Demone
di Cossiopea

19/09/20, ore 22:27

Quindi la piccoletta ha fatto una vita di melma, con genitori e assistenti sociali che la sottopongono alla notoriamente efficace terapia dell'isolamento assoluto, toccasana sicuro per la salute mentale di chicchessia e formativo per qualcuno che dovrebbe, prima o poi, interagire con gli altri. Certo, anche i genitori si sono tricati a far fronte a un trauma atroce, la morte di uno dei figli per mano di un altro; in generale questa è una situazione in cui soffrono tutti.
Interessante come la musica sia l'unico modo per tenere a bada le forze demoniache.
Complimenti per un altro bel capitolo!

18/05/20, ore 13:41

Ciao :)

Mi ha incuriosito questa tua storia e allora ho pensato di cominciare a leggerla.
Hai reso veramente alla perfezione la cupezza della vita di questa ragazza, la sua solitudine, la sua incapacità di essere parte di un mondo da cui è stata esclusa come se non ne facesse parte. Tutto il suo mondo, dal tragico momento della morte del fratello, si è ridotto alle quattro pareti della sua stanza e a internet, che è forse l'unica via che le permetta di essere almeno un po' viva, insieme alla musica.

Credo che, al di là della storia che mi pare molto interessante e che continuerò a leggere volentieri, tutto questo sia un po' la rappresentazione del nostro mondo, una realtà che, pur decantando la libertà e l'uguaglianza, tende a escludere senza alcuna pietà i diversi, costretti a vivere da emarginati in una società che non è capace di accettarli.

Ti voglio fare i complimenti sia per la storia sia per il tuo modo di scrivere. Mi hai detto che hai quattordici anni, ma la tua scrittura è davvero molto matura e sembra quella di una persona molto più grande della tua età. Mi fai quasi vergognare se ripenso a quello che scrivevo io, e soprattutto a come lo scrivevo, quando avevo la tua età.
Insomma, tantissimi complimenti, sei davvero brava e mi fa sempre piacere scoprire che ci sono ragazze anche molto giovani che amano la scrittura.

Proseguirò molto volentieri con la lettura di questa storia, quindi preparati a ricevere un po' di recensioni :)
Un saluto e a presto!

(Recensione modificata il 18/05/2020 - 01:43 pm)