Dove il resto non ha più senso, se non in te
di foschi

21/06/21, ore 14:46

Da quando ho iniziato a guardare food wars, questa è stata la prima ship che ho amato e poter finalmente leggere qualcosa di loro due mi ha entusiasmato. Comunque povero Takumi alla totale mercé di Yukihira xD

05/10/20, ore 19:11

Recensione premio per aver vinto un premio speciale "Miglior storia Angst" ed essersi classificata al terzo posto al contest "La mia OTP in 500 parole": 1/3

Ciao! Noi non ci conosciamo, quindi mi presento un attimo: sono il recensore sostitutivo per il contest di Harriet, quindi mi sono fatta carico di distribuire le recensioni rimaste, comprese le tue tre. Purtroppo ora ho molto tempo di aspettare che tutti intervengano nel topic, perché ho bisogno di lasciare più recensioni possibili prima di novembre, quando avrò meno tempo libero a disposizione. Quindi eccomi qui: mi perdonerai se ho cominciato con una storia scelta da me, ma ne avevi indicata solo una (di Naruto, che non è un mio Fandom, ma se sei d'accordo la leggerei come fosse originale - altrimenti scrivimi in mp o su FB, Gaia Bessie Ferro, e vedremo di trovare qualcosa in comune) e quindi le altre due ho pensato, spero non erroneamente, di poterle gestire io.
Infatti, appena ho visto che avevi scritto su Food Wars mi sono semplicemente catapultata ad aprire questa storia, specialmente perché ho letto "Takumi Aldini". E, a partire dalla terza stagione, ammetto che le storie con Takumi siano definitivamente diventate la mia cup of tea, se hai presente cosa intendo.
La storia mi è piaciuta molto: mi ero mentalmente preparata a qualcosa di morto più smut, ma invece sei stat* molto delicat* (scusami per gli asterischi, ma non ti conosco e non vorrei azzardare né con il femminile né con il maschile), facendomi piacere ancora di più le storie slash/yaoi, che ho riscoperto solamente di recente. Questa considerazione, poi, si accompagna a uno stile dolcissimo e delicato che mi ha fatto apprezzare veramente molto la narrazione, fin dalle primissime battute.
La scena di Takumi e Soma che cucinano insieme, ogni sera, è secondo me parecchio verosimile: non  è difficile immaginarseli, al dormitorio, a sfidarsi sera dopo sera, a chi cucina i piatti migliori. Ho apprezzato molto questo dettaglio, così ben inserito nel tempo, perché mi ha permesso di non allontanarmi eccessivamente dal tema della cucina, che comunque è fondamentale anche nelle fanfic su FW. La relazione tra i due nasce in sequenza rispetto alla cucina e questo elemento è sicuramente ben pensato, perché permette di introdurre il tema con una naturalezza spiazzante e che ho apprezzato parecchio.
Poi, smettendo un attimo il tono composto che mi ero imposta di mantenere, a me la scena del coltello mi ha fatta letteralmente schiantare dalle risate, ovviamente all'inizio, perché ho letteralmente immaginato Takumi preoccupato per la propria incolumità fisica.
Non so se fosse un prompt (ho visto che la storia partecipa a un'iniziativa), ma se lo era ti faccio i miei complimenti perché lo hai utilizzato veramente tanto bene.
Tornando seri, a me la scena di sesso è piaciuta molto, non l'ho trovata eccessiva né volgare ma, come dicevo inizialmente, molto delicata e piacevole.
Insomma, una lettura che mi ha coinvolta e conquistata e che sicuramente verrò a rileggere, di tanto in tanto. Ti faccio ancora i miei complimenti (e aspetto una tua risposta, prima di lasciarti la recensione alla fic di Naruto).

Gaia

24/11/19, ore 13:43

AAAAAAH
Io devo stare calma. Tu lo sai che la SouTaku è una delle mie otp, e leggere qualcosa di scritto da te è bellissimo e poi questa OS è incantevole, dico sul serio! E' scritta benissimo e poi c'è questo scenario stra bello della notte, della luna nel cielo, del verso dei gufi. E Soma e Takumi che ignorano volutamente questa bellezza, perché quello che per loro conta è cucinare insieme <3
Qui stanno già insieme e ovviamente Takumi è il solito tsundere che si arrabbia alle provocazioni di Soma. Certo che pure lui, che adorabile bastardo, mi verrebbe un colpo se qualcuno mi si avvicinasse con un coltello affilato in mano, PER FORTUNA i suoi intenti erano tutti fuorché malevoli. E sì, te lo dico, secondo me sarebbe da lui fare una cosa del genere. Ma che bella piega poi che prende tutto. Mi sono innamorata ancora una volta di questa coppia, e non sai quanto io sia felice che tu abbia scritto su di loro, IL MONDO HA BISOGNO DI PIU STORIE.
Ma a parte ciò, complimenti davvero, mi è piaciuta da morire, sono felice di ritrovarti in questo fandom <3
A presto

Nao

18/11/19, ore 12:51

Ciao, cara!
Scusami per il ritardo nel recensire. Ti ringrazio per avermi citata nelle note finali, ma per me è sempre un piacere leggere le tue storie.
La parte iniziali è stupenda, ma allo stesso tempo abbastanza inquietante, mi sono immaginata la scene a sembrava come in film horror.
Mi piace come hai descritto Souma e Takumi. Ho sempre visto Souma come un gran burlone a cui piace fare gli scherzi, almeno vedendo gli episodi, mi ha dato questa impressione.
Gli piace provocare Takumi e penso che gli riesca molto bene, nonostante lui sia serio, si fa trasportare molto da Souma e credo che la scena del coltello sia fantastica. Sei riuscita a creare paura, ma anche eccitazione allo stesso tempo nei personaggi.
Questa storia mi è piaciuta tantissimo.
Complimenti cara e alla prossima <3

18/11/19, ore 00:37

Carissima!
Allora, dato che come mio solito sono stra in ritardo con le recensioni – te ne devo ancora una da uno Scambio Libero – ho iniziato poco per volta a mettermi in pari e quando ho cliccato sul tuo profilo per recensirti pensando di cercare una storia tra quelle che avevi consigliato, ecco che mi ritrovo questa.
Solo una domanda: MA VUOI CHE MUORO? (-cit.)
No, seriamente, questa OS è stata una sorpresa stra iper mega gradita, non mi aspettavo una nuova storia sul fandom in così poco tempo! *^*
Quindi grazie di cuore per averla pubblicata e per avermi citata nel tuo Angolo Autrice *^*
Ed è proprio da lì che vorrei partire, rassicurandoti dicendo che, secondo me, Sōma lo hai reso davvero bene.
La nota OOC ci sta, ma non è quell'OOC che stravolge il personaggio da renderlo irriconoscibile, anzi, è semplicemente un Sōma che mischia cucina e audacia in campo sentimentale, a livello fisico, cosa che nel canon non abbiamo mai avuto modo di vedere.
Questa tua interpretazione, pertanto, la trovo molto azzeccata!
Inoltre, come ben sai amo anche la Soutaku come ship e leggere di loro è sempre un immenso piacere, quindi… inutile dire che la scena Lemon l'ho ampiamente gradita, eheh.
Anche Takumi lo hai caratterizzato bene, attraverso le sue sensazioni sono riuscita a ritrovare quel ragazzo che vede Sōma sia come il suo più grande rivale, sia come quello chef che ammira tantissimo – e soprattutto che è degno della sua ammirazione.
Inoltre, ho apprezzato tantissimo tutte le descrizioni che hai fatto della notte e del verso gufo che è l'unica cosa che si sente insieme alla lama del coltello che si scontra con il tagliere.
E proprio questo coltello viene usato in un modo che AIUTO, ADORO TROPPO – inutile dirlo, hai rispettato alla grande il prompt e lo hai sviluppato più che bene!
È stata davvero una piacevolissima lettura, grazie per questa sorpresa inaspettata, tra poco andrò a dormire col sorriso *^*
Complimenti e alla prossima!

Harriet;