Wrong Choices
di channy_the_loner

21/11/19, ore 23:18

Buonasera, Channy. Stavolta sono io a scriverti una recensione, e spero di farlo in maniera più seria e analitica dal momento che Light ha palesemente intenzione di cazzeggiare e basta nella sua vita. Chi sono io? Ew- è dura ammetterlo ma, in sintesi, io sono una parte di quella lì. È un piacere conoscerti, anche se in realtà ci siamo già parlate ovviamente.
Inizio col dire che la tua storia è molto interessante e, nonostante i capitoli siano molto lunghi, riesci con bravura a tenermi incollata allo schermo, a farmi rileggere più volte i paragrafi e cercare tra le righe per scoprire tutti i segreti che nascondono. Anche i dialoghi sono molto naturali e scorrevoli, non noto errori di alcun tipo e credo tu sia molto abituata a fare descrizioni a giudicare dalle parole che scegli di usare e dai dettagli che aggiungi. E poi mi piace molto come hai scelto di rappresentare Vamutsuchiin in particolare: un Regno meraviglioso e inquietante, e il fatto di aver inserito la collocazione geografica l'ha reso ancora più interessante. Di solito le storie che mi capita di leggere non mi piacciono, ma la tua è diversa. Immagino questo sia un gran complimento...?
Gli interrogativi nella mia testa sono tanti, ma c'è una cosa su cui sto riflettendo parecchio ed è l'inizio di questo capitolo: non so chi sia questa ragazza, ma mi intriga e sembra importante, deve essere a conoscenza di moltissime cose e, uhm, chissà quali? Di sicuro da qui in poi comincia il vero e proprio caos, visto che come dice anche lei «è appena iniziata». Ora... le ragazze sono imprigionate dentro una sfera? Quelli che le cercano, le hanno già prese? Kanato darà in escandescenza più di quanto abbia mai fatto finora? (e in questo caso non vorrei essere nei paraggi) E quel misterioso venticinque? (devo davvero rifletterci meglio, sono sicura di poterci arrivare prima o poi) Spero che l'incappucciato alla fine del capitolo sia ancora in vita, perché so che può dare molte risposte, soprattutto per quel "riappropriarsene". Regalami risposte e altra violenza, per favore, ne ho bisogno.
E poi ci sono altre cose che mi sono venute in mente, ma non so se posso parlarne così in una recensione dal momento che riguardano piccoli indizi e spoilers che mi hai dato tu stessa. ;;;;
Ah, e voglio rassicurarti su una cosa a cui tieni molto: credo che alla fine tu riesca sempre a rimanere vicina all'IC per i personaggi. Anzi, è anche giusto pensare che pure i vampiri, stando insieme alle ragazze, possano cambiare per certi aspetti sia in positivo sia in negativo – quindi fai bene a fare attenzione, ma non ti preoccupare troppo. Mi piace molto il modo in cui li approfondisci così bene – le loro emozioni, i loro pensieri e desideri – e regali al lettore qualche frammento del loro passato – non rivelando esplicitamente ciò che è accaduto spingi il lettore a pensarci tanto ed è bello. In più sono davvero tanti e non capisco come tu riesca a gestirli tutti con così tanta cura e attenzione, me lo dici? Hanno tutti una storia, una grande personalità, determinate reazioni agli eventi e non sono mai scontati o noiosi. Sembrano quasi reali, vivi. Davvero, come ci riesci? Light dovrebbe prendere esempio da te, anzi in realtà già lo fa. Non so decidere quale sia la mia coppia preferita – forse Harumi e Shuu, oppure Kin e Subaru – perché sono tutte molto particolari e intense, ma ho come il presentimento che il rapporto tra Selena e Reiji – non capisco come mai Light sia appena scoppiata a ridere – sarà uno dei più complicati. Non che gli altri non lo saranno, anzi, ma ecco-
Comunque, mi sento entusiasta.

Light: «Davvero? Non sembra proprio.»

Light si sta lamentando della recensione che sto scrivendo, ma non riesco a capire il motivo. Dice che sono troppo fredda ma, uhm, sto soltanto scrivendo ciò che penso in maniera più ordinata e pacata diversamente da lei, è forse un problema?

Light: «Lo è. Nessuna tra noi due sa scrivere recensioni...» *sospira seppellendosi sotto una montagna di coperte e cuscini*

Parla per te. Comunque, per tutti i motivi che ho elencato qui sopra la mia recensione è positiva. Sei molto brava, per questo ti faccio i miei sinceri complimenti e ti auguro di migliorarti sempre di più: ganbatte kudasai.

A presto,
Vika.

PS: Light: «Ma metti almeno un cuoricino o mostra un minimo di voglia di vivere, santo cielo.»
(Recensione modificata il 21/11/2019 - 11:19 pm)