London White Owls
di JenevieveEFP

24/12/19, ore 09:35

Complimenti, ben scritta e ben orchestrata, con un finale sereno ma tutto aperto.
Che dire?
Ti aspetto per altre storie, perché di Drarry non se ne ha mai abbastanza...

23/12/19, ore 03:46

Ma quanta dolcezza in questo capitolo! Grazie per aver dato degna caratterizzazione a Ron: sensibile, maturo e impavido. Poi il fatto che é un figo da paura lo davo per scontato. Estremamente romantico il loro rapporto, permette di sognare.

Grazie, a presto.

sev

22/12/19, ore 18:41

Ed eccoci qui: un capitolo carico di emozioni in ogni forma.
Il funerale di Narcissa è stato un momento solenne ma allo stesso tempo molto dolce e delicato un po' come lo è stata lei potremmo dire. Tenerissima la riunione tra Draco e sua zia; lui che come un bambino le chiede di spiegargli qualcosa di così complesso e importante. Sono certa che proprio le parole di Andromeda abbiano contribuito a rafforzare un po' di più il suo animo e a fare ulteriore chiarezza nel suo cuore. E poi finalmente, è arrivata questa riappacificazione con Ron. Ho apprezzato tantissimo come Harry abbia gestito il loro confronto e come abbia spiegato fermamente il suo punto di vista. Certo, alla fine hanno entrambi commesso degli errori ed è giusto che finalmente lo abbiano ammesso. L'intervento di Draco, in proposito, è stato fantastico e certamente liberatorio, come lui stesso ha ammesso poco dopo. Harry non avrebbe potuto ricevere prova migliore del suo impegno.
Inevitabile alla fine che si lasciassero andare alla passione, finalmente liberi da tutta quella rabbia, rancore e frustrazione. Dei momenti intensi e dolcissimi, davvero perfetti. Mille complimenti per tutto, un abbraccio ;)

20/12/19, ore 09:01

sempre più coinvolgente questa storia,complimenti! ti volevo avvisare che da metà capitolo in poi non si vedono i dialoghi fra i personaggi ;)

13/12/19, ore 04:56

Wow. Sono sconvolta dalla bellezza di questo racconto. È stato un continuo crescendo, con dei tamburi in sottofondo. Ho pianto alla morte di Narcissa e anche lungo tutto questo capitolo. È una storia emozionante che mi ha tenuta in sospeso, complimenti davvero.

A presto,

sev

11/12/19, ore 18:42

Ciao! Adoro la tua storia, trasmette delle emozioni fortissime e fa commuovere a ogni capitolo. Ammetto che inizialmente ero un po' scettica, non mi piacciono molto le scene di violenza (lettore avvisato mezzo salvato, lo avevi anche scritto nelle note iniziali), ma con l'andare avanti della narrazione ho apprezzato sempre più i tuoi Draco e Harry (e Narcissa, credo sia la migliore versione di cui abbia letto). Sei molto brava a lasciare i dettagli anche nel non detto, secondo me il tuo esperimento di stile sta andando alla grande! Non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli, controllo giornalmente se ci siano aggiornamenti. Alla prossima

09/12/19, ore 21:45

Carissima, ho trovato finalmente il tempo ed il modo di leggere questa tua storia. Che dire? L'ho divorata in poche ore. Non capisco perché non l'abbia fatto prima.
È una delle storie più affascinanti, strazianti ed emozionanti che io abbia mai letto.
Nella prefazione hai specificato che si sarebbe trattato di un esperimento narrativo. Ciò che mi viene da dirti è che è decisamente un esperimento ben riuscito!
Il rapporto tra Harry e Draco è qualcosa di così puro ed imperfetto allo stesso tempo. Mi sono commossa, capitolo dopo capitolo, a leggere la loro relazione, a scoprirla anche tra le righe e i non detti.
La figura di Narcissa è stata adorabile, così materna, così elegante. Nell'ottavo capitolo, nel leggere le sue ultime parole - di lei, Lily, dei loro bambini - ho versato ben più di una lacrima. È stata una fine così dignitosa, così ricca di significato.
Per citare uno dei primi capitoli, mi sta scoppiando il cuore.
Rimarrò in attesa del seguito con curiosità :) grazie, grazie per le emozioni intense. Sei una scrittrice fenomenale.
Eevaa

07/12/19, ore 07:46

Questa storia ti porta sempre a chiederti: ed Ora? quando sembra che tutto sia perduto, un asperanza, un confronto, un avvicinarsi l'uno all'altro in un momento così difficile. Forse adesso che sono entrambi orfani sapranno parlarsi davvero. Bellissimo capitolo, mi sono commossa. Il precedente non l'ho commentato perchè la morte di Narcissa è stata terribile e tragica. Anche se in generale non amo molto le storie in cui c'è violenza esplicta la tua a un qualcosa che mi sprona a leggerla... Aspetto aggiornamenti. Baci Ste

05/12/19, ore 18:44

Accidenti. Stavolta ho rischiato di inondare il telefono di lacrime. Questo capitolo è semplicemente perfetto nella complessità delle emozioni che trasmette. Emozioni pure e sincere, finalmente svincolate da rabbia e rancore.
L'atteso confronto tra Harry e Draco è finalmente avvenuto ed è stato straordinario. Fondamentale, in tutto ciò, è stata sicuramente la determinazione di Harry che, esprimendo con sincerità le sue emozioni passate e presenti ha rischiarato i cuori di entrambi e anche risposto ad ulteriori domande del lettore, ma questa è pura abilità dell'autore ;)
Il modo in cui hai dipinto i sentimenti di Draco, poi, è stato incredibile. Dare voce alle sue paure e ai suoi rimpianti ha messo ulteriormente in evidenza tutta la sua fragile e complessa umanità.
Sono contenta inoltre che Harry lo abbia convinto ad organizzare un funerale per Narcissa. Definirla la seconda madre che ha salvato la sua vita rimarca una grande, essenziale verità. Perché quel sussurro è stato davvero un dettaglio fondamentale.
Un milione di complimenti. Un abbraccio :)

02/12/19, ore 20:42

È da tantissimo tempo che non scrivo una recensione, quindi non so bene cosa scrivere. Però ci tenevo a farlo, perché mentre aspetto con trepidazione che la storia vada avanti, ci tenevo a farti sapere quanto mi stia piacendo e quanto mi abbia appassionato. Ammetto che all'inizio l'oscurità di questi personaggi mi aveva lasciato qualche dubbio, ma capitolo dopo capitolo mi hanno conquistato. Poi il tuo stile di scrittura e la tua capacità descrittiva sono davvero incredibili. Grazie per star scrivendo questa storia. Continua così, aspetto con ansia il prossimo capitolo.

02/12/19, ore 17:29

Ecco, lo sapevo. Doveva morire Narcissa per offrire un po' di tenerezza, seppur pieno di dolore, a quei due.
Un momento veramente carico di emozioni, comunque. Me lo sono immaginata come perfettamente cosi fragile e delicata, circondata da quei gigli come se fosse stata il soggetto di un quadro preraffaelita. E proprio sulla fine lei lo ha capito a chi appartiene il cuore di Draco, attraverso tutti quei piccoli dettagli sulle partite. Mi è piaciuto particolarmente anche quando ha rimarcato su i due nomi, il suo e quello della mamma di Harry. Questa cosa mi è sempre piaciuta e viene dritta dal canone tra l'altro, che sia stato intenzionale o meno, come anche altri piccoli dettagli.
Meravigliosa la seconda parte. La rabbia di Harry che sfuma via in un niente, quei gesti, quelle carezze. Draco che si aggrappa a lui come se ne dipendesse della sua stessa vita, e infondo possiamo dire che è cosi.
I loro animi saranno mutati al risveglio ? Il passo fatto è decisivo o ci saranno dei ripensamenti ? Non ci resta che attendere XD
Tanti, ma proprio tanti complimenti :)

02/12/19, ore 13:52

Era nell'aria, me lo aspettavo e immaginavo anche che servisse per dare una direzione diversa alla storia (seppure non so se questo stato di grazia fra i due durerà); ero preparata, tuttavia l'hai scritto in maniera tale da spezzarmi il cuore, con delicatezza e coinvolgimento.
Complimenti.

29/11/19, ore 20:56

Beh anche se ormai era la fine del ritiro, qualcosa di particolarmente interessante é successo ugualmente XD
Poi sarà che mi sono fissata ormai su questo dettaglio, ma ho come l'impressione che la condivisione di quella fiaschetta abbia dato inizio a qualcosa di ancora più intimo e significativo.
Mi fa piacere che Narcissa sia riuscita ad andare alla partita e ho apprezzato particolarmente i dettagli sulle scelte di Draco scaturiti dalla sua conversazione con l'allenatore.
Alla fine Harry é riuscito anche a catturare il boccino in tempi record e chissà che Draco non presti fede al suo giuramento fatto sul pontile XD
Tantissimi complimenti, un abbraccio :)

29/11/19, ore 11:45

Anche se temo che a breve arriverà la mazzata su Narcissa, sono contenta di vedere che la sotria sta ampliando il suo respiro.
Sono molto curiosa di sapere qualche dettaglio sugli antefatti, spero tanto in un flashback!
Ancora complimenti.

25/11/19, ore 14:05

Ma è mai possibile che mi debba venire il batticuore ogni volta che c'è un aggiornamento? Sarà per via dell'alto livello di angst della storia che si sa, è l'oppio dei Fandom XD Ma cerchiamo di fare i seri.
In questo capitolo risalta particolarmente, secondo me, la componente speculare della storia. Infatti, come il titolo ci anticipa, lo troviamo nel tentativo di Narcissa, sempre così dolce nella sua fragilità, di riappacificarsi con la sorella, informando anche suo figlio. Ho avvertito una stretta al cuore alle parole di Draco alla fine.
Poi lo troviamo nell'arrivo inaspettato di Hermione, per Harry sicuramente, ma io francamente ci speravo. La loro discussione illumina ulteriormente i dubbi riguardo la rottura dei rapporti. In tal proposito diciamo che posso comprendere entrambi. Come spesso succede, la ragione o il torto non grava solo su un lato ma si ritrova nel mezzo, composto da mille sfumature. Ciò aiuta a rendere lo sviluppo della storia ancora più realistico e complesso.
Con questa cosa del ritiro, poi, ho la sensazione che vedremo diramarsi dei risvolti interessanti. Chissà...
Dalla scorsa interazione, avvenuta in infermeria, si era avvertito qualche cambiamento nell'aria e ora si procede in quella direzione, per quanto si tratti sempre di uno sfogo e una lotta continua alla prevaricazione reciproca.
Certo Harry é quello che risulta più recettivo, diciamo, in tutto ciò e quindi i mutamenti, personalmente, li avverto maggiormente tramite lui. Credo anche che sarà lui ad alzare sempre l'asticella nell'evolversi degli eventi, ma sicuramente Draco non è da meno e mi diverte il fatto che stavolta sembrasse in vena di chiacchierare.
Quello sguardo che Harry lancia alla fiaschetta, prima di addormentarsi, potrebbe dire molte cose ma non forziamo troppo la mano. Attendiamo con trepidazione XD
Un abbraccio :)