora un punto oscuro a riguardo, ma immagino che verrà svelato più avanti). La parte finale... ehm... sono un po' combattuta a riguardo; se da un lato mi è piaciuta la sua dinamicità; dall'altro i sette sono durati veramente troppo poco; okay sono umani, ma mi aspettavo che un minimo riuscissero a mettere in difficoltà Inuyasha che invece gli schiaccia come insetti. ^^"
Persino Bankotsu...^^" Quest'ultima scena a mio avviso, rovina un po' tutta la minaccia che si percepiva all'inizio ^^ Una minaccia che si pensava grande viene superata in quattro e quattr'otto... okay che Inu ha sbroccato però... non lo so non mi ha convinto al 100% ^^

Un saluto e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 10/02/2020 - 01:01 am)

19/11/19, ore 17:20

Okay questo capitolo è stato più di mio gradimento per quanto concerne il personaggio di Kagome... sarà che ha detto meno parolacce e ti sei concentrata maggiormente sul narrarne il passato, ma andiamo con ordine. Si è capito perché la sfera è così importante e i tragici eventi che hanno portato allo sterminio del clan oltre allo stretto legame col personaggio di Kikyo (sempre morta poveretta xD)... anche se, ma qui si tratta di meri gusti personali, avrei dilatato in più la scoperta degli stessi e non buttandoli tutti insieme in un sogno e magari quello stesso sogno renderlo più frammentato.
Momenti di litigio e di passione si cominciano al alternare e questo non mi dispiace; anzi riesce a calcare la matura molto animalesca di entrambi i personaggi. Non sapevo che i Nekomata potessero avere così tante code e il fatto siano forti è anche merito delle segretezza in cui hanno vissuto; da questo punto di vista mi ricordano molto i ninja.
I dialoghi li ho trovati piacevoli; anche se in certi punti, specie dove le battute sono brevi, diminurei l'intervallo di descrizione tra l'una e l'altra, ma si tratta anche qui di mero gusto, personalmente potrebbe rendere la lettura più agile.
Come antagonisti abbiamo anche Bankotsu e Co. ( mi devo aspettare dei momenti piccanti vista la frase: " sono fratelli intimi? <3 Magari con Jakotsu xD ); la loro nascita mi sembra similare a quella del manga e che dire... non vedo l'ora do vederli in azione!
Un altro consiglio che mi sento di darti, sempre per rendere la lettura più agile, è quello di alleggerire certe frasi; ti faccio l'esempio con l'inizio inizio del Capitolo;

La pioggia aveva cancellato ogni traccia visiva e olfattiva del loro fugace passaggio.

La pioggia aveva cancellato ogni traccia del loro fugace passaggio.

Ogni traccia implica già l'odore e le impronte, inoltre aggiunge aggettivi là dove è già presente fugace.

Un saluto e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 19/11/2019 - 05:37 pm)

12/11/19, ore 18:46

Ciao eccomi per lo scambio,
allora il giudizio su questo capitolo è un po' altalenante, in di per cui ho optato per una recensione Neutra.
Da un lato il pezzo iniziale mi è parso troppo contorto, c'erano troppi aggettivi e alcuni frasi mi sono risultate "cacofoniche" passami il termine: come qui:

La carne debole di cui quella particolare notte era costituito non lo spaventava, anzi, lo invogliava a rischiare.

Con l'arrivo della nuova Kagome la situazione migliora; il combattimento è gestito bene e l'azione dinamica.
Su Kagome avrei qualche appunto; okay, sei riuscita a renderla più simpatica trasformandola in una nekomata, il carattere è più deciso, l'OOC ci sta ma le avrei fatto dire tutte quelle parolacce ^^
Inuyasha è abbastanza simile a come lo ricordo.
Anche se in certi punti avrei articolato le frasi in maniera differente. Però va beh gustibus... ^^"
L'intesa che si crea è interessante e mi sa tanto di inizio missione in un' opera Fantasy. Hai dato un buon motivo ai due per collaborare e guardarsi le spalle a vicenda.

Alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 12/11/2019 - 07:05 pm)