Imposters
di Cara93

16/11/19, ore 11:58

Buongiorno Cara! Ho affrontato una settimana di lavoro matto e disperatissimo, conclusa in anticipo giovedì con un’influenza che mi ha stroncata 😑. Quindi oggi è sabato, piove da quando ne ho memoria, sono sotto la copertina sul divano e trovo questo un momento perfetto per recuperare questo capitolo. Capitolo che, per ovvie ragioni, mi è piaciuto DA IMPAZZIRE.
Inutile negare, ormai, che io adoro Marcus, adoro la cura con cui tratti Esu e adoro come fai interagire questi due. Marcus ed Esu sono assurdamente (si, assurdamente è il termine adatto) complementari. Sono due persone totalmente agli antipodi, con fragilità e punti di forza diametralmente opposti; hai quindi avuto la maestria di creare un perfetto equilibrio tra loro, laddove uno colma le lacune dell’altra e viceversa, senza accantonare un certa ilarità della questione, che non può che essere generata dall’interazione fra questi due.
Finalmente Esu si trova in un ambiente a lei più familiare, dove riesce non solo a muoversi con cura, ma è in grado anche di trascinare lo sperduto Marcus, che con quel mondo babbano non ha mai avuto niente a che fare. Così come di contro, il mago corre in suo soccorso sopperendo alle lacune di incantesimi. Cosa devo dire? Avrei voluto leggere molto molto più di loro, perché li trovo assolutamente adorabili e piacevoli insieme. Mica è cosa da poco quello che sei riuscita a fare, lo sai vero? Non mi resta che rinnovarti i complimenti a questo punto!
Poi vorrei spendere qualche parola anche per Olimpia e Kai. Se fino allo scorso capitolo il personaggio di Olimpia non mi aveva davvero entusiasmata ( ma ribadisco, non per te o per l’inefficienza dell’autrice ci mancherebbe, solo perché non è un personaggio nelle mie corde), in questo stralcio mi è piaciuta tantissimo! La tenacia che impiega nel tentare di capire che cosa possa nascondere Kai è encomiabile. Mi ha fatto morire il fatto che abbia tentato persino di usare il Veritaserum e mi sono immaginata Kai, guardingo, che la evita come la peste. Cosa ci sarà mai sotto? Spero in una pubblicazione imminente, così da capire qualcosa di più.
Su Jess dico solo una cosa: POVERACCIO. Mi reputeresti cattiva se ti dicessi che questo oc mi fa tenerezza, ma contemporaneamente mi fa morire dal ridere? Anche perché oltre alle sue faccende affaccendate, i suoi problemini con la luna piena e quant’altro, ha anche a che fare con due Auror totalmente fuori dalle righe. Jessie, ti mando un abbraccio, ce la farai ne sono sicura!
E il mio voto va senza ombra di dubbio ad Adrienne! Non vedo l’ora di approfondire la sua conoscenza.
Detto questo ti rinnovo i complimenti, sono davvero contenta che tu stia portando avanti questa storia.
Un abbraccio un po’ bacilloso.

Bri

08/11/19, ore 23:17

Ciao Cara, ma che bella sorpresa trovare questo tuo aggiornamento! Bentornata a te e alla tua meravigliosa storia, sono veramente tanto ma tanto contenta. Sarà stato anche un capitolo di transizione ma ti garantisco che è stato comunque ghiottissimo e poi, oh, io amo follemente sempre e comunque il tuo modo di descrivere luoghi e situazioni.
Venendo ai nostri amati protagonisti, è giusto che tu sappia una cosa: l'improbabile squadra formata da Esu e Marcus mi piace moltissimo, forse perché entrambi sono tra i miei personaggi preferiti... Comunque, come stavo dicendo, questi due sono uno spettacolo esilarante e perfetto al contempo. Saranno diversissimi, ma cavolo se sono fantastici! Marcus (impacciato nel mondo babbano) mi ha fatta ridere non poco, Esu sarcastica e con un'inaspettata capacità di raggiro e adattamento mi ha letteralmente folgorata, così pragmatica e sveglia, non ha mai perso quel piglio nervoso che tanto la rende unica e che la contraddistingue benissimo. Avrei potuto leggere delle loro avventure babbane per pagine e pagine senza mai stancarmi perché hai tenuto veramente alto il ritmo e ci hai dato vari indizi. Primo fra tutti Manchester e secondo, la bacchetta di Marcus; tra l'altro la questione trasporti e quella dell'incantesimo di riduzione hanno sì sottolineato le diversità dei due ma (secondo me) non hanno fatto altro che cementare quest'unione ben assortita.
Parlando sempre di indizi: Kai non me la racconta giusta e sappi che hai fatto aumentare esponenzialmente la mia curiosità, voglio assolutamente sapere cosa nasconde! Mi azzardo comunque a dire, magari sbagliando, che non si tratti di un pericolo per una Olimpia sempre più circospetta a quanto vedo!
Chi non se la passa bene è Adrienne, eh? Beh tu già sai quanto la mia preferenza per lei sia spiccata, la rendi sempre terribilmente intrigante e quindi ne approfitto per dirti che il mio voto va sicuramente a lei!
Ultimo, ma non per importanza, Jessie. Penso che l'invito di Orion fosse una minaccia ma a questo punto, visto quanto il povero auror stia trattenendo la sua natura più selvaggia, credo che la vera minaccia possa essere Jessie stesso e anche qui la mia curiosità è alle stelle!
Sei veramente tanto (ma veramente tanto) brava, sai? Ogni cosa è narrata con grande attenzione e il mistero che permea il capitolo è palpabile, inoltre riabbracciare le vecchie conoscenze (se fatto come scrivi tu) è sempre un immenso piacere. Sperando di leggerti presto, ti rinnovo i complimenti! A presto,
Anne (ho dovuto cambiare il nickname per motivi di privacy, scusa se ho in qualche modo generato confusione!)

06/11/19, ore 10:41

Ciao (:
Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo *-*
Come al solito è stato scritto magistralmente e mi ha tenuta con gli occhi incollati allo schermo.
Adoro Marcus e Esu alle prese con il mondo babbano. Sembra quasi che i ruoli si invertono. Lui così sicuro diventa un pesce fuor d'acqua, lei così timorosa prende il comando. Sono adorabili!
E volgiamo parlare di Olimpia e Kei? Cosa stanno combinando quei due? E perché la mia Olly non si fida del suo compagno? Sono estremamente curiosa di scoprirlo.
Ma anche un'altra curiosità, cosa vuole il mio bellissimo Orion dagli Auror?
Ammetto che nel trattare lui sei meravigliosa nonostante le poche informazioni di cui disponi!
E i nostri tre truffatori? Adoro come stai muovendo il tutto e tra i tre quella che più mi incuriosisce è sicuramente Danae.
Bene credo di aver detto tutto.
Ora scappo e alla prossima ^^
Con affetto

karter

06/11/19, ore 09:51

Ciao. Bellissimo capitolo. Molto avvincente e divertente. Non mi sembra di aver visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ci leggiamo presto! Ciao!