Indiana Jones e la Forza dei Ricordi
di IndianaJones25

04/11/20, ore 21:14

Devo dire che questo capitolo è stato piuttosto spiazzante! Anche se il titolo in effetti non è che non fosse chiaro circa il contenuto! 😉
L'incontro con i due droidi, Chewbe e sopratutto Luke, in forma di "anima", scatenano delle domande in Katy e nello stesso Indy, impegnato anche ad accettare di essere stato Han Solo, in un altro tempo e in un altro spazio.
È stato piuttosto interessante leggere il punto di vista di Indy su temi come la vita, morte, la religione e il soprannaturale. Bella questa discussione con la figlia che scopre aspetti del padre a lei sconosciuti.
Divertenti le interruzioni di Katy, in particolare quella in cui racconta l'esperienza a casa dei ragazzi Hippy e quella durante la lezione, in cui racconta al padre l'imbarazzante vicenda dell'accusa di aver fatto sesso durante la conferenza del Governatore!
Divertente anche scoprire che Indy e Einstein si sono conosciuti e che Indy ha in pratica ricevuto una lezione privata da Einstein stesso!
Dopo la lunga chiacchierata Katy e ancora più legata a suo padre e speranzoso di salire sul Millenium Falcon e fare l'esperienza di un viaggio interstellare, ci riuscirà? Sono molto curiosa di saperlo e di scoprire se Han Solo tornerà e per quanto!
Al prossimo capitolo.❤️
AlbAM
(Recensione modificata il 04/11/2020 - 09:16 pm)
(Recensione modificata il 05/11/2020 - 12:52 am)

06/12/19, ore 23:07

Mamma mia che capitolo! Fantastico.
Sei passato da Platone a Einstein, mamma mia che bellezza. Dal pensiero Platonico alla relatività alla velocità della luce. Wow, un capitolo pazzesco.
Bellissime anche le craterizzazioni e i dialoghi. Mi è piaciuto praticamente tutto. Il dialogo era perfetto. Hai lasciato anche molto spazio all'introspezione dei personaggi.
Penso che questa storia sia veramente bellissima. Inoltre puoi lasciarti andare nell'esprimere la tua cultura ampia e varia. Perché non è di certo da tutti lasciarsi andare in dissertazioni filosofiche di questo tipo. E io adoro leggere questi argomenti. Mi è piaciuta anche tutta l'argomentazione sulla reincarnazione e l'ho trovata centratissima con il pensiero del personaggio principale.
Inoltre ho trovato molto comici alcuni passaggi tra Indy e la figlia. Come sempre riesci a passare da argomenti serissimi a punte di ilarità estrema. Che ridere, questa Katy è deliziosa. I suoi dialoghi sono fantastici.
Scrivi veramente bene. Davanti a storia come questa uno resta senza parole. Bellissima.
Veramente un capitolo fuori dalla norma.
Non so più cosa dire. Penso di volerlo rileggere. Ho come la sensazione di aver perso qualcosa. Inoltre la parte sulla reincarnazione l'hai scritta veramente bene.
Ti faccio i miei complimenti. Capitolo e storia veramente straordinari!
Bravissimo!

Un abbraccio e a presto <3

Buona serata <3 <3 <3

22/11/19, ore 13:03

Allora, capitolo molto introspettivo e profondo. Chiedesi che cosa c'è la vita dopo la morte, se è possibile viaggiare del tempo e contraddizione e la rivalità.
Un capitolo che sì, può essere pensante per alcuni. Ma interessante .
Si vede il lato più umano del personaggio, capivo le sue idee, i suoi sentimenti, il rapporto con la figlia e la famiglia.
Un capitolo interessante e molto umano.
Complimenti! :)
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Evola

21/11/19, ore 12:14

Ciao,

devo dire che ho apprezzato molto questo capitolo introspettivo, dove hai esposto molto bene la filosofia di vita del nostro archeologo: quella di uno scettico possibilista che sa mantenere la mente aperta quando si trova di fronte a fatti inspiegabili. Bella anche l’analisi del personaggio di Katy che diventa sempre più la degna erede del padre: ribelle che conserva la sua capacità di giudizio il che le consente di non seguire passivamente le mode culturali dell’epoca. Credo abbia fatto bene a non dire nulla per il momento delle sue inclinazioni: per quanto Indy sia di mente aperta, non so come potrebbe prendere la notizia che la figlia preferisce le ragazze.

Alla prossima.

Ivan