Mano tagliata
di Sarah Shirabuki

20/06/20, ore 15:30

Ciao! Eccomi a recensire una delle tue storie per l'iniziativa Obbligo, Verità o Salvataggio indetta dal Giardino di EFP.
Ho scelto questa one shot per due motivi: amo i Cavalieri dello Zodiaco (faccio parte dello zoccolo duro dei fan di vecchissima data, vista anche la mia età XD ), e tu hai preso in considerazione uno dei momenti più belli e toccanti, se non il migliore in assoluto, della scalata alle Dodici Case.
Fino ad ora non avevo mai letto nulla di tuo, ma mi sono piacevolmente ritrovata davanti agli occhi uno stile molto scorrevole, capace di penetrare a fondo in quelle che sono le difficili e diverse sfaccettature dei protagonisti, mostrandocele a più riprese. Come detto, è forse lo scontro che amo di più della Scalata (sarà che Shura, insieme ad Aioria, è il mio Gold Saint preferito, oltre che degno rappresentante del mio segno zodiacala), e anche ora ,pur avendolo visto milioni di volte, sento sempre le lacrime agli occhi per quanto possa essere toccante. Ti sei focalizzata su un punto cardine: da una parte la sicurezza di Shura, che crede ormai di aver vinto lo scontro e protetto il suo Tempio dai traditori; dall'altra Shiryu, che ormai è giunto al limite, sa di non avere altre scelte per le mani e si gioca il tutto e per tutto con una mossa che persino il suo maestro gli aveva sempre proibito di usare. Due personaggi forti di spirito, tenaci, pronti a tutto per le proprie idee: in poche righe tu rendi queste loro caratteristiche, facendo venire i brividi a noi fan, facendoci immedesimare ora nell'uno, ora nell'altro, ora in colui che sa di stare dando la vita, ma lo fa per il suo ideale di giustizia e per la sua fede, ora nell'altro, che quella vita è consapevole di averla quasi persa, ma che almeno riesce, grazie al primo, a comprendere gli errori passati, e in seguito a redimersi.
Con la tua bravura ci hai fatto rivivere un mito, davvero tanti, tanti complimenti.

Lina Lee

12/11/19, ore 20:11

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena!
Il prompt scelto io l'ho trovato interessante ma non mi ci sono soffermata, quindi è bello vedere la tua interpretazione.
Non conosco il fandom, quindi la giudicherò come una originale, va bene?
Ovviamente, non conoscendo il fandom potrei non aver colto molte sfumature che avrebbero reso la cosa decisamente più drammatica.
L'unico consiglio che mi sento di darti è di approfondire leggermente le descrizioni.
Un abbraccio!

12/11/19, ore 18:50

Credo che tu abbia scelto di descrivere una tra le battaglie più belle, emozionanti e significative delle dodici case. Il sacrificio di Sirio è la redenzione di Shura, che finalmente si rende conto di essere stato nel torto per tutto quel tempo. Di aver giudicato, ed essere stato sordo alle spiegazioni che il Dragone ha cercato di fargli comprendere. Un racconto bello, che calza come un guanto con il prompt scelto. Sei stata brava nelle descrizioni e nel rendere al meglio questa importante battaglia, nella quale si apprende la verità. Due guerrieri valorosi che tu hai reso ancora più immortali raccontando nella tua storia le loro nobili gesta.
Felice davvero di essere passata da queste parti, è stata una lettura bella e piacevole.
Adesso passo per la long per l'altra recensione. A presto

11/11/19, ore 16:00

Mi prendo una pausa dalla long, per recensire questa one-Shot.
Lo scontro tra Shiryu e Shura/Capricorn è stato uno degli scontri più belli della scalata alle dodici case
Sei riuscita perfettamente ad entrare nel vivo di quello scontro, nonostante Shura avesse individuato il punto debole del bronze saint, quest'ultimo è riuscito a distruggere excalibur e trascinarlo con lui per evitare al cavaliere d'oro l'ira di Athena e fargli comprendere che lui ha commesso errori quel giorno in cui sfidò Aiolos/Micene.
Complimenti e alla prossima :)

08/11/19, ore 21:28

Ed eccomi qui per la recensione a sfida, e dato che la prima l'ho persa vediamo come riesco e che vinca il migliore eheh.
Intanto devo farti i miei più sinceri complimenti, ho notato come anche nella fanfiction il figlio di Hades che hai un vero talento nello scrivere dettagliamente -immagino dato sai non ho mai seguito Saint Seiya- le cose che succedono nel suddetto anime per bene e soprattutto sai descrivere bene anche le sensazioni dei personaggi, cosa non facile perché insomma le espressioni e le reazioni le vediamo, ma cavolo immagginare i pensieri non è mica facile, puoi solo immaginarli e tu da come vedo ci riesci, forse per l'amore che hai verso questa serie chi lo sa o sei proprio brava tu, tanto che credo che i personaggi abbiano davvero provato ciò, stessa cosa i pensieri.
Infatti anche qui hai descritto perfettamente un momento non molto leggero tra i due, prima l'ostinazione -infondo penso sia anche una cosa tipica di noi segni con le corna ahaha- di Capricorn, poi la paura e tutto e il non voler nemmeno parlare di un episodio che sicuramente lo fa stare male.
COmplimenti sister davvero <3, ora ti lascio e vedremo i lrisultato ciaoo <3