La speranza non muore mai
di RyodaUshitoraITbis

23/12/19, ore 03:37

Eccoci qua, col punto di vista di Nicholas, è ancora molto addolorato per la perdita della nonna, ma capisce anche che pure suo padre non se la passa bene, e comincia pure a capire che probabilmente non è tutta sua la colpa, diciamo che probabilmente ora ci potrebbe essere un nuovo inizio, almeno per quanto riguarda il riallacciare i rapporti, ma come ha notato anche lui sul finale, siamo ben lontani da un ricongiungimento.
Vedremo che accadrà

Intanto i soliti complimenti per l'ottima traduzione che sono meritatissimi, alla prossima.
Davide

05/11/19, ore 12:46

Rieccomi qua, finalmente.
Di nuovo sulla scena delle esequie, questa volta dal punto di vista di Nicholas.
E vediamo finalmente che il castello di odio che si era costruito da solo sta iniziando a sgretolarsi.
Ed e' un bene. E' necessario. Deve farlo, se vuole davvero riallacciare (anche se qui deve ripartire praticamente da zero) i rapporti. Ma soprattutto se vuole iniziare davvero a voler bene a qualcuno.
Qualcuno tra quelli che ancora ci sono.
Era molto legato a sua nonna. Che come tutte le nonne gli voleva un bene totale ed incondizionato.
Ma ora lei non c'e' piu'.
Pero' c'e' sua madre. Suo padre. E suo fratello.
Judy, inconsapevolmente, ha la sua parte di colpe. Gli ha tenuto nascosta la verita', TUTTA QUANTA la verita'.
Ma...cos'altro poteva fare?
Come puo' una madre dire al proprio figlio che non era voluto?
Come puo' un figlio accettare che sua madre poteva arrivare a fare una cosa simile?
E quindi...Nick ha pagato per tutto. E tutti.
Nicholas si e' fatto la sua idea di lui, basandosi su quello che aveva in mano.
Il vigliacco. Il codardo. Quello che' fuggito e che li ha abbandonati.
Ma ora...si rende conto che non e' come pensava.
Capisce che suo padre non ha avuto una vita facile. E che spesso ha dovuto fare scelte dolorose.
E un passo importante. Ma la strada e' ancora lunga.
Bel capitolo, complimenti e alla prossima!

See ya!!

Roberto

04/11/19, ore 13:50

Ciao Dario.
Buon inizio di settimana.
E con questo siamo ad undici.

Gli eventi narrati in queste righe non narrano nulla di nuovo,se non le cose viste dal punto di vista del giovane Nicholas.
Quest'ultimo, è molto provato.
Ha perso un legame importante,quello di sua nonna,quella volpe che è stata l'unico legame col suo padre biologico Nick Wilde.
Ma...nel corso della processione,il suo pensiero cambia.
E capisce che il sentimento di odio che provava nei suoi confronti era immotivato.
Era tutta una menzogna perché,alla fine,capisce che se avesse saputo,non lo avrebbe mai abbandonato.
E perciò il giovane ibrido,adesso,decide di lasciarsi andare e di riconoscerlo non ancora come padre ma come qualcuno dotato di sentimenti e di emozioni.
E lo stesso vale per Robin,il suo fratellastro,che,proprio come lui,ha perso un affetto molto importante nella vita.
E,fatto ancora più importante, finalmente capisce che quello che c'è tra sua madre Judy e Nick è un qualcosa di molto profondo,che neanche quindici lunghi anni di distanza sono stati capaci di cancellare.

Un altro buon capitolo,non c'è che dire.
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo.

Complimenti anche per stavolta, Dario.

Alla prossima

Enzo