Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: pampa98    13/01/2020    2 recensioni
Come dice il titolo, è una raccolta di sei storie con protagoniste sei coppie diverse. Spero vi piaccia ^^
1. OTP: Jaime/Brienne
2. NOTP: Jaime/Cersei
3. HET: Sansa/Sandor
4. FEMSLASH; Sansa/Margaery
5. CANON: Loras/Renly
6. CRACK: Daenerys/Jaime
[Storia partecipante alla "Challenge delle sei coppie" indetta da GiuniaPalma/LadyPalma sul forum di EFP]
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Daenerys Targaryen, Jaime Lannister, Loras Tyrell, Sansa Stark
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Daenerys guardava fuori dalla sua finestra mentre l’alba illuminava il cortile di Grande Inverno. Non aveva ancora deciso se quel luogo le piacesse o meno. Gli scenari innevati erano suggestivi, ma il clima rigido e la freddezza dei suoi abitanti le facevano sentire la mancanza di casa. Era sempre stata abituata al caldo, ai colori vivaci e quel luogo era tremendamente tetro.
-Torna a letto.-
Daenerys si voltò. Non sapeva cosa l’avesse convinta a perdonarlo e a cambiare idea su di lui, ma era accaduto e Jaime Lannister aveva iniziato ad occupare il suo letto regolarmente da un paio di settimane.
Accolse la sua richiesta e tornò sotto le coperte. Non appena toccò il letto, Jaime le avvolse il braccio mutilato attorno alla vita e la attirò a sé, in un atteggiamento possessivo e protettivo al tempo stesso.
-Oggi abbiamo molto da fare.- gli ricordò, mentre lui cominciava a baciarle la spalla.
Jaime mugugnò qualcosa in risposta e continuò con le sue carezze. Daenerys stava cercando di restare seria e assumere un’aria autoritaria, ma la sua barba le faceva il solletico e presto si scoprì a ridere.
-Dico sul serio, Ser. Tuo fratello mi ha lasciato gentilmente intendere che dovremmo essere più presenti ai nostri doveri.-
-Lo ha lasciato intendere anche a me, sebbene non con la stessa gentilezza.- disse, alzando il volto per guardarla negli occhi, -Ma è ancora presto, Vostra Altezza. Arriveremo in orario, stai tranquilla. Di cosa si tratta, oggi?-
Daenerys sentì l’allegria di pochi momenti prima svanire in un colpo. Quella mattina avrebbero dovuto pianificare l’attacco ad Approdo del Re e, sebbene non dubitasse della lealtà di Jaime, non era ancora certa che il suo amore per la sorella fosse svanito del tutto.
-Puoi dirmi se l’argomento della riunione è Cersei.- le disse, come se le avesse letto nel pensiero.
Non era la prima volta che succedeva e Daenerys ne era spaventata. Le faceva paura sapere che esisteva qualcuno che la conoscesse talmente bene da prevedere le sue mosse prima ancora che le compiesse.
Tuttavia era una regina e non avrebbe lasciato trapelare la sua agitazione.
-Sì, è così. È ora di liberare i Sette Regni dalla tirannia di tua sorella.-
Jaime annuì. Era pensieroso, ma non sembrava troppo preoccupato.
-Bene, allora parteciperò anch’io.- disse, risoluto.
-Non sei costretto a…-
-Sono stato il comandante delle sue guardie fino a prima di venire qui, conosco le difese della città e molti dei passaggi segreti della Fortezza Rossa.- la interruppe lui, -Probabilmente Cersei avrà rinforzato alcune difese in queste settimane, ma il mio aiuto vi è comunque indispensabile.-
Fu il turno di Daenerys di annuire. Jaime aveva ragione, lui era l’unico che sapesse come sconfiggere Cersei ed era anche un soldato: per pianificare la conquista di Approdo avevano bisogno di lui. Non potevano rischiare di fallire solo perché Jaime poteva essere ancora legato a sua sorella. I sentimenti dovevano essere messi da parte.
-Hai ragione,- rispose. –Abbiamo bisogno delle tue informazioni e della tua esperienza. Ti sono grata per la lealtà che stai dimostrando, non la dimenticherò.-
Jaime le rivolse un mezzo sorriso, di quelli che la facevano infuriare ed eccitare al tempo stesso.
-Come siamo formali. Che ne diresti di rilassarti un po’ prima di iniziare questa faticosa giornata?-
Daenerys decise che il dovere poteva aspettare ancora qualche minuto.

 
 
 
 
Note: E rieccomi con l’ultimo capitolo di questa raccolta. Stamani ho dato un esame e, tornata a casa, mi è venuta l’ispirazione per scrivere tutto XD.
Inizialmente la coppia crack doveva essere Dany/Yara, ma poi è scattata la scintilla per questa coppia XD
*rivolta a Daenerys e Yara* Vi amo comunque moltissimo, sappiatelo!
Questo capitolo parte ovviamente dal presupposto che 1. Jon e Dany non stanno insieme, e 2. Jaime e Daenerys hanno avuto modo di conoscersi prima e dopo la Lunga Notte.
Sono certa che, anche se non come coppia romantica, Jaime e Daenerys sarebbero stati un grande duo. Avrei voluto vedere più interazioni tra di loro, soprattutto perché credo che avessero un forte punto di legame, ovvero Rhaegar. Mi dispiace anche che Jaime non abbia partecipato alla pianificazione per l’attacco ad Approdo (magari lui si sarebbe ricordato della flotta di Euron, per dirne una XD) e, in generale, la conclusione di questi due personaggi che io adoro mi ha lasciata molto con l’amaro in bocca.
Bene, detto ciò, questa raccolta è conclusa ^^ . Ringrazio tutti i miei lettori, sia quelli silenziosi, sia chi ha aggiunto la storia alle preferite, e soprattutto quelli che mi hanno lasciato un parere. Un grazie speciale va sicuramente a LadyPalma, colei che ha ideato questa challenge e mi ha permesso di scrivere anche su coppie diverse dal solito (altrimenti per me sarebbe stato solo Jaime/Brienne forever XD). Mi è anche una nuova ship crack (mi stai portando sul lato oscuro XD) e ne sono molto felice ^^.
Di nuovo grazie a tutti, spero di rivedervi presto :D
Baci, pampa
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: pampa98