Anchor
di Duvrangrgata

22/10/19, ore 13:01

Ciao Dru! ^^

L’ammissione di Enea verso Elia e il suo stargli vicino sono momenti molto toccanti, così come quell’ancóra che torna e suggella il loro legame intensissimo e potente. La voce di Enea è il richiamo che Elia segue per svegliarsi, ma rappresenta anche un modo per il tatuatore di rielaborare il proprio rapporto con il fratello alla luce dei fraintendimenti e della lontananza che li ha visti raggiungere l’età adulta dolorosamente, da soli. Il ricordo di Agata permea su buona parte del capitolo, così come la presenza costante di Yelena che riveste un ruolo decisamente più materno della madre biologica dei due gemelli, a ben pensare. Il motivo è dato anche dal suo particolare background: il fatto che sia la maggiore di diversi fratellini la rende particolarmente dolce e capace di entrare in connessione con i due gemelli.

Ma la connessione vera c’è tra loro: tutto il capitolo è permeato da un’atmosfera delicata e ovattata che ricorda bene sia le stanze d’ospedale che l’aria invernale che congela e cristallizza sentimenti ed emozioni. Il risveglio di Elia è ovviamente toccante in maniera dolorosa: si sarebbero amati comunque anche a prescindere dalla scelta di rendere il loro rapporto fisico violando una serie di norme sociali e questo trionfo del sentimento sulla ragione, sulla morale, sul destino e sul passato, persino, è toccante. Lo stile di questo capitolo è particolarmente poetico ed è con un piccolo groppo al cuore che attenderò trepidante l’ultimo.
Intanto ti faccio tanti complimenti per questa bella storia che mi ha fatta soffrire e commuovere,
Un abbraccio,
Shilyss