al di là del destino
di Aqua Keta

18/11/19, ore 22:27

Mi hai quasi tratta in inganno: stavo per crederci che André si lasciasse andare con Leah, invece no il suo amore per Oscar è troppo grande. Anche Leah ha un background tragico, non ce l'avrebbe fatta neanche lei. Ma il destino è beffardo, proprio quando avrebbero potuto spiegarsi lei ha notato quella impercettibile traccia di rossetto, messa in un posto intimo, difficilmente raggiungibile se non si è realmente vicini. Così ogni presa di coscienza risulta inutile, tutto da rifare per questi due muli testardi. Brava.

14/11/19, ore 16:29

Leah ha alle spalle un passato drammatico. Il fidanzato è stato travolto da un crollo in miniera, a seguito di un diluvio, ma i morti erano irriconoscibili e, quindi, in teoria, potrebbe essere ancora vivo e ripresentarsi sul più bello.
André e Leah sono accomunati da un amore infelice e si avvicinano, ma ciò è poco come legame, soprattutto quando il cuore non è libero.
Oscar, tuttavia, equivoca e decide di prendere le distanze da André.

10/11/19, ore 23:28

Ma quanto mi piace questa storia!!! 😍😍😍 Adesso voglio proprio vedere che farà Oscar... 🤔

10/11/19, ore 20:18

Stavo disegnado di Oscaer e Andrè e ho visto che hai pubblicato un nuovo capitolo e mi sono fiiondata a leggerlo..
Povera Oscar, nonostante sia stato orribile il suo comportamento nei confronti di Andrè con i suoi rifiuti e i suoi modi sgarbati ora riesco solo a compatirla e provare una pena infinita per lei.
Credo che sia il suo destino amare  uomini che sono innamorati di un'altra donna senza essere ricambiati.
Il rifiuto di Fersen è stato difficile èer lei, sopratutto alla luce della rivelazione del conte svedese che l'ha definita il suo migliore amoco. E in quel frangente Oscar ha dovuto subire una cocente sconfitta sul piano sentimentale. Anche ora apprendere che Andrè possa abbandonarla per un'altra donna (che comunque gli sta entrando a poco a poco a necuore sostituendosi a Oscar) è fonte di immenso dolore per lei. Ancora più di Fersen, anche perchè si era conto che lo svedese era stato solo un abbaglio e non ilvero amore ( dato che Oscar sapeva molto bene che lui era innamorato della Regina), solo un paravento per sentirsi una donna come le altre e si rende conto che si era "innamorata" solo di un ideale, una figura romatica che lei aveva idealizzato e non di un uomo in carne e ossa su cui costruire un futuro ,ingannando così sè stessa inseguendo per anni un fantoccio e non il suo vero amore che l'ha sostenuta e le è stato accanto una vita. Ora che ha compreso che l'uono che ha sempre amato è Andrè e che lo ha perso definitivamente sente il peso del rimorso per tutto il tempo sprecato e le si apre una voragine sottoi piedi. Ma Oscar è anche una donna che vuole rialzarsi.
Ha deciso che se si rialzerà anche questa volta permettendo ad Andrè di vivere la sua vita con la donna di cui si sta innamorando e facendosi da parte.Oscar è stata sconitta un'atra volta in amore ma spero che possa riprendersi  e guarire. Rimarrà completamente sola  e avrà una vita senza amore ma è quello che le ha scelto.
Dal canto suo Andrè ha fatto bene a fermarsi in tempo con Leah, ha troppo rispetto per la ragazza e lui ha compreso che il suo cuore non è ancora libero. Ma sa anche che a poco a poco il pensiero di Oscar svanirà dentro di lui e potrà vederla davvero come qualcosa che è stata una parte importante del suo passato e , perchè no, potrebbe davvero considerlala il suo migliore amico.
Ora dovrebbe essercila famosa riunione con Bernard e Oscar e Andrè dovranno rivedersi.
Sarà il loro definitivo aaddio?

10/11/19, ore 18:32

Ciao Aqua Keta, decisamente la tua Leah è una tentazione troppo forte a cui poter resistere soprattutto in un momento così particolare per André che pur non avendo dimenticato il suo amore per Oscar sta cercando di trovare conforto ai suoi affanni in qualcuno che gli possa donare un po’ di calore umano. Gli eventi però hanno preso una piega precipitosa, Andrè si è lasciato coinvolgere troppo dalla bella Leah e altrettanto troppo velocemente ha ceduto alle sue lusinghe. Che il corpo abbia delle esigenze che la mente non contempla? Fortunatamente, secondo me, tutti e due hanno ritrovato la strada maestra, perché entrambi si accorgono che forse non è ancora il momento giusto, lei per dimenticare il suo amore perduto irrimediabilmente e André per non essere riuscito comunque a chiudere definitivamente con Oscar, la quale spera in cuor suo di non essere arrivata in ritardo per potergli aprire il suo cuore. Il solo pensiero di avere da lui un rifiuto o peggio che lui possa trovare fra le braccia di un’altra donna ciò che lei è stata così avara da non volergli concedere la potrebbero fare impazzire e scegliere di percorrere una strada che la porti lontano da lui e dare la possibilità a tutti e due di rifarsi una vita e finalmente viverla. Era già stata sconfitta dalla malattia, che non aveva voluto palesare ad Andrè, che non voleva provare una nuova sconfitta, non ora che era così tanto provata e non sarebbe stata in grado di combattere. L’idea della partenza per la Bretagna insieme alla sua famiglia è allettante perché se André non fosse venuto con loro avrebbe cominciato poco per volta a distaccarsi da lui e dalla sua presenza sempre costante, ma prima doveva ancora fare qualcosa con i suoi uomini e poi avrebbe potuto tentare quella che pareva sembrare una fuga o un cedere le armi di fronte all’avversario. Si prospetta una interessante situazione futura. Un saluto.

10/11/19, ore 18:00

Oscar deve accettare l'amarezza di una sconfitta che brucia ancor più della precedente.. ma questa volta c'è anche la tisi a peggiorare le cose.

10/11/19, ore 16:42

No no no, povera Oscar!!! Posso dire che sono affranta per lei? Capisco il suo carattere, l'educazione e tutto il resto ma è talmente sola che giuro mi fa pena. André invece una rabbia.... Va bene che l'ha aspettata ma trova anche sempre il modo di consolarsi, è troppo comodo così. Mi spiace ma lui si piange troppo addosso, è egoistico. Lei è molto più fedele al suo amore anche se nn ancora dichiarato lui no. Quindi ti prego dimmi che lui combatterà per lei, che nn si perderà troppo dietro a questa Leah che per quanto dolce.... André sveglia. Occorrerebbe un Alain che ti facesse ingelosire con la tua Oscar che si merita un po' di comprensione!!!!