Oh, thinking ‘bout all our younger years (We were young, wild and free)
di D a k o t a

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/11/19, ore 21:30

Ciao Dakota!
Ero sicura che anche questa storia sarebbe stata bella. Hai un modo di scrivere di temi romantici e angst che colpisce il cuore. Senza enfasi inutili, senza ridondanze, ma con una fluidità propria delle cose ben scritte. Gli amori che nascono nell’infanzia e si protraggono fino all’adolescenza e oltre sono problematici per le aspettative verso il futuro, per il naturale cambiamento dell’amicizia in amore, per i caratteri in formazione. FP viene da una realtà terribilmente amara, da cui vuole fuggire, mentre Alice si trova a suo agio nel Southside proprio perché non condivide i drammi di FP (l’abbandono della madre, la violenza e l’alcolismo del padre) e il peso di un destino che sembra portare inevitabilmente a un’amara replica.

Durante l’adolescenza allontanarsi dalla via tracciata dai genitori è una necessità un po’ per tutti, ma per FP è una necessità decisamente più tragica. Il modo in cui hai analizzato i vari momenti dell’infanzia, e dell’adolescenza scegliendo dei momenti molto quotidiani contribuisce ad avvicinare i personaggi e a mostrarci fin da subito i fortissimi sentimenti di FP: la trova bella dal primo istante, ma il rapporto si evolve con la loro crescita; è doloroso durante la scena del bacio della bottiglia, quando ancora esporsi sentimentalmente rappresenta un rischio tragico che nessuno è disposto a correre e si compie in una prima volta dolcissima. L’ho adorata, perché l’hai resa tenera e intensa al punto giusto, soprattutto per la voglia di Alice che FP rimanga accanto a lei – e il fatto che lui rimanga e che siano così sinceri e spontanei. Il modo di chiudere il capitolo va detto che è abbastanza crudele, perché è una confessione che s’aggancia alla gelosia di Alice per Hermione e al cambio di vita e di direzione di FP. L’analisi sul quando scopriamo di essere innamorati, allo stesso modo, è semplicemente perfetta – mi ci sono ritrovata molto e penso che chi scrive debba fare questo, in fondo, connettere le persone alle storie, farle sognare o risognare. Quindi complimenti vivissimi e a presto, mia cara. Leggerti è sempre piacevolissimo e la storia è incantevole. ♥

P.S
Questa è la classica storia che ti fa venire voglia di rivedere la serie ;).
Shilyss

10/11/19, ore 22:15

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del giardino **
Ho apprezzato che questo primo capitolo sia stato interamente dedicato alla crescita dell'amore tra Alice ed FP. Mi è piaciuto vederli da piccoli, già differenti dagli altri e mi è piaciuto leggerli da adolescenti di fronte alla prima cotta. FP, il duro e leader FP, in realtà non è poi così tosto quando si parla di Alice e di sentimenti, sopratutto se questi sono sconosciuti. Infatti lui non ha vissuto in una casa dove amore e felicità erano all'ordine del giorno, quindi come riconoscere questi sentimenti se non si hanno mai avuti davanti? Alice, d'altro canto, è una vera Southsider, è tosta e fiera di sè, è coraggiosa e non si abbatte mai. Anche lei, orgogliosa, non ammette subito quel forte sentimento che da amicizia si è trasformato in amore, nonostante più volte si sia ritrovata gelosa per un ragazzo che, dopotutto, non le "appartiene".
La parte finale lascia un grosso punto di domanda in fronte. FP, già fidanzato ed ora facente parte del Nord, si dichiara per la prima volta ad Alice. E lo fa senza preavviso e di getto, forse senza neanche pensarci, forse per proteggersi da un attacco della bionda. Ed ora? Alice cosa farà e cosa dirà? Ed Hermione? Verrà lasciata? Avrà qualche sospetto? Tutti interrogativi che spero trovino domanda!

Intanto complimenti per la storia e per come scrivi, in maniera molto scorrevole e senza errori o ripetizioni che gravano sul testo! Veramente bravissima! Spero di leggerti ancora **
Talia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]