Joyce
di heliodor

04/02/20, ore 19:39

Ma vuoi vedere che alla fine il punto di questa storia è diventare vegetariani?
Okay, hai mai pensato di darti all'horror? Quello lovecraftiano in particolare ti riuscirebbe bene, anche solo per l'estetica. Cos'abbia combinato Urazma per ridursi così ... a parte la mia teoria iniziale di un'orgia andata un po' maluccio intendo ...
Ecco, brava Joane che costringe Joyce e Bardhian a confrontarsi con la dura realtà. Sentirli proclamare la loro fiducia in Bryce, quella che è scappata mollando tutti per fare i comodi suoi, è stata un po' una stretta al cuore.
E in particolare su Joyce è stara d'effetto. Ho notato che Bryce e Joyce hanno difetti opposti, ma che le portano a simili risultati. Bryce è cresciuta con un'autostima esagerata e questo la conduce a mettere i suoi interessi personali al di sopra di quelli di tutti; Joyce è cresciuta con un'autostima sotto il pavimento e finisce per mettere quello che crede il bene comune al di sopra di qualunque cosa (anche se con un certo bisogno di affermare la propria importanza come base).
Risultato? Entrambe fanno scelte affrettate: quelle di Bryce la portano a rischiare di diventare una traditrice che sacrifica gli altri per il proprio interesse, quelle di Joyce la portano a rischiare di diventare una zelota che sacrifica gli altri per il bene superiore. E noto che entrambe hanno un qualche tipo di amica dai modi bruschi che cerca di farle ragionare, ma se Bryce ha ignorato Elvana in quanto non-Vyncent, Joyce sembra dare retta a Joane, e questo potrebbe essere quello che la salva dal baratro.
E mi viene anche da pensare che nessuna delle due sorelle ha mai visto questo aspetto dell'altra ... vorrei proprio vedere un confronto aperto e senza segreti tra loro alla fine.
Scusa per l'interminabile parentesi, ma ho un debole per i contrasti e i parallelismi tra i personaggi!
Complimenti per un altro bel capitolo!

15/11/19, ore 01:07

Sei tremenda. Hai messo il colpo di scena del capitolo proprio alla fine dello stesso. E tocca aspettare 3 giorni per togliersi la curiosità. Che molto probabilmente non verrà dipanata nel prossimo. Intanto ti rinnovo i complimenti, Joyce sta crescendo ed il tuo stile con lei. A presto