Of Man's First Disobedience
di Sabriel Schermann

20/10/19, ore 20:00

Ciao Sabriel, eccomi anche qui ^^
Ma quanto ho amato questa drabble! Mi ha fatto sorridere perché, nonostante dovrebbe essere all'ordine del giorno, non è una scena così scontata che si trova ovunque.
Mi piace molto il fatto che tu abbia deciso di usare la figura dei bambini come simbolo dell'uguaglianza, perché mi è capitato di osservare i gruppi di bambini e mi sono resa conto che loro davvero non ci fanno caso, per loro nessuno è diverso, nascono completamente senza pregiudizi e poi è "il mondo dei grandi" a plasmarli e in certi casi incattivirli. Se hanno dei genitori intelligenti, come la mamma della tua drabble, mantengono questa purezza, ma non sempre è così. Ho visto coi miei occhi genitori dire ai figli di sei anni "non parlare con quello, i genitori sono poco raccomandabili" o "non giocare con quello, è uno zingaro" o "quello ha la pelle scura e non va bene". E fa male, è triste, perché i bambini prendono i genitori come modello, e in questo modo che esempio gli danno?
Grazie per aver scritto questa dolce scena, come al solito sei riuscita a farmi riflettere e darmi tanto :3
Alla prossima!!! <3

19/10/19, ore 07:11

Buongiorno.
Testo dolcissimo!
Complimenti.
Mi è piaciuto in ogni sua frase, davvero :)

18/10/19, ore 13:09

Ciao Sabriel, eccomi!
Oh, ma che tenerezza, questa drabble è davvero commovente, e soprattutto in grado di dare uno schiaffo morale ai razzisti.
Lancia un bellissimo messaggio, poi la madre della bimba con le trecce ha dimostrato di essere intelligente e sensibile, ed è bello che lo abbia spiegato anche alla bambina! Sono concetti che vanno imparati fin da subito, perché solo così i bambini possono crescere nell'amore e nel rispetto di chi li circonda!
Ottimo lavoro, anche con questa drabble sei riuscita a trasmettere tantissimo e io ti ringrazio molto per aver trattato questo argomento, c'è sempre bisogno di una scrollata, per quanto piccola!
Complimenti e alla prossima drabble :3