Recensioni per
Regalare una scatola di cioccolatini
di Yurippe

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
09/04/20, ore 17:43

Ciaoo... Eccomi qui per lo scambio a catena. Ma questo Andrew Kuran che ha lo stesso nome di Serena è per caso suo padre?
lo chiedo perché non me lo sarei mai aspettato con una fidanzata umana!
Trovo che sia una storia molto tenera e mi piace la figura di Leonor che probabilmente ha una vita pericolosa e delle responsabilità ma riesce comunque a trovare il tempo di onorare una piccola tradizione ritrovando un po' di spensieratezza nella vita. Inoltre mi piace questa versione dei vampiri che hanno la fortuna di potersi ancora godere il vino e il cioccolato. Ma comunque quanto è seria la cosa fra questi due?

Recensore Master
29/10/19, ore 17:01

Ah...questi vampiri così dolci ed accondiscendenti, rendono le cacciatrici facili prede.
Molto carino il pensiero di Leonor, ed Andrew si mostra ancora una volta un tipo dolce e romantico, diciamo...un po' Edward Cullen della situazione.
Mi piace questo personaggio, che ritrovo volentieri in questa nuova storia. Mi piace che anche in questi esseri soprannaturali e crudeli di natura, possa esserci qualcuno di diverso...di umano, e capace di provare sentimenti.
Troppo dolce e tremendamente fluff la timidezza e l'imbarazzo di Leonor, credo davvero che non sapesse come comportarsi in una situazione inusuale e al quanto alternativa per una come lei. Davvero una lettura bella e piacevole. Come sempre passare dalle tue parti è stato fonte di belle scoperte e gradite conferme. Ci risentiamo presto, ciao.

Recensore Veterano
29/10/19, ore 10:40

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio.
Innanzitutto ho scelto questo breve racconto perché avevo voglia di un po' di dolcezza e, con la trama, non mi hai delusa.
Nonostante i personaggi siano presi da una storia che non ho letto, sei comunque riuscita a darmi un'idea dei loro ruoli anche con poche righe. Insomma, questo non sempre è scontato, no?
Il gesto che lei compie è molto dolce e, per così dire, scioglie il freddo cuore del vampiro con il quale sta da ben sei mesi.
Lui, dal canto suo, è talmente stupito piacevolmente che le dice che nessuno gli aveva mai fatto un pensiero simile se non sua figlia.
Insomma, è tutto molto tenero.
Devo, però, segnalarti un po' di cosine che hanno ostacolato la scorrevolezza del testo e che ti consiglio di mettere a posto:
- "la portò in salotto dove, dove Andrew era seduto su una poltrona sorseggiare" --> "la portò in salotto dove Andrew era seduto su una poltrona a sorseggiare";
- "per poi appoggiare il bicchiere nel tavolino accanto" --> "sul tavolino accanto" o "sopra al tavolino accanto";
- "lo so…volevo farti un improvvisata…" --> "un'improvvisata";
- "per poi tirare da fuori la schiena la cioccolata" --> "per poi tirar fuori da dietro la schiena";
- "che aveva nascosto, poco prima di suonare il campanello" --> secondo me qui la virgola non ci sta perché spezza troppo il periodo;
- "Il vampiro dagli occhi color ghiaccio spalancò gli occhi sorpreso" --> "Il vampiro dagli occhi color ghiaccio li spalancò sorpreso".
Io ti ho segnalato le più importanti, ma ho notato anche altre piccolezze che con una rilettura riusciresti sistemare davvero in poco tempo, visto che stiamo parlando di un testo davvero breve.
Sperando di aver fatto cosa gradita, ti auguro una buona continuazione.
A presto! :D