Kingdom Hearts 3W
di Walt96

26/10/19, ore 13:41

Ciao Walt!
Ed ecco che il capitolo clue della storia è finalmente arrivato, che emozione!!
Capisco benissimo che ti ci sia voluto più tempo del previsto per elaborarlo e metterlo nero su bianco, quello che hai descritto è stato uno scontro notevole ed è giusto che tu abbia voluto fare con calma per evitare di ottenere un risultato meno soddisfacente di quel che speravi; un bravo scrittore si riconosce anche da questo tipo di decisioni perché è giusto scrivere per i propri lettori ma ancora più importante è scrivere per se stessi così da non perdere la scintilla d’ispirazione che ha fatto iniziare tale percorso (sarà per questo che George R.R. Martin ci sta impiegando una vita e mezza per pubblicare il nuovo libro di ASOIAF? Ahah).

Ma passiamo al capitolo: l’azione è concentrata principalmente sulla battaglia in corso tra Walt e Antonella e mi sembra giusto così, quando ricapiterà di vedere Luce e Oscurità affrontarsi in questo modo? A livello scenografico inutile dire che l’intera azione è stata fenomenale e, soprattutto, quest’ultima non si è mostrata ripetitiva rispetto a scontri precedenti né all’interno di se stessa. Il momento che ho preferito è stato quando Walt si è ritrovato sopraffatto dall’Oscurità perché sembrava una scena tipica degli anime – mi vengono in mente le Pretty Cure ahahah – in cui l’eroe sembra sul punto di perire ma in realtà riesce a trovare la forza per reagire e tornare a combattere. Inoltre il frammezzo dei ricordi dei suoi amici e di Athom ha dato il giusto senso di nostalgia e apprensione per la sorte di Walt stesso, e il colpo di genio è stato poi riprendere una delle lezioni di Antonella, che possiamo dire si sia fregata con le sue stesse mani, per fornire al Referente il mezzo per sfuggirle. Adoro il modo in cui sei riuscito a coniugare le due storie.

Parlando invece di Referenti, anche loro hanno avuto la loro parte nel capitolo, anche se non rilevante come quella di Walt, e come sempre è un piacere vederli agire insieme soprattutto perché sai prendere le abilità di ognuno e sfruttarle al meglio – poi queste chicche che aggiungi inventando nuovi incantesimi mi fanno sempre piacere. Per un attimo devo dire che ho temuto per Sengoku quando il pugno dell’Heartless si è abbattuto su lui e Mario perché, non conoscendo il suo mondo di provenienza, non sapevo se la sua morte in questo contesto fosse un fattore possibile oppure no, ma sono felice che non lo sia stato.
E qui arriviamo al vero plot twist del capitolo e della storia in generale…

Walter!
Devo ammettere che l’idea di un suo ritorno mi aveva sfiorato ma non sapevo proprio come ciò sarebbe stato possibile perciò non mi sono spesa a ragionarci troppo e devo dire che è stato meglio così, in questo modo mi sono goduta la sorpresa molto di più.
Il suo ricongiungimento con Walt non poteva che piacermi e la reazione dell’allievo – che ormai il Maestro l’ha praticamente superato – è stata perfetta; la caratterizzazione dei personaggi è un’altra cosa che ti esce molto bene. Adesso sono proprio curiosa di vederli unirsi per combattere Antonella e, spero, sconfiggerla una volta per tutte.

L’unica cosa che mi rimane da chiedermi è: cosa sarà mai la corda uscita dal Limbo? Spero di non dover attendere molto per scoprirlo.

Cavoli, non mi sembra vero di essere arrivata agli sgoccioli di questa storia: ormai la sto seguendo da tanto e sentire che il prossimo sarà anche l’ultimo capitolo mi dispiace non poco, ma chissà cosa deciderà di fare il te futuro ahahah (anche io non amo escludere a priori la possibilità di un seguito perciò capisco la tua posizione).
Ti faccio tutti i miei complimenti e spero di risentirti presto. Baci!
Ghillyam

20/10/19, ore 19:50

Direi che il titolo è tutto un programma, non solo perchè Antonella e Walt sono antichi rivali di almeno da più 10.000 anni o tecnicamente parlano da prima che l'attuale universo esistesse. Ma anche perchè ci sono altri due rivali antichi che si incontrano tramite i propri avatar: luce e oscurità. Mi piace pensare che siano queste due entità che si stanno misurando fra loro, attraverso i propri rappresentanti. Perché impossibilitate ad affrontarsi direttamente, riducendo tutti gli altri a semplici pedine.
Innanzitutto fammi dire che i combattimenti sono stati descritti benissimo, li ho letti con vero entusiasmo. Tutto questo invoglia a continuare a leggere fino alla fine, mantenendo ala la tensione.
Posso dire che il ritorno in vita di Walter mi ha veramente sorpreso, mentre davvero bella e d enigmatica è la frase che gli fai dire rivolta alla pietra. Ammetto che mi rende davvero curioso di sapere cosa si cela dietro? Il passato! Cmq fammi dire che Walter è decisamente OP, ma d'altronde se ha quel titolo un motivo ci sarà. Di sicuro lo fai capire benissimo con il semplice fatto che in un istante ha "coscienza" dell'intero creato. Fammi esclamare...C..O!
La scena in cui lui schianta Antonella mi ha ricordato molto di Barbabianca contro Barbanera. Non so se hai presente?
Sul destino del popolo di Atom ammetto che mi aspettavo qualcosa di simile, il lodo diventare Luce.
Di sicuro nei prossimi capitoli mi aspetto che il Limbo abbia un ruolo importante. Magari il posto dove Antonella potrebbe essere imprigionata, in compagnia di tutte le persone che ci sono finite per causa sua quando l'universo è stato resettato.