I figli del limbo
di Carme93

27/09/23, ore 11:14

Conversazione davvero intensa che prende l'intero capitolo, mi piace!
Era giusto che parlassero dei Mangiamorte, dato lo "scherzo" fatto dai Serpeverde e il fatto che Zoey non ne sapesse ancora nulla.
E a parte lei, che ha i genitori babbani, tutti gli altri sono stati in qualche modo coinvolti dalla guerra... ed è normale che sia così, purtroppo. Loro sono nati in un anno difficile.
Interessante la riflessione di Teddy, che ha associato il comportamento di McBridge alla famiglia di provenienza dei ragazzi che tratta diversamente. Pensavo che avesse semplicemente un'antipatia per i fratelli maggiori di Mark, ma sembrerebbe proprio che non sia così!
Ed è davvero triste sapere che Mark non sa praticamente niente della sua famiglia... La considerazione che suo padre (e anche i fratelli) hanno di lui è davvero pessima, quasi come se non esistesse.
Vorrei dire tante altre cose, soprattutto su di lui, ma mi zittisco e proseguo con la lettura!

10/03/20, ore 16:17

Rieccomi qui!
Devo dire che questo capitolo, anche se breve, è stato bello denso: finalmente i nostri sei cominciano a conoscersi un po' meglio e, oltre a Zoey, tutti fanno qualche scoperta sul passato dei loro compagni.
Ho trovato molto vero il mostrarci come ognuno di loro ha qualcosa che lo tormenta nel suo passato, forse a eccezione di Zoey che ha solo perso l'amicizia delle ragazze della sua vita babbana.
Mi chiedo se Teddy e Charlie riusciranno mai ad avere lo stesso punto di vista, ma lo dubito sinceramente... però trovo che insieme abbiano fatto passi avanti riguardo a ciò che spinge McBridge a essere così duro con Mark; chissà che non si riesca presto a far luce su questo mistero? Credo che Mark ne gioverebbe sicuramente molto.
Complimenti davvero per come stai sviluppando questa storia, è ricca di potenziale e molto interessante.