Indiana Jones e la Forza dei Ricordi
di IndianaJones25

18/10/20, ore 20:27

Ciao...
che dire, è bellissima questa storia, mi prende da morire!
A parte che ho fatto un salto sul divano quando sono saltati fuori Chewbe, R2D2 e C3PO (ebbene, si leggo la tua storia spaparanzata sul divano!).
Ho trovato assolutamente ben congeniato il legame che hai creato tra la saga di Star Wars e il primo episodio di Indiana Jones, attraverso l'Arca perduta. Davvero geniale.
Poi tutta la scena in cui percorrono il cunicolo chiacchierando mi è piaciuta da matti, crea un sacco di tensione perché sappiamo che a un certo punto Jones troverà qualcosa di incredibile! Tra l'altro sono sempre molto simpatici gli scambi tra padre e figlia.
Divertente anche il fatto che Indy non abbia più il fisico di una volta, la forza d'animo e la passione però sono immutate.
La descrizione della caverna é molto bella e l'idea del diario trascritto sul muro in una lingua perduta affascinante.
Tra l'altro é emozionante seguire la traduzione di Indy, rendendosi conto che non è altro che la trama riassunta di Guerre Stellari. Davvero una soluzione geniale trasformare la saga di guerre stellari nell'antico mito di un popolo ormai scomparso!
Quel momento in cui Indy prova una fortissima emozione e una sensazione di deja vu é fantastica. Mi piace che abbia giocato con il fatto che Han Solo e Indy nella realtà sono la stessa persona e a questo punto mi domando se, in questa avventura, scopriremo che Indy é un discendente di Solo e Katy una piccola Leia! Non dirmi nulla voglio scoprirlo da sola!
L'apparizione finale di Chewbe é un'altra sorpresa, anche se dal mito sappiamo che i tre messaggeri sono rimasti sulla terra. Mi fa pensare che la mia teoria possa essere giusta.
In ultimo faccio un accenno alla parte in cui descrivi la continua ricerca di Jones. É molto bello il pensiero che vivere sia una continua ricerca di conoscenza e in fondo è vero, quando perdiamo la voglia di conoscere e ci rinchiudiamo nel nostro piccolo mondo senza più cercare stimoli iniziamo a morire, senza neanche accorgercene.
Ancora complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto.
AlbAM

28/04/20, ore 17:36

Ciao caro! Ma che bellissimo capitolo, sono così contenta di continuare a leggere questa storia, il momento di creare una vera unione tra il mondo di Indiana Jones e Star Wars è arrivato. Mi è piaciuto tanto l'inizio del capitolo, si è ripresa la trattazione del rapporto padre-figlia che era stato il tema portante del capitolo precedente. Old Jones sarà anche più attempato, ma la sua destrezza non è venuta meno e aiuta la figlia a imparare i segreti del mistero, non importa quanto possa essere difficoltoso. Lei è magnifica. Senza peli sulla lingua, strafottente, con la mente aperta, una visione d'insieme nuova, gentile e buona. Potrà anche prendere in giro il vecchio padre, ma non manca di riconoscere il suo coraggio e le sue capacità. Stai sempre più delineando dei rapporti familiari approfonditi, pieni d'amore. Ci sono e ci saranno momenti difficili, ma stai creando un'ottima base di sostegno: un affetto incrollabile che aiuterà entrambi ad affrontare le peripezie che stanno per avvenire. La figlia è un terremoto come il padre, è molto intelligente e mi piace che si ponga delle domande e che voglia conquistarsi delle risposte, non le vuole semplicemente servite su un piatto d'argento. Poi arrivano le scoperte nel tempio ed io mi sono emozionata tantissimo: sono così affezionata alla storia di Star Wars, ai personaggi, che ritrovarli è sempre un po' come tornare a casa. Mi è piaciuto il modo in cui hai creato delle metafore e immagini lontane per ricollegarli tutti: C3PO, il Falcon, R2-D2, Leia. Leia paragonata a Cleopatra la trovo una scelta intelligente, saranno molto lontane come personalità, ma non come forza. Sono entrambe delle donne che con l'astuzia e la forza d'animo si sono dovute fare strada in un mondo di uomini. Non vedo l'ora di continuare la lettura, questo tuo progetto è davvero innovativo e come sempre scritto benissimo :) perdonami per il ritardo.

09/11/19, ore 12:23

Ciao,

accidenti che bel capitolo! Sei riuscito a fondere i due universi narrativi di star Wars e di Indiana Jones in modo assolutamente naturale e credibile (tra l'altro mi pare che gli stessi autori si siano divertiti a seminare indizi in questo senso e che proprio l'idolo dei Predatori appaia in una scena del film sulla giovinezza di Han). Hai anche ripreso la tua geniale intuizione che fa di Indy la reincarnazione di Han, sviluppata in un'altra tua bella storia, il che spiega le strane reminiscenze del nostro archeologo. Il personaggio di Katy è sviluppato molto bene e sembra proprio essere una degna erede del padre, avendone ereditato lo spirito e le passioni (anche se dovrebbe imparare a farsi un po' gli affari propri invece di spiare Abner nei suoi momenti di intimità :-) )
Bella anche l'esposizione della filosofia di Indy, quella curiosità inesauribile e quell'avversione ai pregiudizi e alle verità scontate che lo hanno sempre caratterizzato e guidato nella sua ricerca di conoscenza.

alla prossima!

Ivan

08/11/19, ore 18:16

Ciao, questo capitolo per me è bellissimo. Dai battibecchi tra padre e figlia, che mi hanno fatto ridere parecchio, alle citazioni di filosofia. Spettacolare!
Poi ho adorato il crossover perfetto. Indiana Jones che scopre Il Millennium Falcon e lo immagina come l'arca dell'alleanza non ha prezzo!
Veramente, dopo c'è mastercard!
Io adoro questa storia. Per me è il top dei crossover.
Ho adorato la caratterizzazione dei personaggi. Indy, come sempre è molto fedele al suo personaggio canonico, ma la figlia, di tua invenzione, è una delizia per i miei occhi. Ha l'aspetto della madre, la mente del padre e dei tic tutti suoi. Semplicemente perfetta!
Infine, sono senza parole per la trasposizione di 3PO e R2-D2 e Chewie. Che dire? Sono senza parole. Bellissima, anzi commovente la parte dei Whill. Quindi alla fine si sono salvati solo loro?
Secondo me questo crossover potrebbe non essere troppo lontano dall'epilogo che mi immagino per l'episodio IX. Però non diciamo nulla...
E prima che vada, lascia che ti dica che anche il finale di questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. CHEWIE!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Per me, con questa storia, ti sei veramente superato.
Hai sempre scritto benissimo, ma l'idea che hai avuto è a dir poco meravigliosa.
Bravo. Super Bravo!
Attendo il prossimo capitolo.

Un grande abbraccio e buona serata <3

07/11/19, ore 19:21

Ciao! Allora questo capitolo è davvero interessante! Innanzitutto bello rileggere il battibecchi tra Indy e Katy e assistere il loro rapporto (Però, Indy. Ti lamenti per la camicetta di tua figlia, ma non ti fai problemi delle camicetta delle alte ad 70 anni! A PORCO! 😂😂😂) ma la cosa che mi è piaciuto di più, sono i riferimenti. Il grande uccello, l'uomo d'oro, il nano bianco... Ovvero il Falcon, PC3PO e RD-D2! Davvero fatto e scrittori bene! (Ma Leia paragonata ad Cleopatra. Mi sembra troppo. Era meglio descrivere come una amazone!) E mentre Indy leggava le scritture ripensando al l'arca e le incesino, la Forza...mi sono emozionata anche io! Ero crollata allo schermo dalla lettura! Però, qui non c'è il teschio di Han morto dalla freccie come quel fumetto Lenger, vero? E le scritture si riferiscono anche i film nuovi? Ovvero dove c'è Kylo Ren? Ho me lo sono immaginato io? E chi sono i Whill?
Ma sopratutto, come reagirà la "bestia" davanti ad Indy?
Non vedo l'ora di saper di più! E spero in qualche piccola anticipazione 😉
Ad mercoledì
Evola