London White Owls
di JenevieveEFP

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/11/19, ore 09:38

Ho aspettato di leggere i capitoli disponibili prima di lasciare una recensione, perché volevo capire la piega che avrebbero preso gli eventi.
Complimenti per la storia.
Ammetto che la prima scena di violenza mi è scivolata sotto gli occhi un po' inaspettata e l'esercizio stilistico di descriverla senza entrare troppo nel merito delle emozioni mi ha soddisfatto, perché la rende cruda ma non volgare.
Non ho problemi a ingoiare un po' di violenza, se porta davvero da qualche parte e la mia riserva nel recensire subito al primo capitolo era proprio perché ho voluto aspettare di vedere dove avresti diretto tutto questo risentimento; mi sono piaciuti gli spiragli che hai iniziato a far affiorare qua e là e sono ancora molto curiosa di sapere se la storia sarà incentrata solo sul rapporto di Draco e Harry o se continuerai ad intessere la parte del Quidditch, perché sei brava a scrivere dell'azione, e non capita troppo spesso.
Mi è piaciuto anche l'espediente, se così si può chiamare, di entrare subito nel vivo della Drarry per rivelare poi che una Drarry c'era già stata in passato.
Sono davvero curiosa di leggere come evolveranno le cose.

20/11/19, ore 17:44

Il cuore di Draco non è certo stato l'unico a scoppiare, mannaggia a te! XD
Per forza di cose ad ogni nuovo capitolo mi ritrovo ad aggrapparmi ai dettagli di ciò che succede tra questi due.
Harry é sempre il solito sfrontato, nonostante tutto e fa bene. Fa bene a provocare l'altro durante la partita fino a beccarsi un bolide in testa; fa bene a urlargli contro tutto il suo dolore e si, fa bene a prendersi la sua rivincita alla fine. Anche se lo spartiacque tra i due stavolta é più evidente. Tutto sommato Harry, seppur deciso a vendicarsi, ha anche donato a Draco una certa dolcezza e attenzione, cosa che l'altro ( ovviamente risentito) fatica a recepire.
Alla fine quelle parole rimangono sospese tra i due e ci dicono molto più di quello che sembra perché ricche di molti significati. Draco ne é rimasto palesemente scioccato e penso proprio che Harry avrà modo di rifletterci, o almeno lo spero XD
Tanti complimenti davvero, un abbraccio ;)

18/11/19, ore 13:40

Mamma mia! Questo capitolo è un'altra pugnalata al cuore ma è impossibile non poter andare avanti.
Devo dire che sto apprezzando molto questa Narcissa. Una donna che, seppur fragile a causa della sua malattia, riesce ad apparire comunque forte nel suo rapporto con il figlio, verso il quale veste un po' il ruolo del grillo parlante.
E abbiamo anche aperto un armadio dal quale escono degli scheletri belli pesanti che aiutano a fare un po' di chiarezza sulla situazione. Mi è quasi impossibile immaginare Harry abbandonato completamente dai suoi più cari amici, ma il taglio più oscuro ( se così possiamo definirlo) ed estremamente realistico che hai dato a questa storia lo richiede a gran voce.
Per la parte finale devo dire che ho quasi sperato, con quella stretta di mano, in una possibile tregua ma un'altra violenza si è consumata, purtroppo. Le parole di Narcissa appaiono quasi profetiche data la situazione.
Chissà però che quella boccetta di unguento non apra un piccolo spiraglio perché si sa che è sempre più buio prima dell'alba.
Al prossimo capitolo, un abbraccio ;)

17/11/19, ore 09:10

Credo che quest ff mi creerà dipendenza, malgrado mi stia straziando il cuore. Ovviamente non posso che essere terribilmente dispiaciuta, per come questi ragazzi stanno maltrattando le loro vite.
Narcissa è un personaggio magnifico, regale anche nelle avversità, ma soprattutto, mi auguro riesca a essere una buona psicologa per Draco. Il supporto morale per Harry arriva in modo decisamente più originale, in ogni caso il riassunto della escalation nel rapporto col Biondo è stato estremamente interessante-(e un po' lo aspettavo).
La scena dello spogliatoio devastante e come sempre lascia un po' di amaro in bocca, malgrado si sia aperto uno spiraglio di speranza.

11/11/19, ore 13:21

Ciao e rieccomi anche qui, anche se un po' in ritardo rispetto alla pubblicazione ma non potevo proprio mancare.
Sebbene non sia un'appassionata di sport, il Quidditch ha comunque un certo fascino e tu lo racconti con grande abilità e ricchezza di azione.
Le tematiche che hai scelto di affrontare in questa nuova avventura non sono una novità nel mio bagaglio da lettrice, ma hanno sempre il loro grosso e difficile peso emotivo da digerire, giustamente. Tanti complimenti per la lucidità con cui le stai gestendo.
I parallelismi e i confronti nella storia sembrano abbondare parecchio sin dal primo capitolo. Dopo tutto i due protagonisti sono agli antipodi da sempre. L'alcolismo, le violenze, persino il bianco e il nero delle divise. In questo capitolo troviamo degli indizi in più che fanno luce su certe situazioni di qualche anno prima. Attraverso le parole di Harry riusciamo a collegare alcuni tasselli sul comportamento di Draco e capire le parole di Narcissa, quando nel primo capitolo parla di un periodo in cui il figlio era stato più felice.
Harry si è preso la sua rivincita, se così possiamo chiamarla. Perché se nel capitolo precedente ho avvertito tutta la rabbia e il rancore di Draco.
Qui ho recepito molta più amarezza da parte di Harry. Mi è sembrato più come un atto dovuto e quasi auto imposto; non a caso ha dato all'atro la possibilità di scusarsi anche se sapeva che non lo avrebbe fatto. Alla fine di tutto non gli ha comunque evitato delle gentilezze, se così possiamo definirle, come parlargli dell'unguento che lo avrebbe aiutato. Harry Potter é pur sempre Harry Potter, dopo tutto. Persino contro Voldemort ha avuto accortezza.
Complimenti davvero, sono certa che sarà un altro bel viaggio carico di emozioni.
Un abbraccio :)

07/11/19, ore 11:39

Capitolo pieno di emozioni contrastatni, partito con l'euforia della partita di Quiddich, concitata e appassionante, e terminato con la drammaticità dello scontro nello spogliatoio.
Sono stata entusiasta di Harry, capace di risolvere la partita con una mossa acrobatica, e 2 volte sconfortata, prima di fronte alla violenza di Draco, per il suo comportamento così in contrasto con l'atteggiamento dolce e premuroso tenuto nei confrondi di sua madre, poi con Harry, che ancora una volta annega i problemi con "la Bottiglia" e spero più aventi ci siegherai come è arrivato a questo.

05/11/19, ore 11:00

Buon inizo, la storia si preannuncia interessante, ci sono i persistenti pregiudizi di Malfoy e la testardaggine caratteristica di Harry a formare una miscela esplosvia!
Bella la descrizione della decadenza che aleggia sul casato Malfoy, insieme a quella della figura malsana di NArcissa; mentre non posso dire che mi piaccia l'idea di un Harry che si attacca alla fiaschetta, in generale odio le dipendenze, ma staremo a vedere, perché alla fine, mi sono fidata dell'autrice!

04/11/19, ore 10:02

Questo primo capitolo è molto interessante. Dalla tua premessa iniziale, mi aspetto che ci sarà molta rabbia e rancore che verranno sfogati nei peggiori dei modi.
L'astio reciproco fra Harry e Dra è decisamente palpabile, non vedo l'ora di saperne di più. Il fatto poi che l'alcol li leghi in qualche modo è intrigante.

A presto,

sev