di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

19/10/20, ore 00:21

Esposizione malinconica, salata come il mare (visto che si menzionano le lacrime solitarie) intensa e... chi più ne ha più ne metta. Disponi dell'animo giusto e quindi necessario per strutturare un componimento di questo calibro. L'incipit è particolare, ti piglia e ti trascina via fino alla chiusa. La mente si agita procrea un mondo forse inquieto ma pur sempre tutto da esplorare e naturalmente da esporre sotto forma di poesia.
Un poetico susseguirsi di brevi immagini che a noi lettori ci passano davanti come un sipario, naturalmente ci coinvolgono in una condivisione di vedute e cose che, avvalorate da istantanee che si avvinghiano con l'introspezione, immagini peraltro scelte con cura in quanto si basano sull'accostamento, immagini che riflettono attaccamento e non proprio una piacevole condizione che difatti... inchioda.
Già, quel chiodo quando viene martellato, fa soffrire e quindi lacrimare.
Spero di aver tracciato correttamente l'opera che più la leggo più assume... senso. Proprio come il titolo stesso. Senso.
Un abbraccione, buonanotte carissimissimo!

27/11/19, ore 00:24

Un Saluto Speciale e cordialissimo per continuare carissimo Francesco Pasta!Farò al solito un breve riassunto dei miei pensieri:avendoti tra miei autori preferiti e speciali tra quelli unici che toccano le corde del mio cuore e verso il quale nutro vera stima e rispetto, il rispetto si sa è la strada che porta dappertutto; ho subito notato anche questa tua poesia ed eccomi qua. La trovo sublime come la precedente e parecchio interessante con un tocco in più questa volta che è il dono dell'amore verso la persona amata, mi permetto di analizzarla con cura come al solito, e attenzione. Spero non ti dispiaccia e ti faccia sempre piacere riceverla, come di solito le mie recensioni, se mi permetti stimato Poeta.
Linguaggio e versi:eccellenti, sobri e colmi del sentimento che si chiama amore, con quelle note soavi che solo tu sai elargire così teneramente!
Originalità:lodevole, proponi temi sempre perfetti e di alto contenuto carismatico con un tuo stile unico e versatile, ma in questa poesia "Senso" ti sei superato!
Stile:pregno di poetica, e distinto da anni di alta esperienza verso la poesia che ti rendono Poeta di autentico valore!
Contenuto:molto gradevole e colmo di esaustivo amore con un finale lievemente triste che caratterizza e distingue ancora di più la tua opera!
Plauso:attento e meritato!
Lodi:conquistate!
Gradimento personale:massimo!
Il voto Totale:più che la lode!
Citazione riferita a te Scrittore, sul tema riportato dai versi tuoi:il cuore ha sempre bisogno di sentimenti, la spiritualità da sola può essere vuota e saccente perfino fredda, ma l'amore da calore alle nostre vite martoriate da disastri e morti ogni giorno, il calore del nostro prossimo ci commuove e ci eleva verso orizzonti migliori, forse non ci resta nulla lo stesso ma dopo abbiamo una luce diversa nei nostri occhi, in attesa di un nuovo calore che riempia il nostro desiderio d'amore; con l'aiuto del buon Dio questo è tutto possibile e un di vivremo beati tutti in paradiso!
Un saluto esclusivamente cordiale
tantissima stima
una cara buonanotte!

21/11/19, ore 07:16

Buongiorno.
Sembra che il soggetto di questa poesia sia proprio la malinconia, ma soprattutto le lacrime.
Ci sono ahimè momenti un po' tristi, ma l'importante è rialzarsi e lottare. più si va avanti nella vita e più penso che questo sia ciò che si comprende meglio.

20/11/19, ore 12:26

La poesia nonostante tutto è un appoggio, una costante certezza nella mente, che risolleva dalle sofferenze. Molto toccante, la scelta delle parole è perfetta. Non sarò brava a recensire, ma volevo condividere lo stesso quanto mi è piaciuta. Un saluto
Francesca