XIII Order
di Registe

23/04/20, ore 20:20

no, ragazze, non potete farmi questo? ok, ho capito, vi piace fare male a chi legge le vostre storie, ma così è troppo! non potete chiuderla così, loro due non possono congedarsi con un semplice addio, datemi un capitolo in cui s'incontrano di nuovo, un capitolo in cui Vexen stavolta torna a salvarlo. e cosa ne sarà di Zexion adesso? dove andrà? dentro di me non posso non immaginare che il numero VI trovi un nuovo maestro, qualcuno che gli insegni a utilizzare al meglio i suoi sensi, forse chissà... forse per cominciare questa nuova vita era giusto che si separassero, forse è il caso che le loro strade si separino, almeno per il momento.

... ma poi torneranno insieme, vero?

ps: ho un po' di paura, in realtà, perché conoscendo la vostra passione per Star Wars, non ho potuto non associare le parole di Zexion a quelle di Anakin, e conoscendo il vostro sadismo...

01/11/19, ore 19:06

Salve!!!!! Bentrovate!!!! Ammetto di essere stata un tantino preoccupata quando non vi ho viste, ma mi rendo conto che in effetti questo capitolo per voi deve essere stato davvero pesante. I vostri personaggi preferiti a confronto, e che confronto!
Va bene, adesso si spiegano diverse cosucce: ecco perché ne Il castello dell'Oblio questi due personaggi erano così freddi, ed ecco come sono arrivati alla scena con Baran dove Vexen ha davvero dato il meglio di sé. In effetti vedendoli adesso riesco ad avere il quadro più completo, anche se ammetto che, se si volesse leggere solo XIII Order senza gli altri, sarebbe un finale davvero bruttissimo e triste, perché alla fine hanno perso tutti. Xemnas ed i suoi fedeli sono stati tutti uccisi, Demyx e Luxord non ho ancora capito bene dove siano, Vexen e Zexion che litigano, Axel e Roxas finiti come sappiamo ... cielo, sapete che a conti fatti l'unico vero vincitore è stato Marluxia? Mamma mia che pensiero inquietante. Lui che è stata la mela marcia, l'artefice del complotto, alla fine è quello a cui le cose sono andate meglio di tutti. Un bilancio davvero nerissimo. Mi dispiace molto per questo enorme litigio, frutto di un malinteso. Cielo, nemmeno saprei a chi dei due dare ragione, perché è vero che Zexion aveva promesso solennemente a Vexen che sarebbe rimasto in silenzio, ma d'altra parte credo che Zexion non avrebbe permesso non solo che Vexen diventasse un assassino, ma non poteva nemmeno restare a guardare la morte dei suoi compagni. Devo dire che in questa storia lo ho apprezzato un po' di più perché almeno trova il coraggio di "fare" qualcosa, di non stare sempre a piagnucolare "mio zio di qua, mio zio di là", fa degli errori ma il fine positivo c'è sempre.
E così siamo alle battute finali, riuscirete a concludere con il 2019?

E cosa c'entrano i personaggi di FF 12 menzionati nell'ultima riga?

28/10/19, ore 23:02

Salve Registe!
Immagino che questo sia il penultimo capitolo di questa storia a giudicare di vostri scambi di battute con il Narratore.
Ora che la rivolta è finita, i vincitori si riprendono, ma le ferite riportate nell'animo non guariranno facilmente. Axel ormai è convinto di aver ucciso il povero Roxas (quest'ultimo disperso ma al sicuro) mentre tra Vexen e Zexion ormai si è aperta la frattura.
Tutto il capitolo ruota attorno alla loro rottura; è triste, anche se il punto di vista di Vexen fa un po' comprendere la sua ira e la sua delusione nel sentire tradito dall'unica persona di cui si fidava ciecamente.
Poi quando schiaffeggia Zexion e questi gli urla "ti odio"... beh, non te lo aspetti proprio.
Ebbene lieto di vedere che, nonostante gli impegni nella vita reale, riuscirete a finire questa storia entro la fine dell'anno.
Apprezzo infine l'ironico riferimento alla "scrittura incomprensibile" di Vexen; poverino, tutti gli rinfacciano questo difetto.
Inoltre il suo laboratorio è devastato esattamente come in futuro glielo devasterà Larxen.

28/10/19, ore 22:24

E siamo alle battute finali.
Ora che tutto si avvia a conclusione rimane solo il silenzio, quello vero.
Quello che Vexen ha sempre voluto, ma che da adesso in poi peserà su di lui come un macigno.
Perché ha troncato con l'unica persona a cui, ricambiato, voleva bene.

Zexion è stato precipitoso. Se avesse aspettato un po' avrebbe capito che lo zio non aveva alcuna intenzione di uccidere.
Ma tanto Marluxia, una volta che il Superiore e gli altri avrebbero chiuso gli occhi, li avrebbe finiti, quindi volente o nolente, direttamente o indirettamente Vexen si sarebbe trasformato comunque in un assassino.
E aveva ragione il piccolino.

Certo Vexen così ha rischiato la pelle. A lui interessa VIVERE, che importa se per farlo deve uccidere?
Mi ricordo il Vexen della terza storia, che aveva sfidato Baran pur di salvare Zexion, invece...
Che strano.
I prequel sono bizzarri di per sé, i personaggi appaiono così diversi da come poi diventeranno.

E qui si contano i danni e si eliminano cadaveri.
Ah, bello, augurarsi che la Numero XII rimanga cieca, la dice lunga su quello che prova per lei, ahaha.
Ma poi infatti lei non si vede più o sbaglio?
A proposito, ma questa storia com'è posizionata nella serie?
Viene immediatamente prima de Il Castello dell'Oblio?
E quindi dopo di questa cosa ci sarà?

Axel si è fumato il cervello e non capisce più nulla, a questo punto.
Gli ci vorranno tre storie per ritrovare Roxas e nel frattempo ne farà di ogni.
Il laboratorio di Vexen è distrutto, però vuole ricostruirlo, poi dice che è libero!
Ma la sua vita alla fine continuerà più o meno nella stessa maniera, visto che la maggior parte del tempo lo trascorrerà lì, quindi cosa ci ha guadagnato?
Lo trovo abbastanza ingrato, il signorino.
Lui e gli altri hanno fatto come i cuculi.

E ora Zexion se ne andrà e lui rimarrà solo, un finale molto amaro.

Il prossimo è l'ultimo?