All to Be niCe
di steffirah

18/11/19, ore 13:24

Eh guarda, lo so: un ritardo imperdonabile.
Ma guarda io sono fatto così, quando vado in crisi e non so più che cosa mettermi a scrivere scompaio come un fantasma. Continuo allo stesso tempo a leggere qualsiasi cosa, però allo stesso tempo mi chiudo in un angolo buio a rimuginare sulle mie idee con gli occhiali che si illuminano tipo il padre di Shinji.
Ad ogni modo, per farmi perdonare, direi proprio che ho il dovere di passare a recensirti l'ultimo capitolo di questo breve arco narrativo... che nonostante non sia stato il tema principale della raccolta e avrei voluto durasse in eterno, è stato meraviglioso finché è durato. Non sto mentendo: come ti dissi, un AU scolastico stile Komi ce lo avevo in mente già da una vita, però vederlo realizzato - per quanto non sia propriamente del tutto scolastico ma comunque slice of life e quindi ugualmente ottimo - da qualcun'altro in maniera così tenera e piacevole è stato decisamente una bella ventata d'aria fresca. Per quanto Nier Automata esista per farti soffrire nell'intimo, è sempre bello vedere queste brezze di dolcezza in questo fandom.
E beh che dire... il flash forward con 2B mamma milf (che lavora in ufficio per l'amor del Drago Divino... visualizzarla in tenuta da impiegata è essa stessa un'immersione in paradiso) e Nines professore marpione con la moglie più buona della galassia è stato qualcosa d'immensamente gratificante. Ora non rimane che scrivere uno spin off con i due pargoli come protagonisti.
Abbiam Fatto 30, facciam trentuno XD
Insomma, veramente veramente i miei complimenti, con sta storia che di più tenero non poteva esistere. Anche il rapporto tra A2 e 9S è stato bello e profondo, con la gelosia di lei che comunque in realtà è anche motlo grata allo scanner ormai non più scanner.
Insomma, davvero una bella storia slice of life con i nostri androidi preferiti.
Complimenti vivissimi, davvero.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo episodio della raccolta ancora.
Detto ciò, noi ci vediamo alla prossima, carissima!

- [T]ONIGHT, WE [R]EWIEW! -