I Sette Altari
di Vanclau

18/11/19, ore 15:44

Molto carina questa lotta scienza-magia e i dubbi di alcuni dei protagonisti. Merlino quindi sta cercando questi sette e la nuova entrata Jeanne, ha anche trovato la sua spada! Da lettrice fantasy però, devo confessarti che sono rimasta un po' male per il modo scarno con cui sono venuta a conosceza del nome della spada ^O^ Ho sempre apprezzato i nomi delle armi o dei compagni animali, ma nel paragrafo in cui introduci Jeanne e la spada, il nome Gioiosa appare così... dal nulla. Non si sa se lei lo conosce perché "lo sente", oppure se è inciso sull'elsa o in altro modo :( Peccato.

Sei toscana vero? Come me :) (oppure laziale) si vede da alcuni termini che usi! Ricordati che il "te" al posto di "tu" è conscesso solo nel gergo parlato toscano, mentre in grammatica devi usare tu ^O^

Ti lascio qualche appunto (mi raccomando, se ti da fastidio asvvisami che smetto di segnalarti le piccole cose che vedo)

"Il vecchio di poggiò"
gli? poggiò

"ancora faticava a crederci in cosa si fosse ritrovato"
fatocava a credeRE

"Trovava alquanto incredibile come in un epoca"
Manca apostrofo, epoca è femminile

"In tutti i suoi quindici anni di vita non aveva mai, prima di quel giorno, compiuto un furto e una parte di lei si sentiva “sporca” per quel gesto, sebbene venne subito ricacciata indietro"
sebbene quella sensazione venisse subito

"che da qualche tempo era divento il suo rifugio"
diventato

"Si fermò in un edicola"
edicola è femminile e serve l'apostrofo