Your Turn to Write - whitemushroom
di whitemushroom

12/03/20, ore 21:45

Ciao ciao! <3 Ti commento adesso perché sto leggendo or ora tutte le vostre belle storielle e decidere il vincitore.
Ingenua la piccola Kanna, eh? Ma il suo ruolo ci sta.
Come è proprio da Pietro rapirla per vincere un premio. La Regina non l'avrebbe di certo presa bene; anzi, credo proprio lo avrebbe esiliato senza pensarci due volte, invece che tentare l'ennesima scena buonista. E ci sta bene la genesi di Capitan Giustino.
E... entrambi condividiamo l'odio per le verdure. XD
Ciao, e alla prossima! :-*

24/02/20, ore 17:16

Ma che dolce!
Mi piace tantissimo l’idea che Pietro cambi il suo costume da Capitan Dark a Capitan Justice per via di Kanna. Lei è davvero pura e dolce, e nella sua semplicità di bambina anche molto profonda: riesce a capire subito la tristezza nascosta dietro i discorsi spacconi di Pietro e, malgrado lui l’abbia rapita, sente di non poter fare a meno di cercare di confortarlo. Esattamente come succede con Sou nel gioco. E, ovviamente, l’altra persona non può fare a meno di affezionarsi a lei (quando nel secondo Main Game rivela di aver cercato di prendersi il Sacrifice di Sara mi sono davvero commossa).
Davvero molto molto carina, e complimenti per aver usato un personaggio poco considerato come Pietro!

28/01/20, ore 11:12

Minchia, lavorare per Paperone... Shin deve essere un vero masochista... XD
Parte gli scherzi: mi piace l'interazione tra queste persone e l'OrganizzazioneXIII. Per questo mi piacciono i crossover: è possibile veder confrontarsi due o più individui appartenenti a due o più universi differenti, che magari, in alcuni casi, scoprono avere affinità.
Certo, non vorrei essere nei panni di Shin, se fosse stato di fronte a Saix. E più che con un pugno, Saix lo vedo più spaccare montagne con la fronte, quando entra in stato Berserk (questo spiegherebbe la cicatrice XD).
Ma immaginarmi Shin mentre Luxord gli fotte tutti i soldi a carte... Nessuno che lo abbia avvertito, eh? XD Che tempi.
Non ti nascondo che mi è venuta la ridarella, con la descrizione dei turbini di sentimenti che Shin prova per il suo interlocutore.
All'inizio, pensavo fosse una specie di Shonen-ai, ma quando ho letto "Xion" ho compreso la situazione. Dopotutto, Xion è praticamente la personificazione della maschera pirandelliana, della prospettiva: cambia aspetto a seconda di chi la guarda.
E, effettivamente, anche io avrei dato la stessa risposta, alla domanda "Cosa avresti fatto al posto mio?". Sembra facile, ma poi, se ci riesci, ti metti nei panni degli altri e allora comprendi il loro dilemma.

Mi sa che questo contest lo vinci di nuovo tu, White. Quest'anno scrivi con uno stile semplice e scorrevole. :-)
A me sembra di peggiorare di mese in mese. DX

27/01/20, ore 16:33

Non sono sicura di aver capito.
Alla fine Axel ( perché era Axel, vero? ), credeva di star parlando con Xion?
Mi sembrava strano che stesse raccontando tutte quelle cose a un perfetto sconosciuto… che si era montato la testa e a un certo punto sembra essersi innamorato di lui.
Ma c'è dello yaoi qua?
Anche sforzandomi non ci vedo un desiderio di semplice amicizia.
Anche perché ripete varie volte che ' Axel ' è bello, quindi…

E ti pareva che si rivolgesse in realtà a lui.

Ma mentre Axel ' vedeva ' Xion in quel volto, l'altro avrebbe dovuto vederci il volto della bambina chiamata Kanna?

Sei più contorta di Nomura, questo è poco ma sicuro, ihihi.

26/01/20, ore 17:05

Devo dire che qui mi hai veramente fregata. All'inizio immaginavo che il "lui" misterioso fosse il vero Sou Hiyori, ma poi tutti i dettagli da te sapientemente disseminati mi hanno fatto pensare (come immagino fosse il tuo piano) che si trattasse di Axel. E allora guardavo lo schermo con gli occhi sgranati e mi dicevo: "Axel sorriso irresistibile? Axel persona meravigliosa? Shin, Shin, il tuo problema non sono i vestiti bucati, o i lavoretti precari, o la timidezza cronica, o il senso di inadeguatezza, ma il tuo gusto in fatto di uomini!" Poi è arrivato il plot twist di Xion, e l'immagine finale del vero Sou con gli occhi spiritati da stalker e il viso cadaverico... e ho pensato che sì, Shin ha DECISAMENTE un problema nello scegliere le persone da cui essere attratto. Per quanto immagino che la dolcezza e il carattere di Xion (lei sì che è speciale e meravigliosa, in effetti) abbiano comunque reso più gradevole e meno inquietante il viso da maniaco di Sou. Anche se io, se vedessi Sou, scapperei fortissimo nella direzione opposta XD
Per il resto scritto magistralmente (lo so che lo dico sempre ma è così), soprattutto nel delineare i sentimenti impazziti di Shin e il suo senso di inadeguatezza e inferiorità nei confronti di Xion.
Piccolissimo appunto: per il titolo sarebbe più corretto "(Don't) lie to me" ;)

11/01/20, ore 20:25

Anche qui ho capito solo la parte di KH, comunque molto bella, belle e quasi stordenti le descrizioni della villa e soprattutto della camera bianca.
Naminè non si capisce mai da dove spunti o cosa faccia e qui non si sa se sia vera oppure no.
Poi si vede la tizia all'esterno e mi hai persa, sigh.

Il papero era virtuale, alla fine e serviva solo per studiare il poliziotto?
Hm, decisamente complicato… cioè, in un certo senso posso dire di star seguendo, ma ci sono talmente tanti elementi a me sconosciuti che poi non so bene cosa scrivere, scusa.

E ho recuperato anche con te, per lo meno ce la sto mettendo tutta a seguire, anche se non ci capisco molto.

Scusa il ritardo, ma come vedi poi recupero, alla prossima.

11/01/20, ore 19:54

Ciao, eccomi qui e buon 2020 anche a te.
In ritardo anche qui e ora cerco di recuperare.
Sfortunatamente ho capito solo la parte riguardante KH, però usando il ragionamento riesco ad arrivare a quello che volevi dire.

Qui c'è questo ragazzo che è sintetico, ma non è perfetto come le copie di Vexen e questa tizia sta cercando di rubare il suo segreto per poter sistemare la sua creazione che per lei è come un figlio.

Già, che cosa strana. Anche quando scriviamo è così: siamo perfettamente consapevoli che quanto facciamo è finto, ' costruito ', ma ci sforziamo all'inverosimile perché sembri vero.
Quindi comprendo i sentimenti della tizia, perché proprio come la sua creatura anche le storie a un certo punto sviluppano una propria identità e una propria anima.
Lei vuole solo il bene della sua creatura e quindi approfitta dei suoi strani poteri per intrufolarsi nel Grillario…

Scusa l'assurdità della recensione, ma ho davvero troppi pochi elementi per commentare in maniera adeguata.

Comunque il senso della cosa l'ho compresa.
Penso.

24/12/19, ore 00:06

Qui ho notato un collegamento con il capitolo precedente.
Cavolo, a Ranger somministrategli un sedativo, altrimenti ci distrugge il mondo. XD
Wow, hai anche introdotto personaggi della Disney non comparsi in KH: chissà che ruolo avrebbero avuto Bassettoni e Manetta, nella saga? Magari sottoposti di Pippo, parte dei suoi soldati.
Caro Keiji, dovresti saperlo che le ville sono sempre oltre il suolo cittadino perché a CERTA GENTE non piace essere mescolati e contaminati dalla comune plebaglia?
Paperino con l'archibugio? Un classico che non tramonta mai e sta bene con tutto! Anche la sparata di sale. XD
E mi è piaciuta la parte con Naminé, la descrizione della villa e della stanza, così oggettivo: l'unico elemento a prima vista dotato di libero arbitrio all'interno della simulazione, che cerca di mostrare a Keiji la realtà in cui vive.

Se le tue storie, Whitey, sono incentrate su un'avventura virtuale, allora non oso immaginare cosa ci riserverai per Coded... attenderò con ansia quel giorno!

23/12/19, ore 23:45

Quindi il tuo arco sembra essere tutto incentrato sul Grillario... ok, ha senso.
E questo gruppo vuole competere con l' OrganizzazioneXIII o essere sua alleata?
E, caso del destino, a me capita l'esatto contrario di Ranger: mio padre, se commetto uno sbaglio, mi brontola come se avessi commesso un reato, poi tiene il muso per tutto il giorno, mentre se un suo conoscente, magari mio coetaneo, commette lo stesso errore lui, per dirla con parole franche, se ne infischia.
Ranger mi sembra pericoloso, comunque... sbaglio a pensarlo?

23/12/19, ore 23:32

Ah, gli adulti: tanto utili, quanto rompicosiddetti... oddio, contando che ho superato i diciotto da quasi otto anni, rientro anch'io in quella categoria... XD
Quindi ogni capitolo che farai sarà più o meno un capitolo a sé o tutto il tuo arco fa parte di una specie di realtà virtuale dove i tuoi personaggi entrano nell'universo di KH? Non credo di aver compreso bene...
Magari comprenderò meglio nei prossimi capitoli. Perdona la mia ignoranza su questo universo... XD
Una scuola nelle Isole del Destino? Ora comprendo perché Riku voglia scappare da lì. XD Scherzi a parte, certo che Riku è stato molto utilizzato per la tornata di KH1. Hai colto proprio la sua psicologia: ce lo vedo come studente strafottente e menefreghista che prende sottogamba qualsiasi situazione, con aria da figo, da "me lo posso permettere".

23/12/19, ore 23:10

Eccomi, alla fine ce l'ho fatta a leggere e commentare anche qui. So di aver già commentato nel forum, ma mi sembrava maleducato non commentare anche qui. Anzi, credo che dal prossimo mese in poi ti commenterò sempre qui.
Contenuto molto ermetico e pragmatico, quasi impossibile fare un commento (non è una critica, eh! Scusa se sembra tale, ma non lo è, è solo un'osservazione oggettiva della storia XD); le Intelligenze Artificiali sono come delle Repliche, quindi? E Gashu è una specie di Vexen, solo che fa parte di un altro gioco? E quale sarebbe il ruolo dei tre personaggi, nel gioco, di grazia? Credo di non aver capito.
Alla prossima, Whitey! *smack*

18/12/19, ore 15:54

De’ Paperoni usa le forze dell’ordine come scorta personale! E noi paghiamo! Vergogna!!! XD
Battute a parte, i mille riferimenti disneyani in questa storia mi sono piaciuti da matti. Apprezzo sempre fortemente gli elementi Disney nelle storie su KH, pochissimi autori li utilizzano. Mi piace soprattutto quando vengono utilizzati o nominati personaggi minori o tratti dai fumetti come Basettoni e Manetta in questa storia. L’idea di una Interpol dei mondi di KH è fantastica e ho amato tutte le comparse, da Judy che sospira d’amore per Robin Hood (che in effetti dovrebbe essere un gran figo per gli standard degli animali antropomorfi) a Manetta minacciato di dirigere il traffico dei carretti ad Agrabah (ho riso da morire per questa sciocchezza). Mi è piaciuto molto anche come è stato inserito in questo contesto Keiji, anche se non è tra i miei preferiti in YTTD.
Ma la vera star della storia è Paperone! Il quale ovviamente non ha nessunissimo bisogno di una scorta (anzi è lui a correre in soccorso a Keiji), ed è semplicemente fantastico con la sua immancabile spingarda a sale grosso (ho adorato i riferimenti alle streghe, all’aglio e ai combattimenti contro Amelia).
Si vede che è stata una storia molto ispirata! Ottimo lavoro:D

08/12/19, ore 11:51

L’alto tasso di Vexen nelle storie di questo mese mi piace decisamente.
Ho amato questa storia! Ogni dettaglio è perfetto: il parallelo tra Rio e Repliku, figli “artificiali” che provano invidia nei confronti delle loro controparti “reali”; quello tra Vexen e Gashu che, per motivi diversi, modificano le loro creature; Safalin che si inserisce nella simulazione come assistente di Vexen (idea geniale) e che percepisce il suo orgoglio nascosto nei confronti di Repliku e il disagio che gli provoca dovergli modificare i ricordi. E ovviamente il mio fangirlismo , ancora inossidabile dopo 15 anni, si è emozionato a mille leggendo tutti i piccoli dettagli dell’atteggiamento di Vexen che indicano che, in fondo in fondo, nel suo cuore da Nessuno che si sta rigenerando piano piano, prova... potremmo dire quasi affetto nei confronti della sua creatura. Sai bene che questo è un aspetto che avrei tanto voluto vedere in KH, perciò mi fa sempre piacere leggere qualcosa a riguardo.
Complimenti come sempre e alla prossima!
(Recensione modificata il 08/12/2019 - 11:52 am)

29/10/19, ore 12:46

Capito, grazie della spiegazione.
Penso che le informazioni che mi hai dato dovresti metterle alla fine del prologo, perché potrebbero essere utili anche ad altre persone, visto che sei nella sezione di KH e tali elementi non sono presenti nella serie.
Questo capitolo comunque mi è decisamente più familiare.
E' un missing moment/prequel di KH1, con Riku che già pensa di andarsene dalle Isole del destino.
Molto carino, complimenti, belle le descrizioni, per lo meno mi da un poco di nostalgia, a differenza dei trailer del remake, ahah.
Mi piace che la ( troppo! ) serena atmosfera di KH, però, sia ' disturbata ' da queste presenze estranee.
Non saprei, sembra quasi un'idea di Nomura stesso, questa.
Da un tocco di nero, che, almeno per me, non stona mai.
Rende tutto diverso e nuovo.

' Quel Riku è uno degli esseri più "umani" che abbia mai avuto il piacere di studiare. Sarebbe persino interessante farne una replica, sicuramente nessuno vi ha mai pensato prima. '

Ma no, ceeerto che no, eh.

Umani, sporche creature? E perché?
Loro non sono umani?

Le tue storie farebbero felice Hojo, lui sì che ci si troverebbe bene in mezzo a tutti questi esperimenti.

Per me sarebbe un po' un dramma raccontare in questo modo.

Ma hanno intenzione di rapire anche il professore?

Un po' mi ricorda Gantz, un anime/manga dove rapivano gente a caso per farle combattere all'interno di una specie di videogame, solo che là dovevano ammazzare alieni e rimanere vivi finché il gioco non finiva!
(Recensione modificata il 29/10/2019 - 02:06 pm)

27/10/19, ore 22:09

Beh, capire ho capito, ma lo trovo un po' complicato.
Come fai a scrivere cose così tecniche non lo capirò mai.
Stanno… giocando con i personaggi che dicevi o sono delle loro repliche?
O li trattano come cavie?
Anche Recoded mi ha perso, a dire il vero… dopo Birth by Sleep sono andata in confusione con KH, tant'è che ho deciso di non seguirlo più.
Appunto in Recoded c'è il Grillario virtuale e mi ricordo come funzionava.
Hm… intendi applicare una cosa del genere qui?
Ok, vediamo.