Io ti amo, Oscar
di Red Drago

22/10/19, ore 15:24

Buongiorno Drago, mi sono fiondato a leggere il tuo racconto perché volevo confrontare le mie convinzioni di maschietto su André con quelle di un altro maschietto.

Qui,in questa sezione, mi è sembrato di capire ci sia sempre un affollamento di giovani fanciulle e sarebbe stato stimolante leggere, tanto per cambiare,​ qualcosa di nuovo che purtroppo però non ho trovato.

Come alcune fanciulle che mi hanno preceduto sono
deluso perché ho letto un bel riassunto e basta, non sono un esperto e prima di scrivere questa recensione ho dovuto rivedere la puntata di cui hai scritto.

André che pensa a Dante dopo che ha quasi violentato Oscar è un pensiero molto poco maschile,​ disperato lo è, certo, pieno di rimorsi pure, ma insomma è un uomo! Per quanto fantastico e perfetto non ce lo vedo a rimuginare su rose, fiori, lillà e la Divina Commedia! Davanti allo specchio non dovrebbe provare ribrezzo per la cicatrice che è la prova tangibile del suo amore per lei, ma per la parte maschile del suo corpo che gli ha fatto perdere la testa. E che continua a ricordargli ciò che stava per fare.

Un uomo si sarebbe fatto un bagno in acqua gelata!​

Il rimorso non uccide automaticamente il desiderio.

Oscar gli dà uno schiaffo di una violenza inaudita!Le parole con cui lo congeda sono un pugno in pieno volto.

Lui ha sbagliato perché non è riuscito ad evitare di rispondere alla violenza verbale e fisica di Oscar con altra violenza.

Lei si crede un uomo, ma che ne può sapere lei di certe dinamiche?

Il gesto di André è ingiustificabile su tutti i livelli e per fortuna, o per altro, non so, si ferma.

Ma lui la voleva, inutile nascondersi! La voleva come l’avrebbe forse voluta ( per carità è solo un esempio) Alain o qualsiasi altro uomo.

Io lo biasimo non perché la voleva ma per come le ha dimostrato che la voleva.

Non mi si venga a dire che noi maschietti non abbiamo almeno una volta fantasticato di essere al posto di André, pure con un occhio solo, e aver fantasticato su Oscar.

Oscar non è un uomo e André non è né una monachella né un eunuco.​

Troppe volte si parla di lui come se lo sia.​

M