Historiae - Il viaggio fanstastico
di Saeko_san

14/11/20, ore 17:08

Ciao cara,
Rieccomi qui a passare dai tuoi illi.. dopo troppo tempo, perdonarmi ma in questo periodo tra le altre cose mi sono dedicata alla conclusione di altre due Long da 23/25 Capitoli. Ordunque torniamo da Pedro e Taishiro, recensirò ogni 5 capitoli, anche per fare delle recensioni più lunghette. Non mi aspettavo che la situazione del regno di Ashby si rivolesse così in fretta, data la situazione di guerra e il conflitto tra regni e eserciti, mi sarei aspettata una risoluzione un po' più intricata e lunga. Ora non conoscevo la serie di Romanzi per ragazzi Lily Quench ( nello stesso periodo ricordo ero in fissa per la Saga di Redwall, peccato per la sua triste storia nell'editoria italiana), ma visto il target di base e l'epoca in cui tu scrissi il capitolo, posso soprassedere a questo "difetto". E poi pam! Dritti dritti a Fairy Oak! I feels sono stati parecchi qui (anche se dei romanzi ricordo più le copertine e le illustrazioni interne, che la storia in se; tranne siamo in un mondo fantasy molto fatato e le protagoniste sono due gemelle). Qui i nostri due eroi prendono finalmente una pausa e si decidicano a faccende più leggere, anche se giustamente Pedro desidera andare avanti e non perdere tempo a fare da badysitter, ma infine eccoli catapultati in qualcosa di più attivo e adatto alle loro precedenti esperienze. Vedremo come evolverà il tutto e come sarà questo Nemico.
Un saluto e alla prossima
Elgas