Sei coppie in cerca d'amore
di pampa98

08/03/20, ore 15:26

Ma ciao **
Io sono assolutamente d'accordo con te, ci sarebbe stato del potenziale con questi due personaggi, ma purtroppo così non è stato, per fortuna esistono le fanfiction. Beh, li hai resi credibilissimi e molto IC. Dany che cerca di essere autoritaria, i suoi dubbi sul fatto che forse Jaime possa provare ancora qualcosa per Cersei. Lui d'altro canto mi sembra abbastanza fedele e insieme li trovo adorabili (e sicuramente meglio assortiti della Jonerys che proprio non mi scende), l'ho trovato un what if credibilissimo e non è mai facile quando si tratta di coppie crack. Questa raccolta si conclude e tu hai fatto proprio un bellissimo lavoro con tutte e sei le coppie. Ci risentiamo allora da un'altra parte <3

01/03/20, ore 13:43

Ciao <3
Mamma mia, quanto ho amato Renly e Loras, ne avremmo meritato di più. Non ho letto i libri, ma a quanto pare lì le cose vanno in modo UN TANTINO DIVERSO (maledetti cambi del c***o), ma ad ogni modo! Tutti e due mi sono sembrati super IC, e li ho proprio ritrovati con la loro leggerezza, che in realtà maschera una situazione più complicata, dato che - in quanto uomini - non è che possono vivere la loro relazione alla luce del sole. E vogliamo parlare di Loras geloso? CANON SUBITO. O di Renly che lo calma immediatamente e lo fa sciogliere? Questo è ancora più canon. Certo, soffro abbastanza se poi penso che Renly muore poco dopo, però è una flash così tenera che non ci voglio pensare. Ho già intravisto il nome della coppia Crack, chissà cosa ne è uscito fuori!
A presto :*

23/02/20, ore 11:53

Ciao <3
Ooh, allora, Sansa è il mio jolly e la vedo bene con tanti, eh sì, mi piace tantissimo anche con Margeary. Mi è sempre piaciuto il loro rapporto e ammetto che le ho shippate un sacco di volte. Questa storia ha davvero un tono più leggero e allegro (cosa non facile in got xD), e trovo che Margeary sia stata molto dolce con Sansa. Tra le due l'ho sempre vista quella più "attiva", nel senso meno timida e più audace, ed in fatti questo si vede quando chiede a Sansa di concederle un ballo. E ho amato quando Marge le dà la collana, è molto dolcina e sinceramente una scena del genere ce lo vedrei bene come missing moments, perché è molto credibile.
Complimenti come sempre <3

09/02/20, ore 16:21

Ciao **
Allora, sto amando tantissimo. Devi sapere che la mia OTP di GOT è proprio la Sansa/Tyrion, MA diciamo che per me Sansa è un po' il mio jolly, nel senso che la shippo un po' con tutti e al secondo posto c'è sicuramente Sandor <3
Mi è piaciuta tantissimo questa flash, l'ho trovata molto dolce e loro sono IC. Sansa oramai è cresciuta, non è più solo una bambina e Sandor, d'altro canto, pur rimanendo lui, con il suo caratteraccio, si è sicuramente addolcito per lei, con quel tocco delicato che lui le concede... me li sono immaginata molto bene e stai tranquilla perché sei riuscita perfettamente a renderli... complimenti, davvero adorabile **
A presto,

02/02/20, ore 11:04

Ciaooo **
Allora, capisco benissimo cosa vuol dire scrivere sulla propria NOTP, per te dici che non è stato troppo difficile e meno male! Ti dirò che invece a me la coppia Jaime/Cersei piace, poi appunto, essendo canon non è troppo difficile scriverci su. Hai usato il punto di vista di Jaime, che tra i due è quello che preferisco, e mi è piaciuto tantissimo. Secondo me, così come nella storia precedente, lo hai mantenuto molto IC. In un modo nell'altro è sempre destinato a tornare da lei, l'altra metà di sé, la sua maledizione più grande, ma la cosa di cui non può fare a meno. Io non ho letto il libro di GOT, ma posso dirti che Cersei non mi è sembrata IC. Lei è quella che si mostra sempre la più dura della coppia, ma in fondo si sa quanto sia profondamente legata al fratello, quindi la sua reazione, il suo volerlo tenere a sé a tutti i costi ci sta eccome. Mi è piaciuta molto e avendo spiato i titoli dei prossimi capitoli non vedo l'ora di andare avanti **

A presto,

19/01/20, ore 11:20

Ciao :)
Ho scelto questa raccolta 1) perché amo GOT, 2) partecipo anche io a questa challenge. La coppia Brienne/Jaime mi piace molto e mi spiace che nella serie, dopo che si sono "uniti" non hanno poi avuto modo di approfondire la cosa... e infatti mi fa molto piacere che tu abbia voluto scrivere una sorta di what if in cui le cose, appunto, sono state più approfondite... sono così IC, sia Jaime che Brienne, il modo in cui si parlano e il riguardo con cui lui si rivolge a lei e la sfiora. E poi mi è piaciuto tantissimo il fatto che lui le dica di essere venuto a Grande Inverno per lei... e con l'intento di restare (appunto, non come nella serie, che se ne va ed è tutto un grandissimo BOH). Insomma, sono stati molto dolci e mi ha fatto piacere vederli in queste vesti molto simili al canon, con un piacevole what if...
Ti faccio i miei complimenti, a presto <3

15/01/20, ore 10:49

Ciao Pampa, ecccoti arrivata a raccontarci l’ultima coppia in cerca di amore inquadrandola in un momento preciso e decisivo. Una coppia quella formata da Daenerys e Jamie inedita quanto particolare con alcuni punti di contatto dati dal loro passato non semplice e lineare ma segnato dalla presenza ingombrante per entrambi di un genitore/padrone che ha fatto della sua volontà un vero e proprio dictat, definendo, in un certo senso, così quella che sarebbe stata la loro vita. Non rammento interazioni fra i due ma sarebbe stato interessante vederli agire per sapere quali caratteristiche avrebbero fatto emergere. Qui in questo quadro da te presentato li hai mostrati in un attimo di intimità dopo che si erano incontrati a Grande Inverno e quando le grandi scelte da parte loro erano già state poste in essere. Sembra che fra i due sia scattata subito una sorta di empatia anche se nella mente di Daenerys persiste il dubbio che Cersei, la sorella di Jamie, abbia ancora un profondo ascendente sul fratello che si è ribellato al suo volere. Sono stati talmente tanto uniti per tanti anni che per lei è logico pensare che il trovarsi nuovamente faccia a faccia con lei potrebbe interferire nei suoi piani di liberarare dalla sua tirannia i sette regni. Ma Jamie è un tipo accattivante e volitivo, ha abbandonato a ragion veduta Cersei e la sua follia, si è recato al Nord per combattere ciò che credeva fosse giusto combattere e ora si è completamente votato al disegno di Daenerys e a lei in particolar modo nella quale ha trovato forza, indipendenza e carattere. Dovranno essere prese decisioni sulle future battaglie e Jamie vuole essere della partita in quanto potrà essere di fattivo aiuto nell’attacco che verrà sferrato ad Approdo del re. Mentre sono nel loro mondo intimo e privato, parlano di ciò che dovrà accadere con tranquillità certi entrambi di poter contare l’una sull’altro. E’ stato un bel viaggio quello che abbiamo intrapreso insieme a te alla scoperta di persone che forse mai avremmo potuto immaginare insieme o invece erano destinate ad esserlo, il tutto narrato con una passione sottile e con una delicatezza che si percepiva dalle tue parole, cercando di far emergere le caratteristiche dei vari personaggi presi in attimi particolari appunto per esaltarle. Spero di poterti rileggere in futuro con nuove storie con il tuo stile preciso e puntuale e al contempo armonioso. Un caro saluto e per ora anche un ringraziamento per la compagnia che mi hanno fatto le tue letture.

14/01/20, ore 15:33

Ciao Pampa, ed eccoti arrivata al penultimo ritratto di queste coppie in cerca di amore. Se non sapessimo di chi si tratta e che si sta parlando del Trono di spade, e non facessimo caso all’accenno alla sodomia, potremmo tranquillamente stare ad assistere alle scaramucce di due amanti dopo che hanno appena trascorso un momento di intimità, con le schermaglie che potrebbero mettere in atto per prolungare il momento che hanno appena trascorso. Invece si tratta di un re innamorato di un cavaliere. Un re che deve scendere in battaglia non avendolo mai fatto, in quanto ha sempre delegato ad altri questo arduo compito pur non essendo come dice lui un codardo, e un cavaliere nelle cui parole si evince la preoccupazione che una tale azione possa portare danno al suo amato anche se ora vicino al re ci sia una figura di spicco e capace quale è quella di Brienne, di cui Loras è inconsciamente geloso che possa portargli via il posto occupato nel cuore di Renly. Ma Renly appunto perché lo ama lo conforta del fatto che lui sia l’unica persona che ama e niente e nessuno potrebbero tenerlo lontano da lui, neppure la battaglia che l’indomani si sarebbe apprestato a combattere a fianco dei suoi soldati che avrebbero voluto vederlo alla testa delle loro forze in campo. Non conosco approfonditamente questi due personaggi avendo solo un ricordo della serie tv dove Renly appare nelle prime stagioni, e forse sarebbe stato interessante approfondire questo rapporto che si era instaurato fra di loro e che forse nei libri di Martin risulta più pregnante e meglio delineato. Tu in questo quadro sei riuscita con delicatezza di toni e parole a farci percepire il sentimento profondo che li lega e che va molto oltre il semplice coinvolgimento ed appagamento fisico. Ora non mi resta che dedicarmi all’ultima coppia da te proposta e nel mentre ti saluto.

14/01/20, ore 13:41

Allora, eccomi qui. Ho seguito Game of Thrones fino alla fine della quinta stagione, poi ho smesso perché mi rifiuto di andare oltre finché non uscirà il sesto libro. Però ho comunque le informazioni minime necessarie per comprendere questa storia e l'ho letta molto volentieri. Non apprezzo particolarmente la combriccola dei Lannister, a parte Tyrion, tifo gli Stark e nello specifico i Tully. E non perdonerò MAI a Jaime di aver buttato Bran dalla torre, mai e poi mai. E di aver accettato una spada nata dalla fusione di Ghiaccio... vabbé, lasciamo perdere, non è la sede per arrabbiarmi, questa xd. Qui non si parla di battaglie, questo è un momento di calma, che Jamie e Brienne condividono dopo essere riusciti miracolosamente a salvarsi restando più o meno illesi. E Jamie lo ritiene il momento giusto per lasciare finalmente andare i sentimenti che prova verso la donna ed esprimerli a parole, permettendo alla compagna di conoscerli e di lasciarsi andare a sua volta. E lei sembra proprio corrisponderlo e attendere solo il suo segnale per lasciarsi andare. Non ci mostri altro, ma il gesto finale di Brienne ci permette di immaginare quello che potrebbe avvenire in seguito, anche senza bisogno di leggerlo. E sai, io sono una a cui piace un sacco immaginare, anche su coppie che non sono esattamente le mie preferite xd Ah, ecco cosa mi ero dimenticata: la dichiarazione di Jamie è molto dolce, strano sentirla rivolta ad una dura come Brienne, ma devo ammettere che visti i soggetti, non stona troppo :) Essendo questa storia breve, credo ti recensirò anche un altro capitolo, quindi... a presto :)
(Recensione modificata il 14/01/2020 - 01:42 pm)

26/11/19, ore 07:51

Ciao pampa, perdonami il ritardo con cui passo a leggere questa nuova piccola storia. Nonostante Sansa l'abbia sempre vista all'interno di una relazione het (soprattutto con Sandor come sai), l'accoppiata con Margaery mi intriga molto. Sono due ragazze che hanno nella serie (e nei libri) un bel rapporto, che caratterialmente sono complementari e che hanno in comune il fidanzamento con quel mostro di Joffrey. Inoltre, è chiaro il modo in cui Sansa è conquistata dall'allegria e dal carisma della Tyrell - un sentimento di pura amicizia, certo, ma nel mondo delle fanfiction è facile vederci altro. Mi è piaciuto molto come tutti gli elementi di collegamento tra le due siano stati sottolineati all'interno della storia, e soprattutto ho apprezzato la scelta del momento: la preparazione prima del matrimonio tra Margaery e Joffrey. In questo quadro, il rapporto femslash è solo intuito, ma è ben chiaro sia nelle parole di Margeary che nelle reazioni di Sansa. L'invito a ballare insieme è molto dolce, ma lascia purtroppo un amaro in bocca: restando fedeli al canon, questa sarà di fatti il loro ultimo incontro, in cui gli interrogativi restano aperti per sempre. Anche questo capitoletto mi è piaciuto. Sono curiosissima di scoprire le altre due coppie:)

21/11/19, ore 00:35

Ciao, la parola amore può avere diversi significati ed io in questo tuo quadro vedo un tipo di amore inteso come affetto, voglia di prendersi cura dell’altro, preoccuparsi del bene e della felicità dell’altro. Non riesco a vedere per mia deformazione mentale un rapporto fra due donne che vada oltre questa gamma di sentimenti profondi e del tutto possibili. I sentimenti devono essere reciproci e sia Sansa che Margeory si preoccupano l’una dell’altra: la prima perché conosce il tipo di marito dall’animo cattivo e pericoloso quanto capriccioso che sta per affiancare Margeory, mentre quest’ultima giunta a corte è venuta a conoscenza delle angherie a cui era stata sottoposta Sansa e non ha potuto fare altro che entrare in empatia con lei dato il suo carattere solare e aperto e fondamentalmente buono. Il dono che le regala servirà a Sansa per mantenere vivido e caro il ricordo di ciò che sono state nel poco tempo che sono rimaste insieme vicine cercando di sorreggersi nei momenti di difficoltà. E’ al contempo un dono prezioso segno del posto che comunque Sansa continuerà ad occupare nel cuore della nuova regina. Sicuramente questa mia visione si discosta da quella che forse volevi dare con il tuo scritto, ma a me è giunto questo concetto. Spero non ti dispiaccia questa mia interpretazione. Un saluto e a presto!

20/11/19, ore 08:36

Carissima, non posso che essere felice della tua scelta per la coppia het: i sansan, come sai, sono una coppia che mi piace molto! Anche questa flash è molto riuscita, in questo caso con una missing moment che avrei proprio voluto vedere, in quanto questi due personaggi avrebbero proprio avuto bisogno secondo me di interagire di più nel rivedersi dopo così tanto tempo. Mi piace come cogli momenti brevi ma sempre importanti per quelle coppie, ricavati da situazioni canoniche. Rispetto a questo momento, ho adorato la dolcezza mista alla 'ruvidezza', un mix tipico di Sandor e mi è piaciuto molto la carezza finale!
Credo di sapere quale sarà la coppia femslash e anche per questo sono curiosa di leggere. A presto, baci!
(Recensione modificata il 20/11/2019 - 08:38 am)

17/11/19, ore 14:41

Cara Pampa, ecco una delle coppie dell’universo GOT che ho cominciato ad amare vedendo il loro interagire e iniziando a leggere storie su di loro su questo fandom, alcune delle quali mi hanno completamente catturata. Durante tutta la serie tv questi sono i due personaggi che hanno subito quasi una metamorfosi, si sono trasformati in seguito alle vicende che li hanno visti protagonisti loro malgrado. Ho sempre visto in loro una particolare comunione proprio perché entrambi venivano da un pregresso particolarmente doloroso che li aveva con il tempo cambiati. Osservandoli meglio ho cominciato a pensare che loro due fossero in qualche modo legati, ma nello show questo legame soprattutto nell’ultima stagione, è stato troncato un po’ troppo bruscamente senza una vera spiegazione del sentire da parte di entrambi. Nel tuo scritto si evince il rispetto da parte di Sansa verso quel guerriero rude e scontroso ma dall’animo nobile che lei ha sempre visto in lui e da parte di Sandor si nota il desiderio di proteggerla e di volerle stare a fianco, come denotano anche le parole finali del tuo racconto a significare che nonostante stia per sopraggiungere una minaccia che potrebbe non lasciare scampo, lui avrebbe fatto in modo di poter tornare da lei, nel posto che reputa possa essere il suo, perché sa quello che ha patito e vede a distanza di anni cosa gli eventi hanno fatto diventare il suo amato uccelletto. Fra loro c’è molto non detto, solo frasi e tocchi appena accennati, ma che guardati nel contesto generale appaiono fortemente significativi del rapporto che tra loro intercorre e che avrei ambito vedere meglio esplicitato avendo grandi potenzialità per potersi esprimere al meglio. Apprezzo pertanto che anche tu abbia voluto rivolgere il tuo sguardo su di loro e dare la tua versione di questo rapporto che appare profondo con molte altre cose ancora da dire e da fare utilizzando un linguaggio semplice ma quanto mai puntuale esprimendo perfettamente i loro sentimenti. Brava e a risentirci presto!

16/11/19, ore 15:38

Nuovamente ciao, anche questa shot è interessante poiché pone in luce quale sia il rapporto, speciale, ma qualcuno direbbe meglio malato, fra questi due personaggi che con la forza del loro sentimento portano avanti una relazione nonostante tutto e tutti. Mi ha sempre dato l’impressione, avendo visto solo la serie tv e non avendo ancora letto alcuno dei libri di Martin, che quello veramente innamorato dei due fosse Jamie: in lei vedeva il suo tutto, la sua vita, l’altra metà della sua anima, e mai aveva voluto guardare altrove poiché lei per lui rappresentava tutto ciò che poteva desiderare in una donna, infatti oltre a essere bellissima era anche intelligente, acuta, perspicace, scaltra, forte e quella sua forza le era venuta in conseguenza delle vicissitudini di cui era stata protagonista, sempre arrabbiata per non essere considerata di più dal padre Tywin per il solo fatto di essere nata femmina mentre avrebbe voluto essere come quel fratello che con le sue arti ammaliatrici aveva fatto diventare parte di sé tutte le volte che con lui si fondeva traendone la forza che da lui emanava. Jamie aveva paura che una volta liberato da Robb e tornato a casa Cersei avrebbe potuto rifiutarlo per non essere più l’uomo integro che era prima di partire, invece i suoi timori fra le braccia calde e amorevoli di Cersei si perdono e si allontanano come le nuvole spinte da un vento forte facendogli ritrovare la pace che ricordava di provare quando era abbracciato a lei. Sei riuscita a descrivere un momento facendolo diventare piacevole relativo al suo ritorno prima che il loro rapporto, che sembrava che niente lo potesse intaccare, si trasformasse e poco a poco loro due cominciassero a prendere le distanze l’uno dall’altra poiché gli intenti e il modo di sentire il mondo circostante non era più condiviso e condivisibile. Curiosa ti aspetto con le altre coppie. Un saluto.

15/11/19, ore 20:01

Eccomi qui a leggere questa tua seconda storia. La NOTP è forse la coppia più difficile da scrivere e, anche se questa è effettivamente canon, è comunque una sfida non da poco. Io troverei grosse difficoltà a scrivere una romantica Melisandre/Stannis (ma questa è un'altra storia ahah). Hai scelto un momento cardine per i due, quella della loro riunione dopo tante stagioni e avvenimenti che li hanno profondamente cambiati. Le emozioni di Jaime sono rese perfettamente e sarebbe stato sicuramente molto bello vedere Cersei lasciarsi andare davvero all'amore. Il principale limite di questo personaggio è infatti proprio volere il potere, nonostante la famiglia rivesta per lei un grande ruolo. Non penso affatto che tu l'abbia resa IC, anzi hai forse recuperato quella dimensione un po' più umana che nella serie viene spesso tralasciata. Nei libri, infatti, Cersei non lo respinge subito, anche se la scena dolce è breve. Mi è piaciuta molto la scelta del momento e apprezzo il tuo stile che è chiaro e scorrevole. Nonostante la brevità, riesci a cogliere bene l'essenziale della narrazione e delle introspezioni. Ora che questo scoglio è stato superato, rimango in attesa di leggere le prossime storie, con viva curiosità. Alla prossima, dunque. Un carissimo saluto:)