mezzo&mezzo
di eia

29/11/11, ore 20:48

una cosa che ancora non si capisce, è il perchè Nessie non ama suo figlio. per gelosia? perchè è uguale a Jake e non a lei? perchè si trasforma in lupo? inoltre, non hai descritto il loro rapporto, l'impressione che Nessie ha avuto di lui. hai fatto solo notare che il piccolo si è avvicinato a Emily, mentre la mamma non la considera molto, tranne se si allontana. però non si capisce il perchè!

29/11/11, ore 20:14

ciao! ho letto questo capitolo e premetto, prima di recensire, di prendere tutto come critica o consiglio ok? :) allora, poteva essere un bel capitolo, pieno di suspance e movimento. cosa l'ha rovinato? secondo il mio modesto parere: innanzi tutto (questo punto in generale) devi imparare a scrivere con un lessico più appropriato, perchè il tutto sembra molto infantile. un aiuto per trovare altri vocaboli lo puoi trovare nel dizionario dei sinonimi. a me ha aiutato tantissimo; secondo, togli frasi come ad esempio " ci si è.. mi ci ha fatto.." stanno malissimo e ti fanno perdere il filo della lettura. Approfondendo il capitolo, secondo me, rendi troppo partecipe Nessie, fai parlare quasi solo lei e Jake. ad esempio, quando Nessie si è offerta ai volturi, penso sarebbe stato azzeccato desrivere qualche espressione di stupore da parte dei membri della famiglia, un tentativo da parte dei genitori di fermarla. infondo Bella ed Edward stravedono per lei, dal carattere descritti della Meyer, non avrebbero mai permesso che questo accadesse, quindi è poco credebile.. Altro punto che stona, quando sempre nel capitolo, Nessie e Jake si allontanano e per non pensare a questa catastrofe del figlio scomparso cercano di distrarsi pensando al sesso. non mi sembra un atteggiamento da persone responsabili, al massimo potevano cercare di consolarsi a vicenda esprimendo il loro amore immenso l'uno per l'altro, cercando di sorreggersi per non perdere la speranza.. E poi, anche se la versione potrebbe essere erotica, secondo me è troppo incentrato sul sesso ed è troppo descritto. il lettore ha anche piacere di immaginarsele le cose. appare troppo volgare come è desritta e non appropriato ai personaggi, almeno a quello di Jake, perchè Nessie non la conosciamo :). Ho detto queste cose perchè penso che hai una bella fantasia, devi solo migliorarla.