Harry Potter: il Viaggiatore Temporale
di Colarose

Neutre o critiche: -1 (guarda)

10/01/20, ore 16:19

ciao,
anzitutto, buon 2020: poi, complimenti, sempre più bella questa storia, aggiornala presto :-)

29/10/19, ore 00:47

Te l ho mai detto che ti voglio bene?

La vera recensione arriva tra un po', sappi che ti leggo da un sacco a pelo in un campo di formazione per capi scout
Vediamo di mantenere la parola, piú o meno.
A dire il vero il capitolo è talmente ben fatto che c è poco da dire.
Fase 1: il più piccolo dei black è sempre stato il più maturo tra i due. È un piccolo genietto che dimostra qualche anno in più, ma suppongo che col carattere e l infanzia che ha avuto sia ottimo. Lo stai caratterizzando bene. Su sirius non mi pronuncio, è perfetto.
Inizio a chiedermi quando Reg capirá, e se capirá da solo, chi è harry. Scommetto che a quel punto darà un senso alle parole del cappello parlante.

Fase 2: Lacrimoni, ma ci stá. Forse al posto tuo avrei fatto in modo che james fosse fuggito sotto le coperte per non ricordare, per poi essere chiamato a mettere la stella dalla madre per mantenere la tradizione. Giusto per non mettere in risalto la forza di euphemia e il suo voler tornare ad essere un ancora per James. Tu invece hai deciso di metterli sullo stesso piano. Il che, suppongo, ha reso la scena ancora più straziante.

Harry e Sirius: (immagino che mentre i due siano in camera reg sia in biblioteca o che ne so) ottimo lavoro nello spiegare in poche righe tutto il percorso di apprendimento della legilimanzia. Ho apprezzato molto il tuo voler mettere i puntini sulle i con noi lettori ricordandoci che no, harry non è un prodigio.

Ordine della fenice: come già detto in passato, non vedevo l ora arrivasse. Oltre a farti i complimenti per la scena sottolineo una cosa: SEI STRONZA, HAI DETTO CHE SONO 13, QUINDI CHE IL PRIMO AD ALZARSI MORIRÁ, MA NON HAI DETTO CHI È STATO, SOLO ALL’ENNESIMA ME NE SONO ACCORTO

Puntini per evitare spoiler
Non hai mai scritto chi si è alzato per primo per abbandonare la tavola, ma hai scritto che Dedalus si è alzato di scatto per poi risedersi... puoi ancora decidere di salvarlo certo (come già detto non si è allontanato dalla tavola, ma si è solo alzato. E comunque è solo un dettaglio da appassionati ma...) ma così non fosse ecco che harry ha di nuovo cambiato la storia facendo morire chi sarebbe dovuto rimanere vivo... e giusto giusto il calcolatore umano😂😅
(Recensione modificata il 02/05/2020 - 09:44 pm)

Ps: non ti ho insultata per la scelta, ma solo perché la mia mente malata mi ha portato a cercare sto dettaglio. La colpa è mia😂
(Recensione modificata il 02/05/2020 - 09:46 pm)

Pss: io i capitoli lunghi li apprezzo
(Recensione modificata il 02/05/2020 - 09:55 pm)

27/10/19, ore 22:57

Letto ieri ma recensisco oggi, lo so, sono un po' in ritardo, chiedo venia. Ma mai quanto devi fare te!!! Se non sbaglio sono passati 3 mesi, non puoi farmi stare così, e dire che volevo scriverti per minacciarmi un pochino ma poi mi passava la voglia...😂
Dunque, passiamo al capitolo. Molto bella la parte tra James e sua madre, fa capire quanto fosse importante per loro anche con i piccoli gesti che faceva.
Spero vivamente che a sto giro Harry ce la faccia perché se no devo prendermi un calmante o non arrivo io alla fine della storia😂
Eeehhh... non mi viene in mente altro, spero di aver detto tutto.
Alla prossima, e cerca di non metterci altri 3 mesi😂😂
Nag