Bentornati in quest'altro inferno
di LeanhaunSidhe

07/01/23, ore 14:16

Capitolo veramente epico, carico di emozioni e bellissime sequenze descrittive. Ansioso di scoprire chi sopravviverà a questa difficile sfida. Buon anno.

22/03/20, ore 10:38

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Devoi dirlo questo capitolo mi è piaciuto moltissimo sia nella parte in cui raggiungono quel castello in cui, questa vecchia li accoglie e che sembra proteggere i bambini che sono loro che vanno protetti e anche il suo modo di fare non mi sembra di certo un membro debole all'interno di questo gruppo d'uomini.
La parte dei due fratelli che ridanno la pace alle anime, che le mietono e che tornano al loro lavoro l'ho trovata affascinante e anche una sorta di liberazione da tutto quello che hanno fatto fino a quel momento. Il loro lavoro è giusto e lo fanno perché devono.
Una storia che mi è piaciuta sin dal primo momento e che ormai sta arrivando alla fine e che un'po mi spiace ^_^ non vedo l'ora di proseguire ciao e alla prossima.

18/03/20, ore 07:13

Haldir ci lascia...e una punta di rammarico e nostalgia la provo sinceramente anch'io, esattamente come Imuen.
Perché lui è stato il primo Dunedain che ho incontrato in questa long, colui che ha dato inizio a tutto, e con lui in un certo senso tutto si è concluso. Doveva finire così? Forse sì...forse davvero per trovare pace e placare quel rimorso che lo attanagliava da secoli, doveva finire così.
Il senso di colpa per non aver fatto abbastanza per i suoi figli da troppo tempo lo perseguitava. Complice anche lo spettro della ragazza, che una volta fu compagna di Gona, hanno incentivato il domatore di animare nel prendere la sua decisione.
Haldir ci lascia, e Imuen deve raccogliere i cocci della sua eredità cercando di non lasciarsi sopraffare dalle emozioni.
Il misterioso luogo nel quale Zalaia e Tabe li hanno condotti, sembra quasi un posto fuori dal tempo che necessita di rimanere segreto. I cavalieri d'oro appaiono dubbiosi e diffidenti, allo stesso modo vengono accolti dalla donna che risulta essere madre di uno dei Dunedain. Adesso, la priorità è salvare Kiki e Seleina. La possibilità di sopravvivere e il sacrificio che Haldir ha fatto per loro, quasi come ricompensa per i gli sforzi compiuti, non dev'essere vana. Tutti si mettono al lavoro, sperando di poter porre rimedio all'inevitabile. Tra loro c'è anche Mnemosine, che scambia con il silenzioso Death solo poche occhiate di circostanza, rimandando successivamente i dovuti ringraziamenti e spiegazioni.
La battaglia sembra davvero conclusa a questo punto, eppure ci sono ancora alcune cose che necessitano di una spiegazione, e ovviamente anche il destino di questi due ragazzi è tra le priorità. Non oso immaginare lo sguardo angosciato e terrorizzato di Mur quando li ha rivisti. Tu però...hai reso molto verosimilmente il suo stato d'animo, sei stata molto brava.
Nuove dinamiche di comando si prospettano all'orizzonte, ed io già mi sento terribilmente malinconica perché ci avviciniamo ad un finale atteso e temuto da tanto tempo.
Come sempre è stato bellissimo ed emozionante leggerti e leggere dei tuoi protagonisti. Ci risentiamo presto

14/03/20, ore 21:09

ciao cara Leanh!
Questa settimana sono stata imperdonabile <3 e arrivo da te tardissimo e tu invece mi regali un capitolo molto bello e ricco di pathos. Amo Zalaia, lo sai, e vederlo stringere a sé Seleina in punto di morte (ma la salveranno, vero??) è qualcosa di terribilmente toccante. Definitivamente non la shippo con Mu in nessun universo possibile, anche perché il cavaliere si è troppo recentemente affrancato dal suo rigido modo di pensare. Le scene tra Death Mask e Mnemosine, sono altrettanto belle. Questa mi è piaciuta perché nello spazio di un sorriso c’è un mondo. Io ci voglio vedere anche l’amore, un amore che sta risorgendo dalle sue ceneri perché Death Mask è cambiato pur rimanendo lui, ha ricordato Mnemosine e ha dimostrato di essere un padre e un guerriero.

E a proposito di guerrieri… la scena di Haldir è epica. Mi è piaciuto che ogni volta che un’anima veniva falciata la sua memoria, la sua essenza entrassero in contatto col gigante (almeno se ho capito bene). Una menzione d’onore va alla vecchina con cui Zalaia ha un singolare rapporto, quasi fosse una nonnina putativa. Mostra uno spaccato della vita quotidiana dei dunedain che è molto interessante, perché li abbiamo visti sempre in azioni militari o in momenti a essi connaturati (come per esempio i momenti in cui i feriti vengono curati), mentre il fatto che la vecchina chiami Zalaia bimbo dalle dita di miele fa riferimento a delle marachelle che, così ho intuito, affondano a un passato più pacifico e a un contesto più domestico. L’unione del tono più scanzonato con quello strettamente epico è qualcosa che, come sai, mi piace moltissimo come hai gestito e stai gestendo. Mi dispiace un po’ di essere quasi arrivata alla fine e non vedo l’ora di scoprire quale sorte hai riservato ai nostri eroi. Un abbraccio virtuale dalla quarantena, buona serata e tanti, tantissimi complimenti :)
Shilyss

14/03/20, ore 14:04

Ciao donna dei ghiacci eterni!

Oibò, Haldir ci ha lasciati per sempre! Devo dire che me l'aspettavo una mossa del genere da parte sua, si sentiva responsabile (e indirettamente in effetti lo era) della creazione dei Perduti e ha preferito lasciarsi travolgere dalla lava (o almeno, a me è sembrata una sua scelta più che una mera conseguenza dell'indebolimento della sua armatura) lasciando ad Imuen il compito più che grato di continuare a comandare i Dunedain e meno male che presto avrà qualcuno che la affiancherà! Taka mi ha riportato alla mente la bella giapponesina che cura il personaggio di Tom Cruise nell'ultimo Samurai ma solo per il nome eh! E' una vecchina che definire arzilla è dire poco! Difende i bambini dei Dunedain con convinzione guerresca, sebbene sia una guaritrice. Mi auguro che lei e Mnemosine ce la facciano a salvare Kiki e Seleina. Adesso mi chiedo solo se ci sarà un duello Zalaia/Mu per decidere chi potrà anche solo azzardarsi a corteggiarla!XD
Un caro saluto e a presto,
Will D.

29/10/19, ore 13:49

Ciao! Riguardo ai ringraziamenti che mi fai, non era necessario, la storia l'hai scritta tu e se ha valore è merito tuo, tu hai saputo renderla godibile, io non ho fatto davvero nulla!
Come sempre quando una storia che mi piace si avvia alle battute finale mi rimane addosso un senso di malinconia. Nonostante ( quasi ) tutto sia stato detto e fatto, ci stupisci ancora con l'entrata in scena di un nuovo pg, la madre di Tabe, il cui compito sembra essere quello di proteggere un gruppo di ragazzini e soprattutto con il sacrificio di Haldir, assolutamente inaspettato ( almeno per me, pensavo ci lasciasse le penne qualcun altro ); molto bello il flusso dei pensieri di Imuen che segue la dipartita del gemello e la constatazione di essere ormai solo. Ho molto apprezzato anche le interazioni non verbali tra Deathmask/Zalaia/Mnemosine, ma lo sai che per loro ho un debole! Spero davvero che Seleina sopravviva!

22/10/19, ore 17:35

Ero curiosa di vedere come avresti concluso questa storia. In effetti, adesso che ci avviciniamo alle battute finali, devo dire che non mi hai affatto deluso. I tuoi personaggi originali sono particolari, gente tosta, che sa quello che vuole. Parecchio diversa dai guerrieri innamorati ed indecisi e che sanno picchiare ma si comportano come ragazzine indecise alla prima cotta che girano ultimamente sul fandom. Che ok gli ormoni e via dicendo, ma se sei deciso a sacrificarti e sai perchè lo fai... non sai perchè ti piace una donna e per dirglielo ci fai capitoli interi di menate? Dai... Siamo su Saint Seiya, non a uomini e donne. Ai miei tempi c'era beautiful. Oh, uguale! Detto ciò... Poi ci racconti anche di Seleina? Finisce con Zalaia o con Mu? Io preferivo il secondo ma anche il primo, qui, è davvero dolcissimo. Quasi ci sto ripensando..
Quasi....
(Recensione modificata il 23/10/2019 - 09:03 am)