Una nuova vita
di Plando

30/08/20, ore 16:54

Ciao Davide.
Dopo tempo immemore, ritorno bda queste parti...ed era anche ora!
Allora... innanzitutto spero che dalle tue parti le cose stiano andando benino e che tu abbia passato delle buone vacanze.
Poi...andiamo senza troppi giri di parole al capitolo.

Un capitolo che ha risposto parzialmente alle domande del precedente ma che ha introdotto nuovi interrogativi.

Jessica conosce la iena,Mason.
Si può dire che quei due una volta fossero rivali e che adesso siamo amici (un po' come il rapporto che lega Goku e Vegeta in Dragon Ball).
Salta fuori che Jessica vuole mollare l'agenzia che l'ha cresciuta come agente di prim'ordine perché adesso ha deciso di cambiare vita...e credo che sia anche giusto visto che adesso è diventata madre.
Ma per fare questo,ha bisogno di capire chi è il capo dell'agenzia e come ricattarlo.
E in suo soccorso arriva proprio quella pazza iena che gli fa un nome e che la lascia sorpresa a dir poco (e non solo lei).
Sono certo che ci darai altri indizi su cui è questo mammifero con un soprannome legato ai leporidi...vedremo nelle prossime puntate.

Nello stesso momento, Nick si ritrova a che fare con altre due situazioni piuttosto serie.
La prima riguarda Robert...il giovane coniglio che se l'è spassata con Judy durante quella festa e che pare sia un tipo con la testa a posto.
La seconda è l'uccisione di un mammifero in centro,in cui viene catturata l'immagine di un animale a lui ben noto e che lo lascia letteralmente senza parole.

Al di là dei nuovi interrogativi,hai scritto un altro capitolo di ottima fattura.
Mi ha divertito il fatto che la iena sia idiota perché "la scrivono così" oltre al fatto che la lepre stava per mettere le sue zampe sul lavoro del predatore durato ben quindici anni senza volerlo.

Serio il giusto e con la battuta facile sempre utile a spezzare il ritmo.

Ottimo lavoro come sempre.
Alla prossima,amico mio

Enzo

15/11/19, ore 00:00

Rieccomi qua!!
Beh...almeno io non manco di farmi sentire!
No, dai. Vedrai che anche gli altri nostri colleghi si faranno vivi. Dagli tempo.
Ho come l'impressione che sia un periodo parecchio incasinato. Piu' del solito, intendo dire.
Va beh, intanto me ne occupo io.
Certo che fa specie il cambio di rotta tra Jessica a Mason.
Fino ad un attimo prima si stavano per ammazzare a vicenda, ed ora...chiacchierano come buoni amici.
Anche se direi piu' come maestro ed allieva.
Comunque Jessica ha agito con saggezza. Non e' certa di poterlo sconfiggere. Anzi, di sicuro avrebbe la peggio. Praticamente le ha insegnato tutto lui. E quindi, decide prenderlo con le buone.
E scopriamo una valigetta dal contenuto bellissimo quanto misterioso (...non mi e' nuova...), un inatteso cambio ai vertici dell'organizzazione ed infine un'altra banda di pazzi scatenati pronti a seminare terrore e morte!
Si prospettano tempi bui. Di cui pero' lei non vuol piu' farne parte.
Ha cose piu' importanti a cui badare, ora.
Intanto Nick si ritrova davanti Robert, fresco di impiego.
Sembra un bravo ragazzo, magari arrapato il giusto (so' ragazzi. E so' pure conigli, quindi...), ma con la testa sulle spalle. Ma la nostra volpe decide di mettere comunque due o tre cosucce in chiaro.
Judy ha avuto una vita davvero sfortunata. L'ultima cosa di cui ha bisogno e' di farsi spezzare il cuore da un tipo in cerca di una botta e via.
Robert fara' meglio a tenerlo presente.
E poi...un caso all'improvviso. E piuttosto sanguinoso. Dove si deduce che una certa personcina si e' gia' messa in moto e sta gia' facendo piazza pulita. E ha ragione Nick: non sara' per niente facile, fermarla.
Bel capitolo. Veloce, scorrevole e che si legge tutto d' un fiato. Come t'invidio.
Io ormai faccio un poema di tutto.
Mi sono piaciute le parti tecniche del discorso tra Jessica e Mason, in particolare sui furti di materiale. E poi la violenza...ma quello e' un tuo marchio di fabbrica. Come si fa a farne a meno, ormai?
Una curiosita': ma i TUSK sono quel corpo speciale presente nelle bozze del film e poi scartato nella fase finale?
Un bel capitolo, comunque. Davvero.
Complimenti e alla prossima!

See ya!!

Roberto