Take my hand, past the clouds we'll find the stars
di SweetPaperella

19/04/20, ore 19:37

Oddio io credo che stiamo seriamente entrando nel clou della situazione, perché ci hai finalmente introdotto Ade in prima persona!
Ma a questo credo che ci devo arrivare con ordine quindi, parto dall'inizio, ma per prima cosa ti dico che ho notato un errorino nella frase "a convivere Roland" secondo me era convincere giusto? Sicuramente sarà un errore di correzione, quanto odo i dispositivi elettronici che parlano al posto tuo e.e

Per quanto riguarda il primo paragrafo, adoro che Emma di faccia giustizia da sola e che abbia chiesto aiuto a una specie di hacker per appropriarsi dei registri della polizia e fare il suo lavoro come vorrebbe e non come le è imposto dalla procedura, che non le da modo di scoprire proprio niente poiché è un caso difficilissimo tra tutti quelli che comunque ha sempre risolto.
Ho apprezzato molto anche il refresh che ci hai fatto riguardo proprio la struttura del caso stesso, sono comunque molti temi messi insieme nella tua storia e non si accavallano assolutamente, ma magari letti a una certa distanza alcune cose tendono a sfumare e sei stata bravissima a riproporci ciò che è accaduto all'inizio in modo che le persone possano rendersi conto della pista che sta seguendo e delle reazioni che ha Emma, in più sono molto affascinata da questa sensazione che hanno tutti e due, quindi anche Killian, di conoscere l'assassino.
Chissà se non lo abbiamo già incontrato nei capitoli precedenti e tu sei stata bravissima a nasconderlo tra la gente comune o magari nel prequel di questa storia.. che chiaramente leggerò non appena termino la corrente. La mossa della pubblicazione dell'articolo mi sembra un pochetto azzardata, certo a mali estremi estremi rimedi, si vede che Emma è determinatissima a venirne a capo e farebbe di tutto per smascherare il colpevole che chiaramente non è il suo buon amico, ma mi chiedo se sia stata davvero valida come decisione presa.. vedo tornati e fulmini in lontananza!
Emma e Killian sono di una dolcezza assurda io credo che tu abbia capito veramente l'essenza di quello che c'è tra loro, la natura del loro amore, e ODDIO sai le risate se scoprono che è un maschio? 😂
Ad ogni modo, è tutto molto intrigante e ogni capitolo è un granello di sabbia che cade nella clessidra e veramente attendo con ansia che si riempi.

Il paragrafo con Robert è un'iniezione di speranza e felicità. Credo sia di forte impatto descrivere come hai fatto tu il momento in cui si incontrano per panorama volta dal vivo. Mi piace come hai messo in risalto il fatto che Zelena ha sempre fatto di tutto per rendere suo figlio fiero e felice senza alcuna mancanza ne materiale e tantomeno emotiva, io personalmente la adoro e tu la rendi sempre stupenda, e il rapporto che sta nascendo con Roland è puro e semplice, io sono sicura che andrà sempre meglio. Regina poi è favolosa. Che donna!

Ade mi spaventa un botto. Io l'ho sempre trovato uno dei Villain più belli, sia nel film che nella serie eh, ed io credo che darà filo da torcere a Emma e Killian.. Ma mi piace.

19/11/19, ore 11:44

Me lo sono divorato ed eccomi qua! Che dire mi è piaciuto moltissimo! Ma andiamo con ordine.
Partiamo dall scena di Emma e Killian, lui alla fine si rivela essere sempre il solito geloso, partendo solo da una frase che ha sentito. Ma questo si evolve poi nella scelta del nome per il futuro bambino o bambina. Killian spera sia una femmina, che assomigli a lui mentre Emma fa la finta offesa, ma sa benissimo che Killian ama la bambina perché uguale alla madre. Decide comunque di punzecchiarlo sul fatto che la bimba ha preso da lui i difetti. Adoro questa scena! Adoro adoro adoro!
Ed alla fine ancora una volta si vede quanto Killian conosca Emma, sapendo benissimo che vuole dare un nome che comincia per H, mantenendo la stessa iniziale anche per il secondo bambino. ( Qua mi fa pensare che alla scrittrice piaccia avere i nomi che iniziano tutti con la stessa lettera, vero? XD)
Io opto per un bel maschietto, uguale a Killian con gli occhi di Emma *-*
Robin che insieme a Regina, conoscono Robert mi è piaciuto, un po meno il piccolo Roland, ma posso capire che ai suoi occhi di bambino, il fratello maggiore sia un estraneo che vuole rubargli l'affetto del padre. Resta comunque ancora il mistero del peché proprio ora sia tortata Zelina dicendo del figlio, ma non credo sia solo per questo.
Ma ora veniamo al punto più succoso e misterioso: Emma trova la foto, con un ragazzo dell'età del suo amico e cosa nota? Gli occhi. Gli occhi sono la chiave di tutto e sono anche lo specchio dell'anima. E lei sa di averli già visti, il problema è che non si ricorda di chi siano.
E proprio il propietario di quegli occhi , cioè Ade, che alla fine è un soprannome che si è dato, vede la foto dove viene accusato, ma si sà che è colpa sua, almeno per me lo si capisce dalla frase dove afferma che Lucy e suo fratello hanno pagato. Ma ora il suo obbiettivo è Emma e lei è pure incinta!
Per me Zelina e Ade sono connessi, magari la prima ha una sorta di patto, dove vuole riprendersi il padre del figlio? Oppure Ade è una persona molto vicina ad Emma, magari un parente della famiglia? Non so sono curiosa di sapere chi sia!

Vado a recensiere il prossimo! E ancora complimenti!

Holly

12/11/19, ore 11:34

Tesoro!! Eccomi finalmente, e anche questo è stato un capitolo favoloso!
Mi è piaciuta moltissimo questa citazione ricorrente agli occhi, perché effettivamente gli occhi stanno alla base di tutto.
Che dire? Non faccio che riconfermare la mia teoria su Ade ovvero Alan. Magari poi mi fai la sorpresa e si scopre che Ade è un insospettabile, ahahah, comunque punto tutto su di lui.
La sua minaccia sul giornale è molto inquietante, minacciare una persona di toccarla nel suo incubo peggiore è la minaccia peggiore che si possa fare. Poi questo denota il livello di malvagità di Ade. Per scrivere cose del genere vuol dire che è... davvero malvagio. E queste cose mi inquietano.
Personalmente, lì per lì ho subito pensare a Peter Pan e la violenza che Emma ha subito con lui, però poi ci ho pensato bene e penso che in realtà la paura peggiore di Emma sia perdere ancora la sua famiglia, che siano i genitori o i figli. Vedremo.
Intanto Robert continua a farmi tenerezza e GOSH adesso mi sono accorta che Robert, Ronald e Robin iniziano tutti e tre con la R ahah. Spera che riesca ad integrarsi in quella famiglia numerosa che lui da sempre sogna.
Quanto ai Captain Swan spero anch'io vivamente che la piccolina esca ad immagine e somiglianza del papà, una bimba con gli occhi azzurri e i capelli mori penso che sarebbe stupenda (anche se preferisco l'abbinamento occhi blu-capelli biondi).
Tra amore, famiglia e sprazzi di thriller, la storia continua ad entusiasmarmi :D
A presto, Un bacio,
Karen.

11/11/19, ore 16:43

Ciao cara. Che dirti? Non mi sembra solo di passaggio questo capitolo, direi che si è avuta una svolta piuttosto importante nel caso. Emma sfruttando le sue capacità con il computer e internet si è intrufolata nell’archivio della polizia (Cisa ben poco regolare😂) e ha trovato una foto che corrisponde ad un'immagine Giovanile di quello che viene definito Ade. La cosa inquietante è che il tizio sa delle cose di Emma e lei stessa trova che sia un viso familiare, specialmente gli occhi. Credo di aver bisogno di rileggere i capitoli precedenti, o la storia precedente, perché penso che qualche traccia tu l’abbia lasciata E mi stia sfuggendo. Il tema occhi e sempre chiari, unisce anche la parte di Regina e Robin, finalmente hanno incontrato il figlio di Quest’ultimo e tutto è andato bene anche con il piccolo Roland, grazie al tatto dello stesso fratello maggiore. Sappiamo poco del compagno di Zelina ... perché sono tornati a Storybrook? Cosa si cela dietro, oltre alla questione del figlio naturale di Zelina e di Robin? Poi i capelli azzurri di Ade ... ho perso veramente un pezzo? Si, devo leggere nuovamente e riprendere il filo della matassa poiché mi hai incuriosita veramente.
Per le attenzioni di Killian verso Emma ... quelle sono sempre da occhi a cuoricino fidati 😍.
Ok bandiera verde! Alla prossima 😘🤗
Lara