I figli del domani
di moira78

19/11/19, ore 14:07

Scusami per l'enorme ritardo ma eccomi qua a commentare, non perderei mai questo appuntamento con una storia fitta di amore e colpi di scena.
E questo è proprio un momento sconvolgente un pò per tutti... Per Akari che si scusa del proprio comportamento nei confronti di un uomo impegnato, quale era Ryoga e cerca di "rimettersi in piedi" e io tifo per lei in questo.
Per Ukyo e Ryoga che sembrano avere o una "pausa" di riflessione o una "rottura definitiva" con un dialogo che spezza ail cuore, ma, che era giusto che Ryoga facesse... Infondo c'erano stati troppi non detti al telefono tra loro.
E Ukyo ora ha bisogno di recuperare le forze e non rimuginare all'infinito quindi ben venga il ritorno di Konatsu, anche se va detto con tutti questi personaggi, fisioterapista incluso proprio non si sa come si evolveranno le relazioni dei nostri artisti marziali.
Un momento importante anche per Akane questo che assieme al nipotino cerca di capire come dirlo a Ranma, e io non vedo l'ora che il codinato sappia che diventerà papà ! ( nei video del web ci sono tanti modi carini e divertenti per rivelarlo ai futuri papà, come bendarli e fargli assaggiare dei plasmon, o tramite foto e indizzi) Esilarante il commiato di Kodachi!
Ma Akane deve stare più attenta ora che è incinta... Svenire davanti ai suoi piccoli allievi, che disastro, speriamo qualcuno chiami un dottore!
Sei super come sempre, al prossimo aggiornamento ;)

12/11/19, ore 17:38

Capitolo ben scritto, come al solito descrivere certi pensieri è il tuo punto di vista, ma l'ultimo litigio tra Ukyo e Ryoga è stato eccessivo, se prima sembrava un uomo maturato che fa valere le proprie ragione, ora sempre lui quello in torto. Era meglio andare con una discussione più calma con cui decidono di prendere le cose lentamente per un pò.

12/11/19, ore 17:24

Quanto ho atteso questo capitolo! Finalmente siamo arrivati alla resa dei conti tra Ryoga, Akari e Ukyo, dove il vertice è rappresentato da Akari, che si chiarisce sia con Ukyo che con Ryoga chiedendo loro perdono e mostrando così quanto sia maturata, benché alle orecchie di Ukyo qualcosa stoni nel discorso del ragazzo con la bandana: forse lui non ha perdonato Akari sino in fondo, ma vuole quantomeno provarci per il bene di entrambi, onde lasciarsi alle spalle quella spiacevole situazione e rendere più facile la guarigione a lei. Così, Akari ottiene il perdono di entrambi e fa pace con Ukyo, che a sua volta ottiene il perdono della rivale benché le costi uno sforzo enorme ammettere di essersi comportata vigliaccamente... nel suo atteggiamento è evidente quanto Ukyo sia quella meno cresciuta dei tre: prova ancora gelosia e astio nei confronti di Ryoga e Akari, lei non si è affatto lasciata alle spalle ciò che è accaduto fra loro e questo è ancora più evidente dopo aver lasciato la fattoria, quando sulla strada del ritorno rompe il silenzio sfogando su Ryoga la sua frustrazione e, di conseguenza, palesando il suo egoismo. Ed è precisamente lì, nel successivo sfogo/riflessione di Ryoga, che capiamo l'errore madornale di Ukyo: lei lo ha dato per scontato. Ha dato per scontato che Ryoga ci sarebbe sempre stato, che avrebbe potuto accollarsi ristorante, palestra e chissà quanti altri oneri per lei, che lui l'avrebbe sempre capita e appoggiata. Ha dato per scontato di poter fare tutto ciò che voleva, perché tanto c'era lui a occuparsi di tutto. Ha dato per scontato il suo amore, la sua presenza, il suo sostegno. Ma lei cosa ha dato in cambio? Nulla. In sostanza, si è approfittata di lui, della sua generosità e disponibilità, come la Ukyo di un tempo che si approfittava dell'ingenuità di Konatsu per sfruttarlo al ristorante e fare affari sulla sua pelle. In fondo in fondo, Ukyo è rimasta un'affarista con pochi scrupoli. E infatti, chi chiama "per non restare sola"? Proprio lui. Direi che Ukyo deve ancora farne di strada per maturare e a questo punto non mi sento di biasimare Ryoga per averla lasciata con quella risposta lapidaria: se l'è meritata tutta. Adesso, cara Ukyo, sarai tu a dover aspettare il suo ritorno e può darsi che dovrai aspettare parecchio, forse pure per sempre: non è detto che Ryoga riesca infatti a superare l'amarezza che ora prova per lei al pari dell'amore.
In attesa di sapere come andrà a finire tra loro, spostiamoci in casa di Ranma e Akane, dove lei mi pare chiaro sia palesemente incinta (altro che malata), ma non riesce a comunicarlo a Ranma: voleva godersi la vita matrimoniale con lui ancora un po', evidentemente, prima di sfornare il tanto sospirato erede... bellissimo il colloquio iniziale con Akio che prelude al suo futuro ruolo di madre, quel povero bambino proprio non riesce a capire gli adulti, sono così complicati! XD Comunque, visto come finisce il capitolo, direi che è venuto il momento che Akane parli chiaro, non può più rimandare: pensa forse di tenerlo nascosto per sempre? Prima accetta di essere incinta, meglio affronterà questa gravidanza che la spaventa tanto (è chiaro che non era preparata), non vedo l'ora di leggere la reazione di Ranma! XD
Bravissima, tesora, davvero un bel capitolo, complimenti! Eccellente caratterizzazione dei personaggi come sempre, non posso che dirti avanti tutta, non vedo l'ora di leggere il seguito, alla prossima!