di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

14/06/20, ore 13:45

Una poesia che si intitola "Poesia" che mette in risalto la poesia dell'io poeta, mette competentemente e poeticamente il soggetto perfetto che è per l'appunto la poesia. Il verseggiare si orienta su ragioni profonde inerenti ad senso che definirei artistico che producono in te delle risolutive equivalenze, a cominciare da una sorta di "inferno" visto che mi sembra di scorgere che ti capita di "dannarti" l'anima (poetica) nel desiderare di poetare divinamente", quindi un ritrovarsi in un Girone dove ti senti flagellato. Mi sembra di capire che in questa poesia c'è dell'autocritica, arguta tra l'altro. Quando poeti:
--- Un grappolo di rime
infine che sembrano
le meno smorte ---
che sia in questo caso... il Purgatorio?
Caro amico, eppure le tue poesie sono ispiratissime e uniche, le recensioni del sottoscritto e di altri utenti te ne rendono atto.
Se invece hai voluto indicare che scrivere poesie risulta "dannatamente" difficile e ti ritrovi a fare i conti dei demoni interiori, allora è un altro paio di maniche.
Comunque, poesia piaciutissima, come sempre.
Alla prox!

12/11/19, ore 19:05

Buonasera Francesco,
il tuo inferno è un croacerbo d'insegnamenti e rime ad alto contenuto. Trasudi la tua storia, in una vita in rima spesa con grande cuore e sincerità, dove l'onestà intellettuale e la verità della tua anima scandiscono il tempo ad ogni tuo verso, emozionandomi per si tali valori per la maggiore desueti e naufragati in una tecnologia che ha divorato e fagocita l'anima di tutti noi.
Per finire questo mio commento un po' vanaglorioso, ti giungano le mie lodi più sincere per la tua opera che per sommi capi ho intuito nel suo sommo valore.
Con affetto Paolo.

12/11/19, ore 07:30

Buongiorno.
Penso che la poesia sia anche questo, l'ispirazione di un istante, l'incapacità e la difficoltà riscontrata a volte nel mettere su carta i nostri versi.
Poesia molto significativa, ma soprattutto umana e di facile comprensione per i poeti.