Tagliarsi con un vetro
di Yurippe

12/08/20, ore 09:07

Se ho capito bene, Serena è figlia di Tea e Saga ed è stata "adottata" da Hyoga/Crystal :) giusto?
Ho sempre visto Hyoga molto paterna come figura, sappiamo che è un sentimentale che nasconde tutto dietro una scorza di ghiaccio (come il suo maestro) quindi ho trovato assolutamente adorabile questa scena di vita famigliare.
Pare che Serena, con la crescita, avrà alcuni problemi legati al padre, da cui ha ereditato una "parte malvagia" però possiede anche i poteri del ghiaccio e quindi Hyoga le fa anche da maestro, una prospettiva interessante e che mi è piaciuta :)
E poi Hyoga è il mio bronze preferito! <3

19/04/20, ore 12:31

Ciao! Eccomi per lo scambio del gruppo FB. Che dire, considera che seguivo i Cavalieri dello Zodiaco mille anni fa quando ero ragazzina, quindi ho scelto questa storia con Crystal perché me lo ricordavo abbastanza! Passando alla fic, l'ho trovata molto semplice, carina perché parla di un momento di vita vissuta un po' da tutti. Mi sarebbe piaciuta qualche pennellata in più sui personaggi, sulla bambina in particolare. Ho notato che è un personaggio ricorrente e forse per questo ti sei soffermata di meno su di lei. Mi ha fatto ridere quando Serena corre fuori a giocare e si dimentica che aveva sete! Secondo me continuando ancora a scrivere migliorerai di sicuro!

12/04/20, ore 17:44

Devo dire una flas-fic molto carina che coinvolge il cavaliere del cigno e la tua OC Serena.
Devo dire che mi piace vedere la vita quotidiana di ogni giorno dei cavalieri e vedere il cavaliere del cigno sposato e con figli fa un certo effetto.
Sembra che la bambina sia legata a Crystal, anche se la parte malvagia di lei è venuta fuori, ma lui vuole bene alla bambina e avrebbe fatto di tutto per difenderla.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

16/11/19, ore 22:32

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Qui vediamo una scena differente: Serena è ancora una volta la protagonista del racconto ( ma vah? Ormai si potrebbe definire il " Serena show " ahah. Scherzo ovviamente ). In questo caso la vediamo allenarsi con Crystal: il nuovo marito di sua madre che, dopo la morte di suo padre l'ha accolta ed amata come fosse figlia sua. La allena con severità e dolcezza allo stesso tempo, riesce a farle capire i valori fondamentali della vita, quei valori che purtroppo Saga non ha potuto trasmetterle a causa della sua prematura scomparsa. Il neo Cavaliere di Aquarius sa bene di non potersi sostituire al vero padre della fanciulla, ma vuole anche farle capire che potrà sempre contare su di lui, in qualunque momento. La cosa mi piace.

Bene, ora ti lascio: appuntamento al prossimo capitolo, baci!

12/11/19, ore 22:40

Ciao! In questo breve racconto mostri un Crystal stranamente amorevole, per il personaggio che ricordo in Saint Seiya.
Non amo i Bronze Saint, e Crystal, forse, meno di altri, anche se più accettabile dello stesso Seiya.
Vero che anche il più glaciale dei Saint, di fronte ad una bimba che si è ferita un dito con un frammento di vetro, non può che intenerirsi, per poi tornare serio, nel darle una lezione che valga per il futuro.
Dunque Serena è sua allieva, come fu lui per Camus. Un maestro glaciale per uno glaciale. Gli auguro un epilogo migliore di colui che l'ha preceduto! Alla prossima!

12/11/19, ore 18:34

Un bel capitolo a due che coinvolge il cavaliere del Cigno e la tua OC, Serena, che sto imparando a conoscere.
Hai descritto una situazione che può facilmente capitare, avendo a che fare con dei ragazzini in giovane età.
Cristal si dimostra molto paterno, cosa inusuale per lui visto il suo carattere e abbastanza glaciale direi. Ma il rapporto che lo lega a Tea (madre di Serena) è sincero, e quindi lo è anche quello con tutti coloro che appartengono al nucleo familiare della fanciulla. Leggendo l'altra long (dell'altrettanto bravissima Sarah) si evince chiaramente il legame tra i due. E tu ti sei allacciata in modo perfetto a questo sentimento. Che Tea avesse un'altra figlia non ne ero a conoscenza, o forse sto facendo io confusione essendomi persa qualcosa. Comunque in linea di massima mi sembra tutto abbastanza chiaro, e trovo il Saint molto amorevole e premuroso nei confronti della bambina. Hai caratterizzato e reso benissimo il contesto del prompt scelto. Brava, continua così e buon lavoro. Alla prossima