Malinconie D'Autunno
di They are almost Canon

15/01/20, ore 20:39

Ciao, eccomi qua, ho scelto di cominciare con l'Attacco dei Giganti, visto che so che anche tu ne sei fan :)
Partiamo subito con la piccola Christa, un personaggio che adoro e che trovo molto particolare (mi piace un sacco il rapporto con Ymir!). Qui ce la descrivi esattamente come è apparsa nel manga e poi nell'anime, con un grosso tomo in mano nella fattoria... piccina! :( Il suo passato non è stato affatto facile, ma come dici alla fine di questa drabble, arriva il momento in cui deve partire per Throst e affrontare un nuovo destino che la porterà dove noi sappiamo... bella! Seguirò con piacere questa raccolta!

16/11/19, ore 23:55

ECCOMI.
Arrivo in ritardo che più ritardo non si può e ti chiedo scusa T___T
Anche perché era da un po' che volevo iniziare questa Raccolta, sono davvero felice che tu sia approdata sul fandom di Shingeki no Kyojin con nuove idee *^*
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, hai descritto perfettamente quella che è stata l'infanzia di Christa (Historia) prima arruolarsi.
Un'infanzia fatta di solitudine, di lacrime, della costante richiesta di avere la madre accanto.
Tutto ciò che aveva era il libro illustrato che riusciva a distrarla anche per ore intere prima di tornare alla triste realtà nella quale viveva.
Davvero un bel capitolo, mi è piaciuto.
A dopo!

Harriet;

16/11/19, ore 00:34

Christa, dolcissima, forte, grande regina.
Che ha passato l'infanzia credendo di non essere nessuno di speciale, e poi è diventata la persona più importante di tutta l'isola.
Hai preso alla perfezione la sua psicologia, a mio parere. Mi piace come l'hai descritta. Brava!

03/11/19, ore 13:28

Questa drabble è molto poetica, mi sono immaginata la piccola Christa con questo libro.
Nonostante fosse una bambina allegra, l'autunno le mette malinconia e comunque anche per lei è arrivato il momento di crescere e affrontare quella vita adulta che non sarebbe stata facile.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

31/10/19, ore 10:02

Buongiorno c:
Mi accingo a iniziare questa raccolta autunnale - che tra l'altro è fra le mie stagioni preferite. Prediligo l'inverno, ma anche l'autunno e i suoi colori caldi non mi dispiacciono.
Dunque, questa breve drabble malinconica ci mostra una bambina che si è appena trasferita in una fattoria. Sola e amante dei libri, mi ha ricordato a tratti me, che già da piccolina ne divoravo a quintali.
Certo l'autunno sa essere un periodo triste, essendo quello che segue l'estate, dunque le emozioni di Christa sono coerenti, soprattutto la malinconia che la coglie al pensiero di crescere, di diventare adulta. Spesso da bambini si tende a voler diventare grandi, ma non sembra il caso di Christa.
fumoemiele

26/10/19, ore 16:40

Ciao! Eccomi per lo scambio.
Questa immagine triste, di una bimba che piange la sua mamma, si addice a questo periodo che porta alle lunghe notti dell'inverno, preveduto da una pioggia di foglie che porta inevitabilmente malinconia con sé.
Ma questa bimba lascerà il prato e la malinconia per avviarsi alla vita adulta, al suo futuro, pur senza rinnegare la differenza di un passato ricordato dalle foglie,che forse glielo rammenteranno anche in futuro.
Ma le foglie torneranno verdi sugli alberi e tutto ricomincerà.
Resteranno bei suoi ricordi il libro illustrato e le foglie d'autunno.
Non conosco la storia originale ma hai creato una bella immagine con il tuo scritto.

24/10/19, ore 19:37

Ciao eccomi qui per lo scambio.
Atmosfera tipicamente autunnale, malinconica, in questo breve pezzo in cui la piccola protagonista, Christa, ci viene presentata come una bimba comune in cui però ho letto una certa profondità, forse dovuta al fatto che- se non ho capito male- la vita la costringerà a crescere precocemente (dapprima si fa accenno alla mamma, ma poi sembra che sia scomparsa quando la figlia diventa adulta...).
Vedremo cosa accadrà se continuerai...

20/10/19, ore 16:57

Ehi ciao! Sono qui per lo scambio del Giardino e, confesso, non è la prima volta che desidero scambiare con te, ma ahimè su Saint Seiya sono un po' arrugginita ed ecco che tu te ne esci con una raccolta in questo fandom! Posso amarti? Okok, non mi dilungo oltre e comincio a esprimere un mio parere, senza dubbio positivo! Nonostante un paio di errori di battitura in questo capitolo, posso dire senza ombra di dubbio che è PERFETTO come inizio, Christa è un personaggio che mi affascina e che ha da sempre suscitato la mia curiosità, e devo ammettere che il tuo accostarla all'autunno è così calzante che mi ha fatto innamorare di questa raccolta, che spero di riuscire a seguire. Christa accostata all'autunno mi ha dato l'idea della crescita della ragazza così come l'autunno segna un passaggio da estate a inverno, un cambiamento che, nel caso di Christa la cambia radicalmente come fa l'autunno con l'estate.
Questo primo capitolo in conclusione mi è piaciuto tantissimo, ti faccio i miei complimenti e alla prossima! Brava!

19/10/19, ore 17:51

Beh...direi che come storia di apertura per questa raccolta non potevi trovarne una più calzante di questa. La malinconia e le memorie che si perdono in dolci ricordi di una bimba che sente palesemente la mancanza della figura materna. Una bimba che ha sicuramente dovuto crescere troppo in fretta per la sua età, e magari portare sulle spalle un pesante fardello. Il lento cadere delle foglie, scenario tipico dell'autunno che incombe, diventa un'immagine silenziosa che accompagna i momenti salienti della vita di Christa che si ritrova e rispecchia in questa pioggia variopinta.
Approdi di nuovo in questo fandom, e come le volte precedenti, lo fai in punta di piedi. Con storie brevi ma mirate al cuore del lettore, storie che mostrano la tua conoscenza dell'opera e la fanno conoscere anche a chi non è avvezzo a questi personaggi (come me ad esempio)
Ci stai andando cauta, e questo in una scrittrice è da apprezzare assolutamente. Stai facendo un pregevole lavoro che seguirò davvero con piacere. Al prossimo aggiornamento allora, e buon lavoro.