Sacred
di Salem Balcoin

04/11/19, ore 08:27

Ciao! Innanzitutto ci tengo a congratularmi per la bellezza di questo primo capitolo e per aver accettato Mavis :)
Ho trovato questa introduzione perfetta, scritta molto bene e con un discreto spazio per ogni personaggio, considerandone la quantità.
Parlando del capitolo, ma quanto è tenera l'elfa di Amalya? Mi è piaciuta molto la scena in cui l'aiuta a prepararsi. Ho apprezzato molto il gruppetto in cui hai inserito Mavis, ho adorato il fatto che hai esaltato il suo animo caparbio, curioso e osservatore, mi sono piaciute le interazioni tra di loro e l'unione femminile "contro" il bel Malfoy; sono incuriosita dal rapporto tra Fawn e la sorellina. Passando al secondo gruppo, Lucy e Maya sono veramente dolcissime, mi sono piaciute subito, mentre Antares sembra non garbare molto Eve, ma chissà... Un altro personaggio che sembra avere un rapporto burrascoso con Eve è Sheridan, che sinceramente parlando mi sembra un tipetto apposto e onesto, il che non guasta mai. Per quanto riguarda Morwenna non riesco proprio a capire perché venga allontanata da tutti, insomma nessuno di loro proviene poi da famiglie raccomandabili diciamocelo, a partire proprio da chi ha indetto questi giochi XD. Sono sempre più innamorata di come è Aries, con Morwenna è stato carinissimo 😭😭 veramente, quel ragazzo è fantastico. Per quanto riguarda il padrone di casa, è proprio come me lo sarei immaginato, tutto un programma. Il terzetto Nathan, Hilda e James è bello compatto, anche se tra i tre viene accennato più James, il quale mi intriga alquanto. Ophelia, Oswald e Demetra vengono accennati durante tutto il capitolo, ma ancora non li ho ben inquadrati, mentre Diana e Alastair mi sono piaciuti parecchio, a partire dal loro rapporto per finire alla competitivà tra i due, in più Alastair mi sembra simpatico.
Per quanto riguarda il gruppo di Mavis, non potrei esserne più felice: innanzitutto, il duo Mavis-Aries prevedo che ce ne farà vedere delle belle, i miei partners in crime preferiti😭😭 non vedo l'ora, poi gli altri personaggi mi avevano colpita fin da subito😚🙊, in più Mavis e Alastair sono colleghi, sono curiosa di sapere quale sia il loro rapporto.
Ci sentiamo presto!!!

03/11/19, ore 21:33

Per prima cosa non scusarti affatto per il ritardo! Sei riuscita a scrivere un capitolo lunghissimo e a presentare tantissimi personaggi diversi in maniera impeccabile e in tempi decisamente rapidi.
Poi ti ringrazio per aver preso entrambi i miei oc, te ne sono davvero grata e sono davvero felice! Sono anche curiosa di vedere come si muoveranno all'interno di questa storia, inoltre al momento li stai rendendo davvero bene, soprattutto Alastair.
Per quanto riguarda gli altri personaggi mi stanno piacendo parecchio le dinamiche che si stanno instaurando e sono curiosa di vedere come andrà a finire dato che ci sono parecchi personaggi molto interessanti.
Va però detto che con 20 ragazzi avrò parecchie difficoltà ad associare i nomi ai volti e ricordarmi tutto di loro per i primi tempi.
A presto e ancora complimenti per il capitolo, il tuo stile mi piace sempre di più :D
Amilcara95

03/11/19, ore 20:50

Sono veramente felice di vedere che anche la mia Lucy è entrata a far parte della tua storia, grazie davvero! Non vedo l'ora di vedere come renderai sia lei che gli altri personaggi nei prossimi capitoli.
Non mi aspettavo un capitolo così lungo in così poco tempo, e visto come sei riuscita a rendere tutto devo farti i miei complimenti. E' difficile riuscire a strutturare una storia in cui vi sono così tanti personaggi, ma devo dire che sei riuscita perfettamente a farlo. Ogni personaggio ha uno spazio per sè, ed è interessante come per alcuni si inizino già a vedere dei particolari in più.
Per ora non posso avanzare preferenze sui vari personaggi, e soprattutto ci metterò un bel po' per riuscire ad associarli al loro prestavolto, ma sono già molto curiosa su alcuni di loro, e sono curiosa anche riguardo alla storia in generale.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto, Misu

03/11/19, ore 18:23

Eccomi qui, davvero felicissima di scoprire che Gerhilda potrà partecipare a questa competizione! Per il momento ti assicuro che l'hai resa perfettamente e devo dire che l'intero capitolo mi è parso subito ben impostato, nonostante la mole di personaggi.
Riferendomi agli OC con cui Gerhilda ha interagito, posso dire di essere felice di averla vista a suo agio accanto a James e Nathan, spero di imparare a conoscerli meglio! Quanto al gruppo con cui dovrà gareggiare, penso sarà interessante vedere interagire Eve e Antares nella stessa squadra, a giudicare dal loro scambio di battute alla festa potrebbero vedersi scintille. Riguardo a Regael e Demetra non li ho ancora inquadrati del tutto, ma non vedo l'ora che inizino le prove per vedere Gerhilda in azione!
Piccola digressione su Morwenna e Aries, che dopo solo poche righe mi piacciono già tantissimo!
Spero di leggere presto il nuovo capitolo, perciò ti auguro buon lavoro! A presto,
Tielyannawen

02/11/19, ore 21:23

Esordisco con il farti i complimenti, questo capitolo mi ha molto più convinto del precedente: nonostante la quantità importante di personaggi, sei stata (o stato? Aiuto) in grado di far risaltare ogni personaggio dalle prime battute ed in poche righe, cosa non facile in un'interattiva in generale, e in una di questo tipo in particolare, dove la probabilità di rendere un personaggio troppo simile all'altro è dietro l'angolo.
Ho più o meno adocchiato i miei papabili preferiti e già so che il rischio di confondere Alastair con Antares data l'assonanza dei nomi e il fatto che siano entrambi Auror sarà altissimo. Tra parentesi: ci sono una discreta quantità di Auror e aspiranti Medimaghi. Bene.
Immagino che già dal prossimo capitolo si partirà con il botto, cioè una prova a squadre: data la composizione delle stesse, ci sarà da divertirsi.
Ultimo, ma non ultimo: sono felicissima che tu abbia selezionato Morwenna, era l'OC a cui tenevo di più (mi scusino gli altri due) e allo stesso tempo quello che proprio credevo avresti scartato. Non ho nulla da ridire sulla sua caratterizzazione, anzi, non vedo l'ora di verderla in azione, povera bimba disgraziata.

02/11/19, ore 17:08

Visto la lunghezza e la bellezza del capitolo non mi posso di certo lamentare dell'attesa. Se poi si puà definire tale, visto che ci ha messo meno di una settimana per scegliere i vari oc e poi redigere il capitolo, quindi tanto di cappello. Non ho notato errori di battitura o di ortografia, quindi complimenti vivissimi anche per questo.
Devo ammettere che mi sono un attimo persa con tutti questi Oc, non so come tu riesca a destreggiarti così abilmente. Ci vorrà un po' di tempo perchè io riesca ad assocciare al nome il giusto PV però non vedo l'ora di conoscerli meglio perchè sono tutti molto interessanti.
Però prima di tutto volevo ringraziart per aver preso la mia piccola Diana, quando l'ho vista comparire ho tirato un sospiro di sollievo. E' comparsa proprio nell'ultimo pezzo e già temevo che non avessi accettato neanche lei. Quindi grazie davvero per avermi permesso di prendere parte a questa storia.
Al momento quelli che mi hanno colpito di più sono quelli su cui ti sei lasciata sfuggire qualcosa in più (non che gli altri non siano intriganti ben inteso), ma la mia curisosità è stata stuzzicata.
L'inimicizia (o almeno così parebbe) tra Antares e Eve di certo non mi è sfuggita, insomma deve esserci un motivo per una tensione del genere fra i due ed io sono curiosa come una scimmia. Inoltre in queste genere di situazioni nascono sempre delle belle relazioni, quindi la shippatrice che c'è in me sta già frememendo per vedere come si evolveranno le cose.
Aries come anche Regael rimangono al momento i miei due personaggi preferiti, il loro carattere e il modo di porsi (soprattutto la loro ironia) mi fa impazzire. Sono certa che ci regaleranno molte perle. Inoltre il fatto che Aries sia andanto in aiuto di Morwenna mi ha sciolto il cuore, dimostrando la mia teoria secondo cui sotto quella scorza da ribelle c'è un cuore tenero. Morwenna poi è anche lei uno di quegli Oc che ha attirato maggiormente la mia attenzione, mi piace la sua determinazione e spero che nel corso della gara possa dimostrare il suo valore (oltre che a trovare un marito adatto, che la possa accettare nonostante il suo cognome).
Sono molto curiosa di scoprire quanto più possibile su James Burke, soprattutto visto il suo cognome e la relazione che ha la sua famiglia con quella della mia Oc. Senza poi contare che fanno parte dello stesso gruppo quindi sono ancor più curiosa di vedere cosa succederà fra i due. Però suppongo che non ci sia astio, di base la mia ragazza apprezza tutti quelli che i Burke disprezzano, quindi il giovane le sta già simpatico.
Ultimo ma non per importanza è ovviamente Alastair (che da ora in poi chiamerò Al perchè altrimenti sbaglierei sempre a scrivere il suo nome). Visto lo scambio di battute che ha avuto con Diana scommetto che siano grandi amici e sinceramente non vedo l'ora di poterli vedere mentre gareggiano l'uno contro l'altro. Mi piace il loro rapporto e soprattutto come hai reso la mia Oc per il poco tempo in cui è comparsa. Il suo modo di porsi e le sue espressioni facciali, tutto davvero perfetto. Già me la immagino mentre alza gli occhi al cielo oppure mentre cerca di evitare che il suo amico combini qualche guaio (magari borbottando che è andata lì da fare da balia piuttosto che da partecipante).

Devo ammettere che aspetterò con ansia il prossimo capitolo perchè la tua storia mi ha già preso. Voglio sapere in che cosa consisterà la prima prova e come la gestiranno i vari Oc, come poi interagiranno fra di loro (se ci sono trascorsi e che genere di rapporto hanno tra di loro...). Insomma mi hai proprio conquistata, quinid grazie ancora per avermi permesso di partecipare.
Ti chiedo scusa per eventuali refusi o concetti poco chiari, ma teoricamente dovrei studiare oppure scrivere l'aggiornamento della mia storia quindi sono un po' di fretta (senza contare che stasera devo lavorare, mamma mia quanto sono felice).
A presto, Chemy

02/11/19, ore 12:53

Oddio *_*
Prima di tutto non ti scusare assolutamente, l'aggiornamento è stato molto rapido e soprattutto prenditi i tuoi tempi per scrivere con calma la storia, nessuno mette fretta <3
Nonostante sia una semplice introduzione è bello vedere come i personaggi possano interagire tra di loro fin dall'inizio.
Insomma, non deve essere facile scrivere su un numero di oc così grande ma te la sei cavata benissimo, non vedo errori di battitura e il testo è fluido e scorrevole. Lo si legge facilmente in modo che ogni personaggio possa ricevere le giuste attenzioni.
Cercando di parlare dei vari personaggi, nonostante siano solo delle prime impressioni:
Andando per ordine posso dire che adoro la figura di Amalya sempre così gentile e protettiva (anche nei confronti del proprio elfo domestico aw).
Regael ha il fascino del bello e misterioso e capisco pienamente Mavis, ne rimarrei affascinata pure io.
Che dolce Fawn che preferisce andare lei piuttosto che la sorella più piccola <3
Enwar è giustamente un figo della Madonna -sará anche il prestavolto che mi scioglie non poco.-

Il trio Eve, Lucy e Maya. Adoro questo tipe di amicizie, adoro come Eve protegga le sue amiche dal povero Aries a "bacchetta" tratta.
E la tensione di sfida tra Antares ed Eve, quando si sono messi a ballare ho urlato interiormente (tutti questi belli e dannati mi uccideranno).
Eve è un personaggio che adoro, una donna forte ed indipendente per l'epoca (tanto da aver intimorito il povero Sheridan).

Però mi tocca ammattere che il personaggio femminile che più di tutti mi ha incuriosito è Morwenna. Sarà per la storia, sarà per le motivazioni che la portano a volersi sposare, ma sono curiosissima di come si evolverà la cosa.

E poi la parte in cui appare il mio bimbo James. Devo averla riletta almeno una decina di volte e posso dire con sicurezza che hai caratterizzato perfettamente il mio bimbo e noto con piacere gli accenni alle varie controversie con i suoi genitori. 10/10, non vedo l'ora di vedere come userai questa cosa.
Non si è visto molto ancora sui personaggi con cui parla, ma apprezzo che tu abbia deciso di mettere insieme i meno pettegoli a chiacchierare.

L'ultima parte, dove attraverso il punto di vista di Ophelia, Oswald e Demetra possiamo vedere uno spaccato di vita dei ricchi più grandi e l'annuncio del torneo è perfetto. Non solo facendo così si intuisce le personalità dei personaggi ma si riesce a portare avanti un momento delicato come l'introduzione ai giochi.

Il tutto si chiude con un siparietto di Alastair e Diana decisamente apprezzato; ma ancora di più le liste che ho letto e studiato con curiosità.

Non vedo l'ora di vedere come farai interagire e conoscere i vari personaggi tra di loro; ho cercato di commentare il più possibile perché se uno si affeziona così facilmente ai personaggi è anche grazie a te ed alle tue abilità di farli conoscere agli altri.
Ci vediamo bel prossimo capitolo <3 prenditela con calma. Ancora complimenti!

02/11/19, ore 12:19

Heilà!
Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo! Adoro come hai presentato tutti i personaggi, considerando poi che sono tanti. Mi piace come tu abbia riservato uno spazio per ognuno per dare anche solo un piccolo indizio sulla loro personalità. Posso dirmi già intrigata da tutti gli oc, alcuni magari più di altri, probabilmente quelli che ho visto interagire maggiormente con le mie adorate creature (belli di mamma, grazie per averli scelti) ma siccome siamo alle battute iniziali è tutto ancora da vedere. Sono state mostrate sono un piccola percentuale delle relazioni e sono curiosissima di vedere anche le altre.
Adoro il gruppetto "girl power" tra la mia Fawn, Mavis e Amalya, sono morta dal ridere. Per non parlare del circolo del pettegolezzo con Oswald. Hai reso entrambi in modo perfetto, proprio come li avevo immaginati e questo è decisamente un punto a tuo favore. Come se poi avessi bisogno di punti per salire ancora di più nei gradi della mia scala di apprezzamento: adoro come scrivi e coinvolgi nella lettura, per me questo basta a portarti in cima.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, da quanto ho capito si entrerà subito nel vivo della questione. Alla prossima.
Baci e abbracci
_purcit_

02/11/19, ore 08:00

Ciao. Capitolo molto bello. I personaggi sono molto interessanti e non vedo l'ora di vederli in azione nei prossimi capitoli per farmi un'idea più precisa su di loro.

Almeno una dei miei OC è dentro! Sono molto felice. Ci leggiamo presto! Ciao!

02/11/19, ore 00:51

Tu non hai la minima idea di quanto sono stata in ansia per questo capitolo. Sono felicissima che tu abbia pubblicato e sono stata ancora più felice quando ho scoperto che hai scelto ben due dei miei bimbi belli. Adoro il tuo stile di scrittura, è veramente molto fluido e piacevole, sei riuscita a superare a pieni voti la difficoltà di dover presentare così tanti personaggi. Non conoscendoli ancora bene non posso darti una mia opinione su tutti quanti ma posso dirti che ma posso dirti che mi incuriosiscono parecchio Ophelia, Diana e Demetra (sarà anche un po’ per le bellissime e fantastiche donne che fanno loro da PV). Per quanto riguarda i maschietti mi piacciono molto Alastair e Sheridan. Ma oltre alla presentazione abbiamo avuto anche modo di vedere in modo un po’ più approfondito i tuoi bellissimi personaggi. Confermerò a vita il mio amore per Aries ed Eve, mi piacciono un sacco ed è davvero stato amore a prima vista. Comunque tutti e quattro sono davvero ben caratterizzati e non vedo l’ora di scoprire un po’ di più su di loro. Ma ora veniamo alla parte finale: da quel che ho letto hai davvero iniziato con il piede giusto con i miei OC. Ho cercato di fare le schede con più informazioni possibili ma sinceramente non avrei mai saputo portarli “in vita” come hai fatto tu. Descrizioni fisiche e caratteriali impeccabili, il trio Eve/Maya/Lucy è fantastico! Con Eve che è un po’ come un cavaliere dalla scintillante armatura, pronta a difendere le sue amiche dai maschi cattivi ahahahhah. Per quanto riguarda Antares, è proprio quello che Maya definirebbe “maschio cattivo” e mi stupisco di come non mi sia accorta prima di aver creato due personaggi che più diversi non si può. Va bene, ora non ti rompo più le scatole e spero davvero di leggere il prossimo capitolo presto.
Abby

26/10/19, ore 17:33

Ciao! Ho trovato questa interattiva per caso e devo dire che mi ha molto incuriosita, mi piace il tuo stile di scrittura e i personaggi mi sembrano interessanti!Ho creato un oc, tra poco ti mando la scheda :)

25/10/19, ore 18:56

Ciao! Oddio non torno su efp da tipo due anni e non partecipo ad un’interattiva da ancora di più; quindi scusami ma sono un po’ arrugginita.

La tua storia mi piace un sacco, anche solo leggendo il prologo e ti posso dire che mi hai davvero incuriosita molto, proprio per il mondo che hai creato. Non dev’essere semplice scrivere di un’epoca che non hai nemmeno vissuto in prima persona ma dato il tuo stile molto piacevole ed affascinante credo proprio che ci riuscirai a pieno. Proprio per questo credo che leggerò questa storia anche se non dovesse essere scelto nessuno dei miei personaggi. Volevo mandarti 3 OC, due ragazzi ed una ragazza. Dato che ho già visto molti cognomi nelle recensioni penso che i cognomi dei miei saranno Shacklebolt, Avery e Bulstrode. Ora vado a finire le schede perché penso di essere già in immenso ritardo.
A Presto!
AbbyGrace

21/10/19, ore 23:18

Ehilà!
Che bello vedere un'interattiva sul fandom, ultimamente non ce ne sono state tante ed è un peccato a mio parere anche se quasi sempre ho la sfiga di iscrivermi a interattive che non vanno oltre la selezione TT^TT
Per quanto riguarda la storia, l'idea mi incuriosisce un sacco, visto anche il mio amore per i Purosangue e gli intrighi che si possono creare tra questi giovani rampolli di buona famiglia! I personaggi sembrano molto interessanti, in particolare mi piace un sacco il personaggio di Aries e di Eve: mi incuriosisce il rapporto tra di loro!
Hai uno stile di scrittura molto piacevole e scorrevole, complimenti!
Per il personaggio, vorrei partecipare con un ragazzo, ex Grifondoro, Crouch (ancora non sono sicura sull'età ma penso o 19 o 20).
A presto,
Valkiriasmile:)

21/10/19, ore 22:12

Ciao Salem! Non penso che ci siamo mai incontrate sul fandom di Harry Potter. Io sono, come indica gentilmente il mio profilo qui sopra, Khaleesi_Elsa, ma tu puoi chiamarmi solo Elsa ;)
Devo farti i complimenti per questa storia. Era da un po' che cercavo un'interattiva con questo stile che tanto mi ricorda la brevitas caesariana, nel modo più positivo possibile. Il fatto è che il tuo modus scribendi è molto semplice e scorrevole, incalzante e piacevole anche in un capitolo tutto sommato lungo.
La trama, devo confessare, non è la più originale di tutte, ma va benissimo così. Il fandom di Harry Potter è così celebre che è stato un po' drenato dei suoi spunti migliori per interattive. Oramai è assurdo pretende una storia con una trama del tutto innovativa e inaspettata; il meglio che si può volere è un buon autore. Quanto ai tuoi personaggi, per ora non posso effettivamente esprimermi perché non li conosco granché, ma ti posso dire che Amalya è quella che mi ispira di più.
Detto ciò, ho poco tempo e ti posso proporre solo un personaggio.
Che te ne pare di una ragazza, Casa ancora ignota, Travers?

Elsa

21/10/19, ore 01:00

Ciao Salem! Non sai che bella sorpresa è stata per me questa interattiva! Era da qualche mese che non ne trovavo una a cui mi venisse davvero voglia di partecipare! Il capitolo l'ho trovato molto interessante, stile semplice e molto scorrevole e ambientazione chiara ma non scontata. Anche i tuoi personaggi per il poco che ho potuto conoscerli in queste righe sembrano molto interessanti (ho già un debole per Eve) Mi piacerebbe molto partecipare. Qualche mese fa ho creato un OC a cui sono molto affezionata ma purtroppo l'interattiva per cui lo avevo scritto è morta dopo pochi capitoli. Credo proprio che questa storia sia la sua occasione per rinascere :) Ti manderei quindi la sua scheda (ragazzo, Parkinson) e proverei a crearne anche una di un OC femminile ma non ti assicuro nulla visto il poco tempo Per questo secondo OC accetto volentieri consigli sulla famiglia Un abbraccio virtuale e a presto ILRR