Le decollatrici
di Gella

13/11/21, ore 22:28

Racconti scritti molto bene, lo stile adatto al genere prescelto, il lessico molto curato. Quello che preferisco è il primo, probabilmente perché è anche l’episodio più noto dei tre. Avevo in mente la scena del film Il re dei re mentre leggevo!

03/04/20, ore 12:23

Pur essendo storie conosciute il modo in cui le hai descritte è divino!
Non pensavo valesse la pena di leggere una storia che conoscevo già, ma sono scritte così bene che non vorrei mai smettere. Non mi sono mai accorta di come di queste storie noi conosciamo solo un riassunto, mentre potrebbero in realtà essere raccontate così bene! Adoro la ricchezza di dettagli delle tue descrizioni.
Spero di poter leggere anche il racconto della terza decollatrice ;)
Little_Triangles

05/01/20, ore 08:55

Ciao Gella, non ho mai letto nulla di tuo, ma ho trovato il tuo nome nella lista dei partecipanti alla Challenge indetta da Soul e sono dunque venuta a curiosare sul tuo profilo. Trovo ingiusto che questa raccolta non abbia ricevuto nessun commento, dato che tratti argomenti che sono eternamente interessanti, in uno stile che è molto adatto all'approccio dell'epica. Il lessico è alto e la struttura delle frasi è ben studiata, rendendo il testo molto elegante eppure fluido e scorrevole. Per ora ho amato soprattutto il primo racconto e, il modo in cui, con poche pause nella narrazione, tu sia riuscita a caratterizzare bene il sovrano (nella sua ostentazione prima, nel suo rimorso dopo) e Salomè. Sono curiosa di leggere il terzo racconto ora. Alla prossima:)