Cops
di EnZo89

09/01/20, ore 20:23

E con questa recensione mi sono finalmente rimesso in pari. Evviva!
In questo capitolo il gruppetto dei quattro piccoletti è finalmente giunto alla fine del periodo di tirocinio e sono entrati definitivamente nei ranghi del Dipartimento di Polizia di Zootropolis, al punto che Bogo li ha gettati nella mischia insieme ad altri nuovi elementi.
Come è accaduto nel film, lo sventurato Duke Donnolesi ha sottovalutato la determinazione di una coniglietta in divisa e ne ha pagato le conseguenze, con Nick che si è goduto la scena nei panni dello spettatore. Judy, invece, si è ritrovata a ricoprire il ruolo di cicerone con il suo compagno di pattugliamento Linnus… per fortuna, pare che nessuno dei piccoli roditori che popolano il distretto di Little Rodentia abbia fatto la fine dello snack per felini!
La festicciola organizzata da Judy, poi, ha offerto a tutti noi lettori più di uno spunto di riflessione. Il primo è che non bisogna mai offrire da bere se non hai la certezza assoluta del numero di partecipanti, altrimenti si corre il rischio di finire con il portafoglio più arido delle dune di Sahara Square. Il secondo, invece, è che i sentimenti assopiti e la birra servita a fiumi sono una combinazione così potente da poter sciogliere qualunque remora, al punto che Jackie e Gray non si sono fatti problemi a lasciarsi trasportare dalla passione lontano da occhi indiscreti. D’altronde, il buon Homer Simpson ci ha insegnato che l’alcool è la causa di e la soluzione a tutti i problemi della vita!
Beh, direi che può bastare. Spero di vedere l’entrata in azione di altri personaggi come Gazelle, Mr. Big, Lionheart e Bellwether nei prossimi capitoli, insieme naturalmente all’evoluzione del rapporto fra Judy e Nick in quella che posso definire come la tua versione degli eventi del film. Nel frattempo, risponderò a breve alle recensioni che hai lasciato negli ultimi capitoli della mia ultima opera di traduzione e inizierò la lettura dell’altra tua storia. Ti faccio ancora una volta i complimenti e spero di poter leggere un nuovo capitolo di questa fanfiction il prima possibile. A presto!

Dario

10/11/19, ore 23:41

Ehila', carissimo!!
Bentornato!! Come va?!
Grazie per la recensione al mio capitolo, prima di tutto. Ti rispondero' a breve.
Ma ora occupiamoci del tuo.
Bene...a quanto pare, i tempi bui sono finiti. Basta con gli scherzi.
Da adesso in poi si fa sul serio.
Beh, che posso dire...era ora.
Ogni tanto l'impegno viene ben premiato.
Ogni tanto. Sempre che passare dal fare multe e dirigere il traffico a farsi ammazzare in qualche alterco coi delinquenti lo si possa considerare un PREMIO...ho idea che il vecchio bufalo, sotto sotto, ci spera pure.
Non certo che muoiano, eh. Ma visto che non li ha presi per sfinimento, ritiene che una bella strizza possa farli desistere!
Ma non sa chi ha di fronte...
Intanto la nostra Jackie si e' calata perfettamente nel ruolo.
Mai dare della "tenera" ad una coniglietta, specie se infuriata perche' il suo "bello" non e' di pattuglia con lei!
Facciamo intanto la conoscenza di altri agenti, tra cui una opossum che mi ricorda i due sconvolti de L' ERA GLACIALE.
Ma Judy dovrebbe ricordarsi una cosa: mai offrire da bere a tutti, specie se non si sa quante orecchie ci siano all'ascolto.
E addio sudata paga...
Ma la coniglietta non ha tempo di piangere per il portafogli vuoto.
Buttando l'occhio qua e la', scopre una graditissima sorpresa. Tra due dei suoi piu' cari amici e colleghi e' nato del tenero, a quanto pare. E dov'e' che sono andati soli soletti, ad un certo punto?
Forse speravano che non se fosse accorto nessuno, quando in realta' se ne erano resi conto tutti. Ed ora sono pentitissimi dell'accaduto.
Ma perche'? Non bisogna vergognarsi di essere innamorati. Ma due che si amano hanno sempre l'impressione di dare fastidio.
Ma Judy e Nick gli rivelano di fare il tifo per loro, e gli augurano ogni bene.
E chissa' che il loro rapporto non possa essere ad esempio per qualcun altro.
Avete capito chi?
Bella la citazione di Duke. Ho come idea che sentiremo ben presto riparlare delle famigerate cipolle ammuffite. E scopriremo che non sono affatto cosi' innocue.
Ottimo capitolo, complimenti e alla prossima!

See ya!!

Roberto

09/11/19, ore 23:38

Ciao, amico mio 😆
Come stai ? Tutto bene ?
La facciamo andare nonostante i problemi e le difficoltà che tentano di fermarti o, in casi più estremi, farti tornare indietro ?
Ma sì ... sono sicuro che va tutto bene
D'altronde, SEI UNA VECCHIA ROCCIA
UN PO' PROVATA DAL TEMPO, MA ANCORA INCHIODATA SALDAMENTE A TERRA 😎💪

Sono felice che tu sia, nonostante gli alti e i bassi che hai avuto (e che stai avendo) tornato a scrivere nuovamente su una delle tue due long 😄
Con calma e senza fretta ... non ti corre dietro nessuno ... prenditi TUTTO il tempo che ti serve 😉
D'altronde, per fare un lavoro fatto bene, ci vuole tanta pazienza e, soprattutto, TUTTO IL TEMPO NECESSARIO
Perciò, vai tranquillo 😉

Passiamo al tuo capitolo ...
Beh ... un capitolo pieno zeppo di BUONE NOTIZIE 😄

Dal lato lavorativo e formale ... sembra FINALMENTE che i nostri quattro piccoli agenti abbiano avuto il rispetto, la dignità e la considerazione di essere trattati al pari degli altri poliziotti dal capitano Bogo ... nonostante ne abbiano passate di cotte e di crude ... come succede nelle realtà, purtroppo
Parti SEMPRE dal basso e devi ARRANCARE E FATICARE NON POCO per raggiungere una posizione ... non dico PRIVILEGIATA, ma DIGNITOSA, sopportando TUTTO e TUTTI
Chi di noi non ha avuto queste esperienze ? 😢😧

Dall'altro lato, quello informale e non lavorativo ... il nostro quartetto, insieme ad altri agenti di piccola taglia (e, OVVIAMENTE in compagnia di Finnick ... che novità) hanno avuto un giorno libero 😄
Anche se ho come la netta sensazione che gli altri non abbiano gonfiato come una zampogna una povera donnola dall'accento napoletano, che cercava di far passare per legale la vendita di strane cipolle ammuffite per prendersi il giorno libero 😂

Vabbè ... tralasciando questo particolare ...

FINALMENTE Gray e Jackie hanno avuto il coraggio di dirsi quello che provano VERAMENTE l'uno per l'altra (anche se, forse, sono stati aiutati un po' dall'alcol, che gli ha dato una BELLA ED ENERGICA SPINTA ... ma, dettagli 😂)
Sapevo che prima o poi sarebbe successo qualcosa tra loro due ... che cosa tenera 😆😊❤

E con questo loro gesto, hanno aiutato due animali delle loro rispettive specie a capire che L'AMORE NON HA CONFINI 😍
Ma può nascere OVUNQUE E IN CHIUNQUE ❤

Vedremo che succederà nel prossimo capitolo 😉

Prima di salutarti ... due cose
Primo ... ho visto la tua recensione all'ultimo capitolo della mia long e, oltre a ringraziarti, ti risponderò quanto prima ... promesso
Il tempo di RESPIRARE un attimo dai problemi e dagli impegni della vita di tutti i giorni che mi stanno soffocando 😂😧
Secondo ... come al solito, ti invio un MP con gli errori che ho trovato leggendo il capitolo 😉

Bon ... credo di non dimenticarmi nient'altro

Un salutone, amico mio 😆

J. Conrard
(Recensione modificata il 09/11/2019 - 11:44 pm)

09/11/19, ore 13:26

Ciao carissimo, rieccomi qua, stavolta puntuale, ultimamente non ho avuto tempo per fare nulla, figurati leggere XD

Insomma, finalmente i nostri quattro protagonisti sono diventati dei veri poliziotti, ed hanno cominciato a fare la conoscenza con altri loro colleghi.
Immagino che le conigliette diventino delle vere furie quando si arrabbiano, il povero Duke può confermare, inoltre il suo traffico di quelli che noi sappiamo essere gli ululatori notturni può significare che, nonostante la natura AU della tua storia, la trama più o meno riguarderà anche le vicende viste nel film, interessante come cosa visti i cambiamenti apportati.

E per finire, sinceramente anche io mi aspettavo che Jackie e Gray prima o poi si sarebbero messi assieme, certo non così, è proprio vero che alcol e passione sono ingredienti esplosivi se mischiati assieme, non oso immaginare cosa sia accaduto dopo la loro fuga dal bar XD
Ora mancano Judy e Nick, chissà se anche tra loro due accadrà qualcosa.

Complimenti come sempre e alla prossima
Davide