Demone
di Cossiopea

03/10/20, ore 21:59

Quindi la protagonista è in questa situazione allucinante e non può uscirne neanche col caro vecchio suicidio? Fa veramente pietà.
E nel litigio con i genitori... diciamo che entrambe le parti hanno le loro ragioni. Certo, otto anni sono un po' tanti per i ripensamenti, ma era normale che i genitori fossero spaventati e soffrissero per la perdita del figlio.
Così come è normale che la ragazza non ne voglia sapere delle loro scuse dopo quello che ha passato.
Altro capitolo interessante, complimenti!

19/05/20, ore 14:40

Ciao :)

Arriva sempre, nella vita, il momento del confronto. Solo che, in certi casi, arriva quando è ormai troppo tardi per tornare indietro, quando il limite invalicabile è stato largamente superato, così tanto che ormai non sembra esserci più alcuna vera possibilità per riuscire a rimediare.

Le emozioni di Jill, la sua sofferenza, la sua rabbia pronta a esplodere, tutto si percepisce con chiarezza; ma qui non si tratta di un semplice litigio di una ragazza adolescente con i suoi genitori. Qui è un confronto tra estranei, tra una ragazza colpevole solamente di non aver potuto scegliere il proprio destino gettata via come una cosa inutile, che non accetta di ricevere quelle scuse tardive e che sanno di falsità.

Mi dispiace davvero tanto per lei. La possessione del demone non è qualcosa che abbia scelto, e i suoi incubi e la sua sofferenza sono tutto ciò che le rimane. Ma nessuno dovrebbe vivere - o, meglio, non vivere, perché la sua non è più vita - in questa maniera.

È davvero un racconto duro, secco come una coltellata, e sono curioso di scoprire come proseguirà.

Ti saluto e a presto!

26/11/19, ore 12:28

Un bell'impeto di emozioni, mi piace molto come hai reso lo scambio di battute tra lei e i suoi genitori, evidenziando tutto ciò che le accadeva internamente e esteriormente.
Una sola domanda: la parte iniziale dovrei interpretarla come un sogno o come un racconto? O magari devo farmi un'idea io e scoprirlo da solo leggendo?