L'inizio della Coppia Zombie
di Beassj89

19/08/09, ore 22:18

Questa storia pecca in molte cose.
Prima di tutto l'html che manca. Ed è obbligatorio da usare nel sito, per cui vai in "guida all'html" presente nel sito e scaricati il programma gratuito Nvu.
Poi per seconda cosa: Manca la nota OOC (è presente solo quella yaoi), perchè quelli che ci mostri NON sono Hidan e Kakuzu! Sono solo due stereotipi che hanno il loro stesso aspetto e basta. Inoltre, sono presenti ripetuti errori di tempo, grammatica, punteggiatura ed ecc...
Meglio se rileggi i tuoi scritti più di una volta prima di pubblicare, in alternativa fatti aiutare da un beta.
Anche perchè, questa storia così come è pubblicata, rischia di essere cancellata dal sito.

14/08/09, ore 23:41

Non so davvero da dove iniziare nel recensire questa storia (no, non è un complimento).
Prima di tutto, manca l'HTML che non è un optional ma obbligatorio da inserire per potere postare in questo sito; per ottenerlo è sufficiente cliccare su quello splendido link in alto chiamato "Guida all'html", cosa facilissima e gratuita che non richiede nessun tipo di fatica.
Inoltre, una rilettura al testo dopo averlo scritto sarebbe sicuramente utile, visto che i puntini di sospensione sono tre, non due, quattro, cinque, sei o qualsiasi altro numero esistente al mondo. TRE. Senza contare che nel testo sono presenti virgole dove non dovrebbero assolutamente stare.
Lo stile a copione è assolutamente da evitare, in quanto non stai abbozzando la traccia della trama o prendendo appunti ma scrivendo una storia. Hai mai visto un libro utilizzare uno stile del genere? Spero vivamente di no, altrimenti ti suggerisco di cambiare libreria. Se proprio vuoi usarlo, finisci di scrivere i nomi dei personaggi, invece di utilizzare solamente le loro iniziali. Non preoccuparti, il tuo braccio non risentirà dello sforzo.
Sui personaggi non ho niente da dire, visto che quelli chiaramente non sono Hidan e Kakuzu ma due esseri che si sono impossessati del loro corpo. Se non l'avessi capito, è un modo come un altro per dirti che sono OOC. Stessa cosa dicasi per Itachi che con tutti i problemi che ha figurati se va a preoccuparsi della possibile relazione fra Hidan e Kakuzu.
Hai chiesto se vale la pena continuare questa storia... bene, io ti dico di no. Faresti molto meglio a cancellarla per poterla rivedere e corregere. Credimi, ne ha veramente bisogno.
Bene, non ha nient'altro da dire. Se risponderai alla mia recensione evita di dirmi che non ho alcun diritto di criticarti, che le recensioni sono solo positive, che dovrei abbassare la cresta e smettere di credermi come Dante Alighieri e altre cose del genere come accade il 99,9% delle volte, grazie. E gli altri recensitori farebbero bene ad evitare di rispondermi difendendo l'autrice perchè, detta con tutto il cuore e molto francamente, non mi interessa la loro opinione oppure avrei recensito una loro storia. Au revoir.
Recensione modificata il 14/08/2009 - 11:45 pm

14/08/09, ore 23:39

Perdonami, la mia recensione ti sembrerà dura e schietta. Infatti è proprio così... Sto via circa un paio di mesi da questo fandom e quando lo riapro ci ritrovo quello che avevo lasciato. Una strage di corp-- ops, ficctyne (Ma in fondo non c'è poi tutta questa differenza), e per giunta commentatrici scalpitanti ed eccitate che non vedono l'ora che arrivi la parte "Hidan pucci pucci"... Non me lo far diventare Cicciobello perfavore ._.
Allora devo enumerarti un bel po' di cose. Anzitutto l'assenza totale di HTML, un programma gratuitamente scaricabile dalla "Guida all'html" che trovi tra le varie opzioni, oppure via internet semplicemente scrivendo "NVU download". Questo potrebbe migliorare un po' la tua storia, ma per farlo diventare un Michelangelo temo che ci voglia ben più... I personaggi sono OOC. Totale e sottolineo totale assenza di IC, ovvero i personaggi non agiscono con il loro carattere, al contrario... Un carattere che non appartiene loro assolutamente. Li privi della loro identità, insomma.
Poi ci sono diversi orrori, quali "K:" oppure "H:"... Non è affatto consigliabile lo stile copione, dovresti aggiungere decisamente più descrizione, così mi sembra la lista che fa mia madre la Domenica. Parole attaccate e staccate, due puntini di sospensione anziché tre, e la punteggiatura che usi a tuo piacimento.
Ti consiglio di affidarti a un buon beta-reading, una persona che ti possa aiutare a colmare tutte le tue lacune grammaticali.
Ossequi, Kiki.

14/08/09, ore 11:51

Bea-san!!^^ che bella...è proprio dolce^^ Hidan meno sboccato però è...ooooh non credo che sia possibile...xD...comunque è veramente bella...complimenti bea-san...

11/08/09, ore 16:03

La fiction sta cominciando a essere interessante, chissà se quei due riusciranno a mantenere il loro amore segreto, sono davvero curiosa! Comunque ti volevo dire che se devi scrivere PER non scrivere così -> X, così si usa negli sms, ma a parte questo non ho altro da aggiungere