Recensioni per
Come un colpo di fulmine
di EleWar

Questa storia ha ottenuto 33 recensioni.
Positive : 33
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
05/02/23, ore 22:48
Cap. 5:

Ciao carissima Eleonora una storia meravigliosa è bellissima e anche se l’amnesia non è originale,la tua storia lo è …inoltre sei talmente brava a trasmettere i sentimenti attraverso le parole che ho sofferto e gioito con la nostra stupenda coppia!!
Grazie di cuore ora ho letto tutte le tue storie meravigliose un abbraccio e di nuovo tantissimi auguri di buon compleanno ciao 🥰🥰

Recensore Veterano
26/04/21, ore 00:13
Cap. 5:

Eleonora eccomi!
Sono rimasta un po' indietro nella lettura delle ff, e sono stata anche un po' pigra nel recensire, questa infatti l'avevo letta qualche giorno fa ma sai, leggendo la notte non sempre sono lucida e sveglia a tal punto da scrivere una rec..comunque adesso a mezzanotte sono pronta ^_^
Beh che dirti di nuovo?! Pur essendo drammatica (io di solito storco il naso anche se prima di giudicare bisogna leggere..e infatti ho letto) mi è piaciuto che tu abbia ripreso l'amnesia di Kaori e che questa volta Ryo non si sia comportato da vigliacco e stupido ma che abbia fatto in modo di far ricordare, di far riemergere nella mente della "nuova" Kaori il sentimento che lei provava per lui.
E quando parli di colpo di fulmine...non scherzavi XD
Alla prossima!
Eli

Recensore Master
20/11/20, ore 20:52
Cap. 5:

Veramente bellissima complimenti e grazie. Sai descrivere ogni emozione in modo profondo e riesci a trasmetterla

Recensore Master
05/08/20, ore 11:36
Cap. 5:

Ciao Ele, eccomi ankio a recensire qsta fic STUPENDAAAAA. L'ho letta adesso, tutta d'un fiato, avrei voluto recensire ogni singolo capitolo ma nn resistevo, dovevo andare avanti, dovevo leggere x saperne ancora di più sulla storia e soprattutto volevo sapere km sarebbe finita, cosi ho deciso di recensirla in fondo, ho deciso ke sarebbe stato meglio avere il quadro completo e credimi, anke adesso faccio fatica a trovare le parole da usare x descrivere i sentimenti e le emozioni ke ho provato leggendola. Ormai sai ke adoro la tua narrativa, il tuo modo di raccontare e qllo ke di meraviglioso il tuo cervello tira fuori, eppure ogni volta hai il potere di sorprendermi, di stupirmi ad ogni fic tua ke leggo, è davvero una kosa impressionante accidenti! In qsta storia nn è affatto banale ne ripetitiva la perdita di memoria di kaori, anzi ci hai lavorato magistralmente intorno kn delle sfumature del tutto nuove a partire dalla trama, dall'introspezione dei personaggi, facendo venir fuori i loro sentimenti più intimi, in particolare di ryo ma anke riguardo a saeko , niente male..è stato stupendo l'evolversi dei fatti e vedere ke anke ryo nn ha mentito dicendole la verità, tutta la verità, nn ha approfittato della situazione x nasconderle i fatti negativi, lui la rivoleva esattamente km era prima e x qsto doveva ricordare tutto quanto. ...nn so ke altro dire davvero, ma ci sarebbero un milione di sfumature ke io ho colto e ke dovrei dire, ma la pagina nn basterebbe, mi sn emozionata, rispekkiata in loro, nei loro sentimenti, in tutto...la parola ke mi viene in mente x definirti km autrice :è INCREDIBILE , xke' dirti di nuovo bravissima dopo tutte le tue storie ke ho letto e dopo qsta, vorrebbe dire sminuire il tuo talento...e ovviamente io continuo a leggere la prossima storia. ...kiss

Recensore Master
10/04/20, ore 14:55
Cap. 5:

L'idea della perdita di memoria è usata spesso, ma penso sia la prima volta che vedo Ryo che non ne approffitta per mandarla via, anzi, cerca di farla ricordare di lui. Di voler addirittura farla innamorare di lui nuovamente, se per caso non avesse recuperato la memoria. Anche se ha avuto qualche incertezza alla fine ha deciso la cosa migliore.
E tutto è bene quel che finisce bene!
Grazie per questa bella storia.
A presto!

Recensore Junior
03/12/19, ore 01:11
Cap. 5:

Eccomi qui a commentare la storia che mi avevi consigliato e che io ancora non avevo letto. Che dire, mi è piaciuto molto lo spessore che hai dato a Kaori, da un lato "smemorina", dall'altro esausta e sconsolata per la situazione. Questo intrecciarsi tra i ricordi che piano piano riemergono mi ha tenuto attaccata allo schermo. Ryo è stato molto romantico e premuroso, finalmente. È tanto bello vederlo così.
Complimenti ancora per la storia.
Un abbraccio
Franci

Recensore Master
09/11/19, ore 16:33
Cap. 5:

Ebbene, siamo arrivati alla fine di questa bella e sofferta storia...
Sì, anche sofferta, perché effettivamente, come ben dici, è più profonda e introspettiva di altri tuoi lavori. Ma di sicuro non è né monotona, né pesante.
Quest'ultimo capitolo è sì, più corto, ma è di un'intensità sconvolgente, che contiene tutto ciò che è necessario per tirare le fila della vicenda. E non per questo è tirato via, anzi!
Ho apprezzato che alla fine di tutto sia Kaori che ritrova la memoria, da sola. Voglio dire: forse le rivelazioni di Ryo, il girare per casa e trovare sprazzi della sua vita, le hanno stimolato la mente, ma... praticamente è come "in trance" che lei si dirige al cimitero, sentendo come un richiamo irresistibile. E trovarsi di fronte alla tomba di Maki dà il colpo di grazia al muro che le teneva prigioniera la memoria. Giuro, mi è parso di sentire il suo urlo disperato... e mi ha lacerato il cuore. Perché davvero, per lei, dev'essere stato come veder morire Hide due volte.

E poi ho trovato bellissimo, nella sua semplicità, il loro approccio sulle scale. Ryo capisce dalle parole che Kaori gli rivolge, che la memoria le è tornata...
Ma la frase che ho amato più di ogni altra, perché in fondo è la sintesi perfetta del loro rapporto, è questa:

=Quando Kaori aveva perso la memoria, lui, con essa, aveva perso la sua identità: perché se lei non lo riconosceva, allora lui non esisteva più.=

E' vero, Ryo non esisteva più, non in quanto City Hunter che aveva perso la sua socia, ma proprio in quanto Ryo Saeba, che senza Kaori Makimura non è nulla. Perché loro due sono veramente uno la metà dell'altro.

Splendida la luce dell'alba, che li sorprende sulle scale a baciarsi, e l'invito di Kaori: "Perché non entriamo?" in quella che è la loro casa, non solo come "house", un edificio di mattoni, ma soprattutto in quanto "home", perché sono loro due, con tutto ciò che ne consegue (litigate, martelli, distruzioni per via del loro lavoro, ma anche risate, amore e complicità) a renderla la LORO CASA.

Eleonora, i miei complimenti più sinceri.
Sai che ho amato questa storia fin dall'inizio, con la litigata sotto al temporale. L'ho apprezzata in tutto il suo svolgimento, e l'ho adorata ancora di più per questo finale, dolce, happy, ma profondo quanto la storia stessa.

Un bacione grande, e... alle tue prossime fatiche, che so essercene ancora un paio, pronte per essere condivise con questa banda di matte che siamo!
(E spero diventino anche di più: "Che i rubinetti aperti siano con te, EleWar!")
Briz65 *.*

Recensore Veterano
08/11/19, ore 21:20
Cap. 5:

Ciao Ele! Ecco la fine, di solito era Ryo che si calma a guardando dormire Kaori ora è lei ad essere agitata perché lui non c'è (questa volta giustificato per questioni di lavoro). La memoria le è tornata grazie alle cure di Ryo e forse gli oggetti trovati in casa le è venuto spontaneo andare al cimitero, un angolino della sua mente ricondava la morte di Maki. Anche se Kaori non avesse riacquistato la memoria insieme a Ryo ci sarebbe rimasta lo stesso sono troppo innamorati questi due!! Spero che tornerai presto!!

Recensore Veterano
08/11/19, ore 16:08
Cap. 5:

Eeeeerhhhh avevi sacrosanto ragione tesoro!! La conclusione più perfetta che potevi attribuire a questa storia bellissima! Un finale equilibrato che ha saputo degnamente chiudere questa storia più profonda come hai detto tu in maniera egregia!
Brava brava e ancora BRAVA!!!

Un abbraccio
Vale

Recensore Master
08/11/19, ore 15:41
Cap. 5:

E alla fine arriva la tanto attesa, agognata e desiderata felicità. Con la giusta dose di romanticismo, sia da Kaori, e da Ryo, lei non è sola, lei ha Ryo; così come Ryo non è solo, ma ha lei, la sua Kaori, la sua Sugar. È si finalmente può chiamarla nuovamente Sugar. Pure a me, come sono sicura anche a te ed alle altre ti piace il nome Sugar. È un legame che gli unisce, perché è stato lui a scioglierlo apposta per lei. Hai descritto benissimo l'alba che illumina le scale e loro come il se il sole volesse dire loro che era finalmente contento di vederli insieme come coppia dopo tanto tempo. Mi ha ricordato la scena finale di Orgoglio e Pregiudizio quando si mettono insieme e l'alba lì trova uniti in un tenero abbraccio. Sei un fenomeno. Adoro le tue storie. A prestissimo e sicuramente io ci sarò come sempre. Un bacio e abbraccio enorme. Complimenti come sempre. Un bacione Ele. Sei grande.