Demone
di Cossiopea

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/12/20, ore 21:30

E quindi finisce così ... con Jill che,imparata amaramente la sua lezione, sceglie di smettere di vivere. Niente speranza di migliorare in futuro, niente più musica a calmarla, niente possibilità di effettiva connessione con gli esseri umani che ha imparato ad apprezzare. Un finale improvviso e, in un certo senso, molto tragico.
Nel complesso, una storia interessante. Forse si sarebbe potuta continuare, i personaggi erano interessanti e offrivano begli spunti, ma del resto, l'idea era tua.
Complimenti per una storia carina!

07/12/20, ore 20:04

Bene, Litho ha ottenuto quello che desiderava ... anche se probabilmente le conseguenze non gli sono piaciute. Così come non sono piaciute a Jillkas, che sembra quasi schiava della propria natura che controlla il suo corpo indipendentemente dalla sua volontà. E ciao ciao ai genitori di Jill.
La storia sta prendendo una piega interessante, complimenti!

05/12/20, ore 20:29

Mi piace come hai reso la relazione tra Cosmath e Jillkas. Il demone ha un set di morali completamente diverso da quelle umane, che disprezza ... ma in pratica sta facendo proprio quello che nota Jill, preoccupandosi per sua madre. La ritiene in una condizione debole, e probabilmente teme quello che gli altri demoni potrebbero farle se lo scoprissero. Al tempo stesso, però, non è davvero capace di comprenderla, e nemmeno ci prova.

03/12/20, ore 21:30

"La situazione era simile a un campo di concentramento"
Detto da una persona che come argomento dell'esame di terza media ha portato l'Olocausto, e ha dovuto fare ricerche molto approfondite e dettagliate su quanto accadeva nei campi di concentramento... Jill, vai a cagare.
Sei solo rinchiusa in una stanza, ma hai a disposizione tre sostanziosi pasti al giorno, la musica, possibilità di intrattenimento, e le persone che ti tengono sotto chiave non ti stanno costringendo a lavorare in condizioni inumane, non ti stanno torturando per divertimento, non minacciano di uccidere te o i tuoi cari.
Non so se tu che scrivi volessi una reazione simile verso la protagonista; se vuoi che la reazione verso di lei sia di simpatia, ti consiglio di fare attenzione alle parole che le metti in bocca. Quella descritta somiglierebbe di più a una cella di isolamento, data la completa interruzione di contatti umani; sempre terribile, certo, ma in modo diverso.
Comunque. In quindici anni non ha mai aperto internet, o si è interessata a una qualunque forma di cultura umana a parte la musica? Questa si chiama apatia per il mondo esterno! Almeno adesso inizia a smuoversi, e la cosa pare addolcire Jillkas.
Molto interessante il.confronto con il famigerato Zechra, che adesso si scopre essere suo fratello. Alla fine voleva indurla a cambiare senza ucciderla ... ma neanche le sue idee, sebbene mosse da buone intenzioni, sono state le migliori.
Complimenti per un altro capitolo interessante!

29/11/20, ore 21:44

Interessante il flashback alla vita demoniaca.
Okay, ritratto sulla scorsa recensione, il senso di colpa lo sente , solo a scoppio ritardato.
E abbiamo ancora Cosmath, nella suamiope devozione alla madre, che minaccia di mandare uno zio armato di coltello.
Altro capitolo carino, complimenti!

29/11/20, ore 21:23

La situazione qui è disagio puro. "Speravamo che lasciarti a te stessa ti avrebbe in qualche modo guarita ..." ma Paul si sente? L'isolamento di certo non ha aiutato la ragazza a sviluppare un senso della morale e dell'empatia, dal momenyo che sembra preoccuparsi di più dell'aver ricevuto una condanna che dell'aver ucciso una persona. Del resto, e rimasta chiusa senza altro da fare che preoccuparsi per sè stessa, perché adesso dovrebbe cambiare rotta?
Complimenti per un altro capitolo interessante!

29/11/20, ore 10:30

E quindi la situazione va definitivamente a meretrici. Jill aveva ragione che la scuola era una pessima idea, e a rimetterci è stata quella povera professoressa e, forse, Hiyv. Che insieme a Cosmath, devo dire mi fa un po' pena: amodo suo, sta cercando di fare quello che ritiene meglio per sua madre.
Altro bel capitolo, complimenti!

25/11/20, ore 21:06

Ma quanti figli ha fatto Jillkas?
La situazione sa veramente degenerando. La protagonista passa senza soluzione di continuità da ragazzina umana che cerca di far fronte a una situazione assurda (e alla scuola) a Demone che cerca stranamente di tenersi a freno. Mi piace, è confusionario ma suppongo sia così anche la testa di Jill.

21/11/20, ore 20:50

Molto interessante l'incontro con Cosmath. Jillkas non solo è sua madre, ma non è neanche un demone a caso, è la stracavolo di regina dei Demoni. Comunque, interessante come la protagonista descriva la sua situazione come una lotta costante per mantenere la propria umanità, ma la demone affermi di starsi trattenendo.
Tra l'altro, mi è piaciuta la totale assenza distacchi che segnalino quando è in controllo la ragazza umana e quando il demone: rendono molto bene la sua confusione.
Altro capitolo carino, complimenti!

19/11/20, ore 21:24

Occhi rossi, zanne, sorriso demoniaco e la nostra protagonista è pronta a sfondare nelle cricche più popolari della scuola! No, il Demone si ritira facendola sembrare semplicemente reduce da una brutta malattia, peccato.
Infatti noto che ha subito paura di essere giudicata dagli altri: un bel caso di ansia sociale, con di mezzo un demone a complicare ulteriormente le cose.
Interessante l'incontro con Cosmath. Da queste parti va di moda per i demoni possedere scolaretti!
Ora sono curiosa di vedere dove andrà a parare la situazione. Complimenti per il bel capitolo!

09/11/20, ore 21:27

La situazione si fa sempre più deleteria man mano che si avvicina il momento della scuola, la protagonista stessa sembra volersi lasciare andare.
Ecco, appunto. Susan ha buone intenzioni e ha sofferto molto a sua volta, ma non riesce a realizzare pienamente il danno che ha fatto a sua figlia e di conseguenza continua a sbagliare, imponendosi sulla ragazza come se fosse un banale caso di ribellione adolescenziale e senza sforzarsi di capirla davvero.
Il risultato è che si prospetta un disastro in cui finiranno di mezzo altre persone innocenti.

10/10/20, ore 21:34

Susan mi fa un po'pena: ha commesso degli errori madornali e imperdonabili verso Jill, ma al contempo era lei stessa in una situazione in cui un genitore non dovrebbe mai trovarsi.
Jill ha la prospettiva di tornare a scuola? La vedo male, malissimo, e il conseguente disastro probabilmente le darà qualche bel trauma aggiuntivo.

03/10/20, ore 21:59

Quindi la protagonista è in questa situazione allucinante e non può uscirne neanche col caro vecchio suicidio? Fa veramente pietà.
E nel litigio con i genitori... diciamo che entrambe le parti hanno le loro ragioni. Certo, otto anni sono un po' tanti per i ripensamenti, ma era normale che i genitori fossero spaventati e soffrissero per la perdita del figlio.
Così come è normale che la ragazza non ne voglia sapere delle loro scuse dopo quello che ha passato.

19/09/20, ore 22:27

Quindi la piccoletta ha fatto una vita di melma, con genitori e assistenti sociali che la sottopongono alla notoriamente efficace terapia dell'isolamento assoluto, toccasana sicuro per la salute mentale di chicchessia e formativo per qualcuno che dovrebbe, prima o poi, interagire con gli altri. Certo, anche i genitori si sono tricati a far fronte a un trauma atroce, la morte di uno dei figli per mano di un altro; in generale questa è una situazione in cui soffrono tutti.
Interessante come la musica sia l'unico modo per tenere a bada le forze demoniache.

18/09/20, ore 22:20

Okay, quindi questa è la storia di una bambina demoniaca, ma dal punto di vista della stessa? Interessante, così come la descrizione delle sue sensazioni.
Intanto povero Zack, credeva di star scherzando con la sorellina e si trova davanti a un mostro, presumibilmente per fare una brutta fine.
Un esordio molto interessante, complimenti!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]