Gilmore Girls: Here We Go Again (a Literati Story)
di mirisparkles

13/11/19, ore 22:21

Questo capitolo inizia seguendo una linea e poi improvvisamente deraglia verso una situazione completamente opposta.
Quando leggevo le prime righe ero felice, perchè finalmente Rory ci stava arrivando al fatto che tutto questo è sbagliato per un semplice motivo: questa non è la vita che aveva scelto. Altrimenti, perchè non sposare subito Logan dopo la laurea?
Poi, una cosa che mi ha fatto storcere il naso è sicuramente Lorelai. Infatti, la Lorelai che conosciamo tutti non avrebbe mai e poi mai approvato questa situazione; vogliamo ricordarci come ha reagito sapendo che è andata a letto con Dean? Non credo che avrebbe reagito così bene sapendo che sua figlia ha fatto lo stesso errore, a distanza di tempo.
Poi, non ci dimentichiamo forse la cosa più importante: Lorelai è scappata da un mondo che l'avrebbe tenuta in trappola, e ora sta praticamente spingendo la figlia a fare ciò che lei ha sempre rifiutato di fare?! E no, non mi basta un "tu ci sai fare di più in questo mondo". Credo che la Lorelai che conosciamo avrebbe utilizzato delicatezza, vista la condizione di Rory, ma non avrebbe mai spinto Rory verso una vita che non desidera- a prescindere dal fatto che ama Logan, anche lei amava Cristopher del resto!