Mare nero
di WhiteLight Girl

02/04/20, ore 16:27

Ciaooo! Ho letto questa fanfiction sotto consiglio di DigiHuman e sono felice di averlo fatto perché come dice lei è davvero molto particolare. Mi sono immersa nella parte iniziale perché amo la fotografia, amo fotografare i tramonti e mi sono rispecchiata molto in hikari. Ma oltre a quella parte descritta in modo angelica, Houston abbiamo un problema: ci sono troppi misteri da risolvere (e con tutto quel rumore di pioggia e onde mi ha fatti venire di far pipì).😂 Scherzi a parte, mi hai lasciato sul più bello e con l'amaro in bocca e ora sono supercuriosa. Scompare anche Sora quindi? So tramite Eli appunto che non sei sicura di portare al termine questa ff.. mi rendo conto che svenarsi e scrivere su questo fandom ultimamente è veramente deludente. Lo so perché le visualizzazioni non sono più quelle di qualche anno fa e ammazzarsi a scrivere ore per poi non essere apprezzata è brutto. (Nonostante ciò continuo a scrivere, sarà la quarantena 😂).. Detto questo, già hai due persone assicurate per cui mandare avanti la storia, l'importante non è la quantità ma la qualità in questo caso.. no ??? XD ah giusto e in entrambi i casi visto che sei indecisa abbiamo tanto bisogno di taiora nell'aria... gia immaginarla abbracciata a yamato sotto l'ombrello è stato troppo!!! Alla prossima *spera!🙏 Wendy

15/03/20, ore 21:13

Buonasera,
Scopro solo ora con immenso piacere di non essere la sola a scrivere ancora fanfiction sui Digimon.
Anzitutto ti faccio i complimenti per la trama -per quel poco che fin'ora ho potuto leggere- molto originale. Mi piace in particolar modo la scelta descrittiva che hai fatto. Sarà che io personalmente prediligo fanfiction con più parti narrate che dialogate. Ma trovo la tua capacità di descrivere le scene molto singolare e ben fatta. Riesci a districarti fino in fondo nelle descrizioni, tanto che -almeno secondo il mio modesto parere- ci si può quasi proiettare nella storia e immedesimarsi nei personaggi.
Sono piuttosto incuriosita, mi piacerebbe capire dove diavolo è finita Hikari e cosa sta succedendo ora a Sora. Immagino che le due si troveranno insieme in un qualche bel guaio. Non ho dubbi sul fatto che Hikari verrà salvata da Takeru, ma Sora? Ti prego scegli Taichi e non Yamato! Regalami un po' di Taiora!!!
Spero di leggere presto un continuo, per ora ti inserisco tra le fanfiction seguite e attendo un nuovo aggiornamento! Alla prossima :)

01/12/19, ore 14:11

Heylà!
Scusa davvero per il ritardo, ma eccomi, appena finito di leggere. Come al solito, non posso fare a meno di dirti quanto mi piaccia il tuo stile di scrittura, soprattutto l'abilità con la quale integri descrizioni mai banali o ripetitive. In particolar modo mi hanno colpito quelle del mare, quando Hilary scatta le foto, che hai intervallato con descrizioni più piccole come quella del guscio del mollusco, non solo non rende la narrazione noiosa, ma anzi, mi ha fatto proprio pensare "wow, che bell'immagine". Per quanto riguarda la trama in sé non si è visto molto, ma l'ultima parte è decisamente intrigante, soprattutto il ricordo che ha Hikari del mare oscuro e poi Sora che le scompare davanti. Unico appunto: vedo che spesso utilizzi "ed" da quello che so, però, la "d" andrebbe aggiunta solo in caso la vocale della parola dopo sia la stessa di quella precedente, perciò una roba del tipo "e i sussurri" che spesso tendi a scrivere "ed i sussurri" è incorretta, ma a parte questo non c'è davvero nulla da dire. Brava come sempre, scusami ancora per il ritardo!
Ja na~

24/11/19, ore 17:44

Per quanto mi lamenti spesso dei tuoi cliffhanger, penso che sia il primo dopo tanto tempo che non mi ha fatto protestare udibilmente. Non troppo.
Ehilà! Qui _Alcor che parla. Per continuare l’argomento, mi sono spesso lamentata di come tendi a concludere ogni capitolo con una frase che è palesemente lì per farti girare pagina e leggere il capitolo successivo. Questa volta ho trovato l’ultima riga piuttosto efficace e bellina.
Considerando che Angie96 ha già sottolineato i punti più importanti, penso di potermi limitare a concordare con lei. In particolare, sono d’accordo con il fatto che l’introduzione non ti invita particolarmente a leggerla. Non so, buona norma e regola è evitare di limitarsi a citare solo uno stralcio del capitolo, a meno che questo non contenga un plot point vitale.
Il ritorno del mare come antagonista, per esempio, è interessante in sé stesso ma senza qualche dettaglio extra per stuzzicare la mia curiosità potrei decidere di passare a leggere qualcos’altro.
Malgrado ciò, mi tocca dire che la parte che ho preferito del capitolo è quella dove a tradimento questo antagonista fa vedere la sua “brutta faccia”. La narrazione ti coglie alla sprovvista, e riesce a trasmettere in maniera efficace quanto questo evento sia improvviso.
La parte dolente del capitolo sono stati i dialoghi, che in tutta sincerità hanno mancato di una scintilla che mi permettesse di trovarli naturali. Per quanto Sora e Hikari mi sembrano ic, non ho potuto fare a meno di trovare la prima inquietante. In una situazione diversa, penserei che è stata sostituita da qualcuno che imita come lei si porrebbe per essere incoraggiante e amichevole.
Ciò detto, sono molto molto curiosa di vedere come si evolverà questa storia.
Aspettando tue notizie e con hype per il prossimo capitolo, Alcor ti saluta!
See ya.

23/11/19, ore 21:59

Atterro qui per lasciarti un commentino probabilmente gradito, e visto che quel poco che ho notato di "strano" a livello grammaticale te l'ho già fatto notare su altri lidi, credo sia tempo di recensire questo piccolo preludio dal ritmo che va dal lento all'incalzante solo dal punto di vista narrativo (?), perché in realtà, anche se forse avrei reso il tutto un pochino più graduale, questa cosa mi ha rapita (più leggendola che per l'intro, ma qui ci arriveremo dopo).
Come ho detto, questo prologo parte con un ritmo lento ma rilassante: non so perché, ma leggere di Hikari che, dopo una giornata un po' pesante al club di fotografia, si mette a scattare foto al tramonto in spiaggia mi ha dato un senso di pace, forse perché ti permette di entrare a contatto con la sua passione in prima persona - e in una maniera comprensibile a noi inutili babbani - in un modo piuttosto vivido, e perché una cosa banale come fotografare un tramonto mi è sembrato bellissimo.
Poi vabbè, Sora che piomba dal nulla e si offre di portarla a casa non so se mi sia risultato naturale (forse perché io salterei in aria se qualcuno arrivasse a salutarmi così), ma sentirle conversare è stato carino e da un build up alla parte cardine della fic: situazione che parte lentamente ma in modo costante, con Hikari che inizia a sentire le onde anche a distanza dal mare, alla paura di finire ancora in quella situazione, fino a quando non ci finisce per davvero.
E in un certo senso questo twist mi fa male perché dalla narrazione lenta sei passata ad una coltellata alla schiena che avrei dovuto aspettarmi ma che mi fa sanguinare lo stesso.
E la cosa che mi fa più male è che praticamente non avrei letto 'sto prologo se fossi stata una sconosciuta che piomba in sezione a cercare fic da leggere, ma l'ho fatto perché, nonostante quella intro macchinosa e da retro di un libro poco interessante, sapevo che non sarei stata delusa perché sei tu.
E tu sei una garanzia.
La metto tra le preferite e la seguo con interesse~.
Un abbraccio,
Angie 96