Your Turn to Write - whitemushroom
di whitemushroom

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/10/19, ore 19:38

E' bastata l'immagine del buon Mishima da sola per farmi sorridere. Mi trovo a concordare perfettamente con l'analisi di Kai: il professore aveva davvero le carte in regola per sopravvivere più a lungo (il fatto che superi il First Trial rimanendo anche abbastanza calmo da guidare Nao la dice lunga), ma la sua bontà e la sua umanità paradossalmente si rivelano armi a doppio taglio in un gioco in cui bisogna imporsi sugli altri per sopravvivere. Rimarrà sempre il mio preferito e continuerà a dispiacermi fino alla fine che non sia durato almeno un po' di più.
La scena con Riku è di una dolcezza e una sensibilità uniche, con Riku che con il suo modo di muoversi e parlare ("prof!") ha davvero tutta l'aria di un adolescente di oggi. E Mishima, che probabilmente per quasi tutti i colleghi e studenti è "quello strano", mostra di essere l'unico a saperlo capire veramente. Per deformazione professionale non ho potuto fare a meno di rabbrividire all'idea di un Riku che esce dai locali della scuola senza autorizzazione e, peggio, di un prof che lascia a sua volta l'istituto per corrergli dietro abbandonando la classe in mano a un'altra studentessa XD Spero con tutto il cuore per il buon Mishima che le Isole del Destino abbiano una legislazione scolastica più rilassata della nostra XD

25/10/19, ore 19:22

Bene, finito il gioco e passato il rischio spoiler posso finalmente passare a commentare. Devo dire che le premesse per il crossover si presentano sorprendentemente adatte: il mondo dei dati ormai è parte integrante di KH (non la mia parte preferita, ammetto), e in YTTD le simulazioni con le AI rivestono un ruolo importantissimo. I due universi sono mescolabili praticamente senza forzature. Sarà un piacere leggere questa raccolta che unisce uno dei miei giochi storici (croce e delizia!) a una scoperta recente molto gradita. Auguri a noi e al forum, e buona avventura!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]